CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Consiglio Tablet studente universitario

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consiglio Tablet studente universitario

    Salve a tutti, stavo cercando un tablet android di grandi dimensioni, almeno 10 pollici, e con il supporto per la penna e digitalizzatore.
    Lo uso principalmente per vedere le slide, leggere i libri e prendere appunti. Lo schermo deve essere di qualità e reattivo, non ho bisogno dell'lte. Vorrei prendermi anche una cover con una tastiera. Il budget è di 350-400 euro. Avevo pensato al galaxy note 10.1 2014 che è in offerta a 340 oppure a un note pro 12 usato, ma non ho capito se la Samsung rilascerà l'aggiornamento a Lollipop o se non farà più aggiornamenti per tutti e 2. Il nuovo galaxy A-10 non mi sembra valido per l'hardware.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kitakkat Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, stavo cercando un tablet android di grandi dimensioni, almeno 10 pollici, e con il supporto per la penna e digitalizzatore.
    Lo uso principalmente per vedere le slide, leggere i libri e prendere appunti. Lo schermo deve essere di qualità e reattivo, non ho bisogno dell'lte. Vorrei prendermi anche una cover con una tastiera. Il budget è di 350-400 euro. Avevo pensato al galaxy note 10.1 2014 che è in offerta a 340 oppure a un note pro 12 usato, ma non ho capito se la Samsung rilascerà l'aggiornamento a Lollipop o se non farà più aggiornamenti per tutti e 2. Il nuovo galaxy A-10 non mi sembra valido per l'hardware.
    Io ho il note 10.1 2014, e secondo me non riceverà Lollipop, ma con kitkat va benissimo.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato pierparossi per il post:

    kitakkat (30-04-15)

  5. #3
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Come mai proprio android? Per la produttività ti consiglio windows
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

    kitakkat (30-04-15)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Volevo android perche': hanno un ottimo rapporto qualita' prezzo; e' piu' leggero come s.o; le applicazioni di base ci sono, fra cui office che tengo la licenza originale; e' ottimizzato per il touch in modo migliore rispetto a windows;
    Anche se ho provato il surface pro 3 e mi e' piaciuto parecchio, tranne il prezzo.
    Avete esperienza di win8 per tablet? 32 gb di hard disk e 2gb di ram bastano o lagga?

  8. #5
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    32gb sono veramente pochi, finiscono subito se installi un paio di applicazioni grosse.
    Per il resto, se lo spazio bastasse, come reattività è ottimo
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

    kitakkat (30-04-15)

  10. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Cosa ne pensi delle penne bluethoot tipo le wacom? Funzionano e sostituiscono il digitalizzatore (non ci disegno)? Dell'asus t100 chi cosa ne pensi?

  11. #7
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kitakkat Visualizza il messaggio
    Cosa ne pensi delle penne bluethoot tipo le wacom? Funzionano e sostituiscono il digitalizzatore (non ci disegno)? Dell'asus t100 chi cosa ne pensi?
    Ho visto quelle penne, ma non mi sono mai piaciute, quelle veramente buone costano troppo, quasi quanto un tablet nuovo.
    Se le vuoi con digitalizzatore devi prendere asus vivotab
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

    kitakkat (04-05-15)

  13. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho visto il vivo tab note 8, è bello ma è troppo piccolo e la versione da 64 gb costa quasi come il galaxy note 2014 10.1. Il vivo note sul sito della asus più grande è troppo vecchio ed il processore è un atom dual core. Penso che prenderò il galaxy note 2014 10.1 (tanto tengo la licenza office originale), quali accessori mi consigliate?

  14. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Alla fine ho preso il note 10.1 2014 wifi e la custodia con tastiera leike sharon, più 64 gb di memoria sd(anche se con Kitkat non sono molto utili, làggiornamento a Lollipop dovrebbe arrivare q3 di quest` anno).
    lo sto usando da 2 settimane e ne dico le mie impressioni: lo schermo è molto bello, luminoso e nitido (solo i neri sembrano bluastri, ma questo difetto è un pò di tutti gli lcd);
    è leggerissimo, lo riesco a tenere senza problema con una mano e pesa un terzo di un testo universitario;
    Office e Adobe vanno benissimo, è incluso anche 1 anno di evernote premium e di dropbox;
    in particolare nei pdf pesanti e pieni di immagini non si rallenta mai, mentre sul notebook devo usare sumatra pdf;
    il software incluso della samsung per lo più è utile soprattutto il lettore musicale e video, se la touch wiz e la spen fossero più personalizzabili sarebbe meglio;
    la spen è utile e molto precisa, è ottima con evernote e one note (il riconoscimento ortografico funziona sulle parole normali e non su quelle tecniche, quindi non lo utilizzo molto, preferisco la tastiera);
    Flipboard è carino, ma non è necessario, così come bloomsberg premium e new york time (che sono comunque interessanti);
    la durata della batteria è più che buona, riesco a farci 2 giorni, e il tempo di carica è un pò lungo.
    Alla fine sono soddisfatto dell` acquisto, è qualcosa di veramente nuovo ed a sè stante, con molte potenzialità.

  15. #10
    Senior Droid L'avatar di theon


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    316

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Concordo.. Acquistato anche io da qualche settimana il Note 10.1 e devo dire.
    che è fantastico....sopratutto per utilizzo universitario e lavoro... Consigliatissimo!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy