CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

quale mi consigliate tra questi 4 smartphone?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    quale mi consigliate tra questi 4 smartphone?

    Ciao a tutti! ho un dubbio sono indeciso sull'acquisto del mio nuovo smartphone vengo da un iphone 4s e con un budget intorno ai 350 euro sono indeciso tra moto x 2014, lg g3 32gb, xiaomi mi4 e one plus one. quale mi consigliate?
    come priorità:
    - fluidità che non si impalli;
    - prestazioni ottime gaming;
    - risoluzione del display;

  2.  
  3. #2
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Lo Xiaomi è l' ideale (non ha blocco software sulle frequenze a quanto mi risulti) e la fluidità dell' interfaccia é l'unica che può competere con una Sense (e anche con quella di uno iOS).

  4. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

    Tizzzz (27-05-15)

  5. #3
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carletto90cd Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! ho un dubbio sono indeciso sull'acquisto del mio nuovo smartphone vengo da un iphone 4s e con un budget intorno ai 350 euro sono indeciso tra moto x 2014, lg g3 32gb, xiaomi mi4 e one plus one. quale mi consigliate?
    come priorità:
    - fluidità che non si impalli;
    - prestazioni ottime gaming;
    - risoluzione del display;
    Se ti interessa il gaming considera anche l'Asus Zenfone 2 da 4 GB di RAM.

    https://www.youtube.com/watch?v=NTJGSJ1C9jw

    .

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie. Ora me lo studio un po'!

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arnolddd Visualizza il messaggio
    Se ti interessa il gaming considera anche l'Asus Zenfone 2 da 4 GB di RAM.

    https://www.youtube.com/watch?v=NTJGSJ1C9jw

    .
    Quali aspetti negativi ha questo asus secondo te?

  8. #6
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carletto90cd Visualizza il messaggio
    Grazie. Ora me lo studio un po'!
    Attento però, leggo ancora di qualche problemino di gestione memoria sul 4GB dei primi lotti.

    inoltre (cosa importante), dal momento che provieni da un ecosistema in cui non si hanno problemi di compatibilità software (in questo caso giochi), le soluzioni Intel, non sono ancora pienamente supportate da tutti gli sviluppatori, il chè significa, che potresti incappare malauguratamente nel giochino che piace tanto ma non compatibile con quell'architettura x86 (poichè sviluppata solo per architettura ARM e librerie a seguire).

    Da amante anche io del gioco, posso confermarti il miglior supporto per le Qualcomm Adreno in ambiente Android.

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Attento però, leggo ancora di qualche problemino di gestione memoria sul 4GB dei primi lotti.

    inoltre (cosa importante), dal momento che provieni da un ecosistema in cui non si hanno problemi di compatibilità software (in questo caso giochi), le soluzioni Intel, non sono ancora pienamente supportate da tutti gli sviluppatori, il chè significa, che potresti incappare malauguratamente nel giochino che piace tanto ma non compatibile con quell'architettura x86 (poichè sviluppata solo per architettura ARM e librerie a seguire).

    Da amante anche io del gioco, posso confermarti il miglior supporto per le Qualcomm Adreno in ambiente Android.
    Immaginavo che c'era il rovescio della medaglia in questo caso.. Io rimango ancora col dubbio purtroppo. Ero più predisposto a prendere il G3 però poi ho letto in giro che ha qualche difficoltà con lollipop e poi moto x 2014 il quale era il primo ad avermi colpito ma da quanto capito non è al livello del xiaomi.
    Un dramma .. Aspetterò ancora un po' di consigli prima di scegliere

  10. #8
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Il G3 ha il problema di una inutile risoluzione QHD (che grava molto sul processore) e che è semplicemente sovradimensionata, rispetto alle reali/ottimali capacità del SoC (ma lo sono anche gli ultimi SoC usciti).

    Mettiamo il caso tu voglia far lavorare un EMU come ppsspp, sarebbe molto sconsigliabile utilizzare la risoluzione a schermo natia (1:1, quindi a 1440 x 2560), costringendoti a virare artificialmente (quindi previo impostazioni in app) su di una risoluzione minore (quella natia di una PSP, per essere precisi).

    Con stesso SoC (ma con ben 230mila pixel in meno da renderizzare) e risoluzione adeguata come lo è l' FHD, la risoluzione natia 1:1 sarebbe molto più conveniente (e senza inficiare di molto sulle prestazioni).

    Stessa cosa dicasi di quei giochi di nuova generazione, che sfruttano il rendering della scena, basando i vari config, sulle risoluzioni a schermo.

    Queste cose le sà solo chi è abbituato alle PowerColor (tanto per citarne una) in ambiente PC e il mezzo frame, lo spacca in quattro.

    ps: il discorso naturalmente, si riflette anche nel lungo periodo, per cui se il prossimo titolo in UnrealEngine (altro esempio) combina computazione geometrica (moltissimi poligoni a schermo) e filtri superiori, vien da se, che una risoluzione minore (ma adeguata alla capacità elaborativa) andrà meglio di una maggiore risoluzione per lo stesso tipo di SoC in esame.

    Un esempio chiaro e lampante, può essere il variare la risoluzione di un qualsiasi gioco abbastanza pesante in Windows/MAC/Linux, attraverso le impostazioni dell' utility/scheda video. (o nel caso di giochi che lo consentano, attraverso le impostazioni interne)
    Ultima modifica di fracarro; 27-05-15 alle 00:51 - Motivo: correzioni

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio della spiegazione molto dettagliata a riguardo del problema del lg . Sono sempre
    Più deciso verso lo xiaomi che però si trova solo bianco (non ho mai avuto un cell bianco si sporcherà subito ) e a 16 gb che sono pochini, che poi quanto durerà questo smartphone 2/3 anni se va bene.
    Sono po' scettico a riguardo leggendo che molti che lo Hanno acquistato hanno avuto problemi di diverso tipo.

  12. #10
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Se si dovesse leggere solo degli inconvenienti (che possono variare caso per caso) hardware e software, allora neanche io comprerei mai, nessuno dà la certezza matematica che un qualsivoglia prodotto sia esente da eventuali difetti (anche in Apple), solo la morte per come la concepiamo, è una certezza in questo mondo.

    Tu hai giustamente fatto presente quattro dispositivi che hanno in comune lo stesso SoC (un Qualcomm Snapdragon 801-AC) e di questi hai chiesto espressamente quale sia anche il più ottimizzato con il software/fork Android.

    Io ti ho risposto con l' "ideale" tra queste 4 scelte, tenendo conto anche dei relativi consumi e dell'eventuale supporto software lato community, oltre ad una esperienza utente, che si avvicini il più possibile a quella offerta da uno iOS.

    Attenzione però, non stò descrivendo quale sia il "migliore", (sarei solo un presuntuoso nello scriverlo) ma quello che a parere personale reputo il più equilibrato dal punto dell'ottimizzazione hardware e software (tenendo a mente che se fossi un Apple User, questa sarebbe la prima necessità ed ancor prima di avventurarmi in un altro ecosistema).

    Non da meno, il fatto che non mi faccessi problemi se acquistare in negozio fisico, negozio online, finchè ad avventurarmi nei territori Cinesi, la cosa mi farebbe riflettere ancora di più.

    Altra cosa importante (ma questo, come nel caso dell'acquisto, può o non può essere importante a seconda dei casi) sarebbe la garanzia e un servizio post vendita (che ribadisco, non è ai livelli e comodità di una Apple), che nel caso di un Motorola e di una LG (due tra i quattro proposti in calce), potrebbe essere preferibile.

    Ovviamente, tolto quest'ultimo punto e soffermandoci solo sulle indicazioni User Experience, fluidità ed ottimizzazione generale (qualità del codice), prestazioni a lungo termine (anche dopo un oretta di gioco quei 30 frames vorrei rimanessero tali, magari scenderebbero a 27 per via del calore ma non sarebbero cmq i 10-12 frames di un thermal throttling via software, anche a costo di qualche grado in più sulle dita), consumi (batteria con buona capienza), continuerei a ritenere lo Xiaomi la scelta più ideale (tenendo conto anche di un root inside futuro).

    Da questo, si deve per forza di cose, svincolare il resto (tipo eventuali espansioni, varie features dei produttori, batteria removibile o non removibile, qualità dell'assemblaggio componenti, qualità della community, ecc.), ecosistema Google (sopratutto per quel che riguarda i giochi) che potrebbe far pendere l'ago della bilancia a favore dell'uno o dell'altro dei quattro presi in esame.

    Queste sarebbero le prime cose a cui io, AppleUser, penserei.

    Ma è anche vero che al cuor non si comanda e inconsciamente io avrei già scelto tra quei quattro, il dispositivo più consono e vicino ai miei gusti ma la domanda a questo punto verrebbe spontanea; varrebbe la pena rinunciare a qualcosa o a qualcos' altro, per acquietare l' emozione?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy