CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Tablet ma non solo...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Tablet ma non solo...

Salve ragazzi,

so di essere un pò fuori tema visto che qui si parla di android, però mi piace domandare a voi perchè vi reputo amanti della tecnologia in generale.

Sono in cerca di un tablet, e voglio vendere il mio fido ipad air per passare a surface pro 3...sto pensando a questa scelta perchè troppe volte con ipad ho sentito l'esigenza di dover accendere il pc per fare determinate cose..quindi vorrei una macchina che lasciasse al mio buon vecchio pc fisso l'unico compito di fare operazioni un pò piu spinte (per esempio far girare matlab ,autocad ecc...)e che sia molto leggera e pratica in mobilità, ad esempio per navigare sul web ad esempio ( ho gia una un wi fi portatile con vodafone).

Voi che dite?surface pro 3 può essere la scelta giusta?o mi tengo il mio air??

PS non ho considerato device android per il semplice fatto che come nel segmento tablet ritengo ancora poco ottimizzate le applicazioni.

2.  
    Senior Droid L'avatar di cecato

Smartphone
    Zenfone 2

Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 163 volte in 152 Posts
    Predefinito

Sicuramente un'ottima scelta, ma chissà quanto costa!?

4. Il seguente Utente ha ringraziato cecato per il post:

slash7 (13-05-15)

fracarro
    Guest
    Predefinito

749 euro dal 15 di questo mese presso MD la versione con processore Intel I5, 4GB e 128-SSD.

E' questo, E' sì, E' un Tablet.

ps: pare che nel prezzo sia compreso anche un pennino capacitivo.

6. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

slash7 (13-05-15)

Androidiano

Ringraziamenti
    26
    Predefinito

l'unico dubbio riguarda l 'ecosistema delle app...cioè con ipad ho tante app comode per la banca per la poste pay ecc....sul surface non so, è vero che puoi andare su internet sui siti desktop e risolvi..però non è lo stesso come comodità..

cmq ho visto pure io 749 modello i5 compreso di pennino..per la tastiera ne ho trovata una usata a poco prezzo...quindi venduto l ipad dovrei metterci altri 350/400

fracarro
    Guest
    Predefinito

La famiglia Pro del Surface nasce con OS Windows 8.1 Professional (al quale seguirà l' edizione 10), quindi a tutti gli effetti è un PC mascherato da Tablet.

L' uso è identico a quello dell'utenza Desktop/Notebook.

Senior Droid L'avatar di cecato

Smartphone
    Zenfone 2

Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 163 volte in 152 Posts
    Predefinito

Quindi niente app, ma programmi veri...

Androidiano

Ringraziamenti
    26
    Predefinito

in passato avevo un vivo tab con windows 8 a 32 bit (non RT ma quello completo) e ricordo che esistevano molte app tipo facebook touch ,mappe e cose cosi che giravano nell'interfaccia metro ed erano ben ottimizzate per il touch..il tablet in questione l ho venduto ma per altri problemi di tipo hardware però da allora saranno passati un paio di anni e magari lo store e l'ottimizzazione delle app si sono evoluti, anche se non potendolo provare veramente non saprei..

Androidiano

Ringraziamenti
    26
    Predefinito

poi credo che comunque i tablet nella maggior parte dei casi (ipad compreso) non sono altro che smartphone dalla schermo più grande, comodi per navigare vedere video giocare ma appena si chiede qualcosina in più ( per me anche solo pensare di editare un banale foglio excel su ipad mi fa venire i brividi) è necessario sempre e comunque accendere il pc...magari con il surface tali problemi sono evitati e comunque si può navigare vedere video e giocare tranquillamente

fracarro
    Guest
    Predefinito

Non credo ci sarebbero problemi nel far girare un Matlab e un Autodesk qualsiasi, magari non si avrà la stessa potenza e velocità di un sistema Desktop (non avendo un architettura performante e GpU dedicata) ma la la soluzione dualcore a basso consumo energetico i5 e gpu integrata HD4400 andrà sicuramente meglio del mio ex notebook Packard Bell EasyNote con altrettanta vecchia architettura core i3 e gpu HD3000 ( e li Autocad girava cmq).

Quindi, anche da un punto di vista professionale, ci si potrebbe portare i lavori a spasso.

Permessi di invio