Salve a tutti!
Dopo la mia prima esperienza con uno smartphohne cinese, jiayu g3s (che posseggo ancora), avevo pensato di aggiornarmi a qualcosa di più nuovo e potente.
Sono sempre indirizzato ad acquistare uno smartphone cinese ma vorrei qualche suggerimento.
Già da tempo confronto il sito dal quale ho acquistato il mio jiyu ed altri siti vari.
Cerco un cellulare con:
schermo 4.5-5" massimo (se no diventa troppo grande ed ingombrante), magari anche ad alta risoluzione;
ram 2gb minimo;
rom 16gb minimo;
cpu almeno octacore (cosa cambia tra le diverse cpu? sull'argomento sono abbastanza ignorante!);
batteria 3000mAh minimo e removibile;
connettività 3g (se trovo anche la 4g, per un futura opzione telefonica, mi interesserebbe);
sistema operativo android, ovviamente (), ed aggiornabile;
sim singola o doppia visto che ho 2 schede (che funzioni almeno gli operatori italini -tim, vodafone, 3 e wind-);
fotocamera 8-13MP posteriore, 1-5MP anteriore (non importantissima questa);
micro sd si;
wifi standard o, meglio, dual band (2GHz e 5GHz);
Ovviamente con tutti gli accessori comuni quali bluetooth, gps, ecc....
I modelli che ho visto sono (in ordine di preferenza): Elephone P3000S, Elephone P5000, Jiayu G4S.
Sono di mente aperta, cioè, ascolterò tutti i consigli che mi vorrete dare e farò le mie scelte. Ovviamente non mi fermo solo a questi 3 modelli citati ma, se ne esistono altri migliori, sono disposto ad ascoltare i vostri consigli e ad analizzarli per poi fare una scelta ponderata.
Se qualcuno, in particolare, possiede questi modelli, sarei grato di avere un loro parere!
Invece chi me ne consiglia altri sarà ben ascoltato!
Lo so, forse sono un tantino esigente! :P
Va bene ragazzi/e, aspetto vostre notizie!!!![]()