Salve a tutti, dovendo acquistare a breve un nuovo telefono, volevo sapere da chi possiede sia il note 4 che l'S6 quali sono i pro e i contro di ognuno dei due telefoni ed eventuali considerazioni personali. Grazie.
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti, dovendo acquistare a breve un nuovo telefono, volevo sapere da chi possiede sia il note 4 che l'S6 quali sono i pro e i contro di ognuno dei due telefoni ed eventuali considerazioni personali. Grazie.
La differenze sulla carta ci sono.
Processore a 64 bit 14 nm , vs un 32bit 28 nm . Una camera con apertura focale minore e un'anteriore con più megapixel.
Delle ram DDR4 , delle memoria UFS 2.0 ultra veloci , touchwiz più pulita e fluida e bla bla bla.
Ma nella vita di tutti i giorni sono dell'idea che il note sia la scelta da fare se sei un utente che non può fare a meno della memoria espandibile e batteria removibile (che poi , io non ho mai cambiato batterie ai miei terminali nonostante potessi farlo). Deve servirti la penna , devono anche starti bene le dimensioni che in certe situazione sono ingombranti.
Per il resto il terminale merita tanto ancora oggi.
Per quanto riguarda l'S6 avresti un telefono più maneggevole , materiali migliori , e superiore sotto tutti gli aspetti rispetto al note , tranne che sulla durata della batteria.
Però quello è soggettivo. Esempio io provengo da un G2 , col quale facevo circa 6 ore di schermo. Con l'S6 arrivo a 4.5/5h , ma per il mio uso vanno più che bene.
Se i plus che ti da il note non ti servono , prendi l'S6 , se invece sei dubbioso , io aspetterei il Note 5
Sposto nella sezione corretta
La differenze sulla carta ci sono.
Processore a 64 bit 14 nm , vs un 32bit 28 nm . Una camera con apertura focale minore e un'anteriore con più megapixel.
Delle ram DDR4 , delle memoria UFS 2.0 ultra veloci , touchwiz più pulita e fluida e bla bla bla.
Ma nella vita di tutti i giorni sono dell'idea che il note sia la scelta da fare se sei un utente che non può fare a meno della memoria espandibile e batteria removibile (che poi , io non ho mai cambiato batterie ai miei terminali nonostante potessi farlo). Deve servirti la penna , devono anche starti bene le dimensioni che in certe situazione sono ingombranti.
Per il resto il terminale merita tanto ancora oggi.
Per quanto riguarda l'S6 avresti un telefono più maneggevole , materiali migliori , e superiore sotto tutti gli aspetti rispetto al note , tranne che sulla durata della batteria.
Però quello è soggettivo. Esempio io provengo da un G2 , col quale facevo circa 6 ore di schermo. Con l'S6 arrivo a 4.5/5h , ma per il mio uso vanno più che bene.
Se i plus che ti da il note non ti servono , prendi l'S6 , se invece sei dubbioso , io aspetterei il Note 5[/QUOTE]
Dire che l'S6 è superiore al Note sotto tutti gli aspetti tranne che per la batteria mi sembra un pò azzardato..... anche il Note 4 ha la scocca in alluminio, non avrà il vetro anche dietro ma a parte questo come materiali siamo pari all'S6.
Ha la memoria espandibile mentre l'S6 no e ha l'infinita serie di vantaggi della S-Pen e la sua suite software, cosa non da poco soprattutto per chi ne fa un uso lavorativo ma non solo, abituarsi ad averla vuol dire non poterne più fare a meno!
Io ho giocato tanto anche con gli S6, quello "flat" non mi piace molto ma l'Edge è veramente bellissimo ed è un missile come il Note, ma personalmente per l'uso che ne faccio continuo a pensare che la serie Note non abbia nè rivali nè uguali.