CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

memoria scheda

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    memoria scheda

    Ciao a tutti!!!! Sono nuova, appena iscritta per cui mi scuso subito se farò qualche errore!!!! Il mio problema è il seguente: possiedo un Wildfire acquistato circa 2 mesi fa ma cominciato ad usare solo da alcuni giorni. Senza aver quasi fatto nulla (connessioni a Internet, aggiunta di programmi, foto...) mi son ritrovata da subito (terminale NUOVO!) con la quantità di memoria libera disponibile nella microSD pari a 457MB!!! Un mio amico che ha lo stesso apparecchio da molto più tempo di me, che lo usa abitualmente per connessioni Internet e che ha scaricato alcuni programmi, ha oltre 1 giga di memoria libera!!! Come può essere?
    Vi ringrazio! Un salutone a tutti!

    Silviozza

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,128

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 66 volte in 66 Posts
    Predefinito

    intendi la memoria sd? hai per caso controllato la capienza massima? magari il tuo amico ne ha comperata una a parte poichè quella data in dotazione non era abbastaza capiente.
    in ogni caso se vuoi formattare la memoria colleghi il telefono al pc tramite usb, salvi tutti i dati, magari hai foto, video ecc...
    poi vai sulle impostazioni e formatti la scheda sd

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao e grazie per la risposta. Comunque il mio amico non ha installato nessuna scheda ma ha semplicemente l'originale in dotazione, come me.
    La capienza della scheda è sui 2 giga scarsi. Che poi, oltretutto, quelle poche cose che ho vengono messe tutte nella memoria del telefono, che è già scarsetta di suo!!! Nella SD non c'è praticamente niente ed è anche per questo che non capisco come ci sia così poco spazio libero!!!! E' veramente un enigma!!! Tu dici di formattarla? E a che pro? E poi non si può decidere in quale delle 2 memorie mettere le cose? Come gestione delle memorie mi sembra un pò poco malleabile... ma forse non sono ancora molto pratica...
    Grazie ancora, sai? Gentilissimo!

    Silvia

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,128

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 66 volte in 66 Posts
    Predefinito

    ah intendi lo spazio per le app? Se si, di default vengono messe nella memoria rom e non si può scegliere una eventuale seconda destinazione, si possono però usare script alternativi per spostarle nella sd, ad esempio app2sd.
    Dovresti chiedere maggiori informazioni nel forum relativo al wildfire poichè credo richieda il root. (io non uso app2sd)
    oppure dai un'occhiata su xda developers.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy