CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Meizu M1 note vs Nexus 5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore L'avatar di 97nik


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Collegno
    Messaggi
    2,373
    Smartphone
    Meizu Mx5

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 519 volte in 350 Posts
    Predefinito

    Meizu M1 note vs Nexus 5

    Ciao a tutti, siccome un mio amico si è preso il meizu m1 note e dice di trovarsi bene mi conviene vendere il mio Nexus 5 e con i soldi che ci ricavo prendermi l'm1 note
    Grazie


    Samsung Galaxy S7 Edge (SM-G935F) / Android 6.0.1
    SAMSUNG Exynos 8 Octa 8890
    Quad-core 2.3 GHz + Quad-core 1.6 GHz

    SE TI SONO STATO D'AIUTO, LASCIA UN THANKS

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 97nik Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, siccome un mio amico si è preso il meizu m1 note e dice di trovarsi bene mi conviene vendere il mio Nexus 5 e con i soldi che ci ricavo prendermi l'm1 note
    Grazie
    In termini prestazionali, intesa come fluidità della Ui è reattività dei menu,credo sia un piccolo passo indietro. Per quanto riguarda l'esperienza utente,credo sia un netto passo avanti.

  4. #3
    Moderatore L'avatar di 97nik


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Collegno
    Messaggi
    2,373
    Smartphone
    Meizu Mx5

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 519 volte in 350 Posts
    Predefinito

    In realtà come fotocamera vince il meizu, come memoria ram uguale al Nexus 5, batteria che dura di più sul meizu processore in realtà è più potente il mediatek del meizu siccome è un octacore contro il quadcore del Nexus. Datemi il vostro parere ?
    Quote Originariamente inviato da Kaiser_Ralf Visualizza il messaggio
    In termini prestazionali, intesa come fluidità della Ui è reattività dei menu,credo sia un piccolo passo indietro. Per quanto riguarda l'esperienza utente,credo sia un netto passo avanti.


    Samsung Galaxy S7 Edge (SM-G935F) / Android 6.0.1
    SAMSUNG Exynos 8 Octa 8890
    Quad-core 2.3 GHz + Quad-core 1.6 GHz

    SE TI SONO STATO D'AIUTO, LASCIA UN THANKS

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 97nik Visualizza il messaggio
    In realtà come fotocamera vince il meizu, come memoria ram uguale al Nexus 5, batteria che dura di più sul meizu processore in realtà è più potente il mediatek del meizu siccome è un octacore contro il quadcore del Nexus. Datemi il vostro parere ?
    Ma tu vuoi una macchina fotografica o un telefono ? Se fai un paragone guardando la scheda tecnica ,allora ti posso trovare tantissimi device che sono molto meglio del Nexus 5 che poi laggano da paura. Fammi capire cosa cerchi,così ti dico se è il caso di fare il passaggio. Dimmi pure il budget massimo.

  6. #5
    Moderatore L'avatar di 97nik


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Collegno
    Messaggi
    2,373
    Smartphone
    Meizu Mx5

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 519 volte in 350 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaiser_Ralf Visualizza il messaggio
    Ma tu vuoi una macchina fotografica o un telefono ? Se fai un paragone guardando la scheda tecnica ,allora ti posso trovare tantissimi device che sono molto meglio del Nexus 5 che poi laggano da paura. Fammi capire cosa cerchi,così ti dico se è il caso di fare il passaggio. Dimmi pure il budget massimo.
    Infatti non sono sicuro per il processore mediatek però gli octacore della mediatek vanno molto bene lo dice pure Galeazzi che il processore è ottimo ed è paragonabile allo snapdragon 615 ovviamente alcune volte dei micro lag. Comunque stavo cercando diciamo il top sulla fascia di prezzo di 200/250 max ovviamente ho visto questo a poco più di € 200 con ottime caratteristiche.


    Samsung Galaxy S7 Edge (SM-G935F) / Android 6.0.1
    SAMSUNG Exynos 8 Octa 8890
    Quad-core 2.3 GHz + Quad-core 1.6 GHz

    SE TI SONO STATO D'AIUTO, LASCIA UN THANKS

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 97nik Visualizza il messaggio
    Infatti non sono sicuro per il processore mediatek però gli octacore della mediatek vanno molto bene lo dice pure Galeazzi che il processore è ottimo ed è paragonabile allo snapdragon 615 ovviamente alcune volte dei micro lag. Comunque stavo cercando diciamo il top sulla fascia di prezzo di 200/250 max ovviamente ho visto questo a poco più di € 200 con ottime caratteristiche.
    Allora l'unico dispositivo che può impensierire questo Meizu è L'Honor 4x che Amazon vende a 199€, assistenza top ma soprattutto supporta tutte le reti Lte italiane ,per cui se propendi per il Meizu e hai Wind sappi che spesso e volentieri non navigherai in 4G. Inoltre essendo possessore di Nexus ,scordati il modding. Io personalmente ti consiglio il passaggio perché è un ottimo terminale,ma se per caso sai che potresti avere bisogno di assistenza o del 4g Wind,allora ci penserei un po' meglio.

  8. #7
    Moderatore L'avatar di 97nik


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Collegno
    Messaggi
    2,373
    Smartphone
    Meizu Mx5

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 519 volte in 350 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaiser_Ralf Visualizza il messaggio
    Allora l'unico dispositivo che può impensierire questo Meizu è L'Honor 4x che Amazon vende a 199€, assistenza top ma soprattutto supporta tutte le reti Lte italiane ,per cui se propendi per il Meizu e hai Wind sappi che spesso e volentieri non navigherai in 4G. Inoltre essendo possessore di Nexus ,scordati il modding. Io personalmente ti consiglio il passaggio perché è un ottimo terminale,ma se per caso sai che potresti avere bisogno di assistenza o del 4g Wind,allora ci penserei un po' meglio.
    Ottimo compromesso diciamo molto simile al meizu leggermente meno potente ma non di tanto, comunque per quanto riguarda la frequenza 800 mhz dell'lte il mio amico ha Vodafone e l'lte appena si affaccia alla finestra si aggancia subito ovviamente in casa non gli si aggancia proprio per la mancanza di quella frequenza io ho tre dici che ci dovrebbero essere problemi?


    Samsung Galaxy S7 Edge (SM-G935F) / Android 6.0.1
    SAMSUNG Exynos 8 Octa 8890
    Quad-core 2.3 GHz + Quad-core 1.6 GHz

    SE TI SONO STATO D'AIUTO, LASCIA UN THANKS

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 97nik Visualizza il messaggio
    Ottimo compromesso diciamo molto simile al meizu leggermente meno potente ma non di tanto, comunque per quanto riguarda la frequenza 800 mhz dell'lte il mio amico ha Vodafone e l'lte appena si affaccia alla finestra si aggancia subito ovviamente in casa non gli si aggancia proprio per la mancanza di quella frequenza io ho tre dici che ci dovrebbero essere problemi?
    Avrai un problema diverso con 3,perché la banda a 800mhz non ce l'ha proprio per cui o stai proprio senza 4g oppure devi stare che il tuo operatore nella tua zona trasmetta su un'altra frequenza. Proprio questo problema alla fine mi ha spinto a spendere di più e a comprare per la mia ragazza lo Zenfone 2.

  10. #9
    Moderatore L'avatar di 97nik


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Collegno
    Messaggi
    2,373
    Smartphone
    Meizu Mx5

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 519 volte in 350 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaiser_Ralf Visualizza il messaggio
    Avrai un problema diverso con 3,perché la banda a 800mhz non ce l'ha proprio per cui o stai proprio senza 4g oppure devi stare che il tuo operatore nella tua zona trasmetta su un'altra frequenza. Proprio questo problema alla fine mi ha spinto a spendere di più e a comprare per la mia ragazza lo Zenfone 2.
    Non male questo Zenfone 2 si avvicina molto al meizu. Ho visto anche il meizu mi4i solo che immagino che in Italia costerà molto.
    Invece cosa mi consigli per mia sorella su i 5 pollici mantenendo sempre ottima durata batteria e prestazioni sempre budget 200/220


    Samsung Galaxy S7 Edge (SM-G935F) / Android 6.0.1
    SAMSUNG Exynos 8 Octa 8890
    Quad-core 2.3 GHz + Quad-core 1.6 GHz

    SE TI SONO STATO D'AIUTO, LASCIA UN THANKS

  11. #10
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Qui sono meno ferrato,ovvero sul mercato europeo c'è solo Moto g che è buono ,altrimenti dobbiamo andare direttamente a prendere qualcosa dal mercato cinese con annessi problemi Lte. Se aspetti un po' arriva qualche altro utente che sicuramente può aiutarti.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Kaiser_Ralf per il post:

    97nik (14-05-15)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy