CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Acquisto cellulare, senza avere charezza di quasi nulla...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Salento
    Messaggi
    36
    Smartphone
    Motorola RAZR

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Acquisto cellulare, senza avere charezza di quasi nulla...

    Ciao a tutti,
    premetto che sono ancora in possesso di un Motorola Razr che, dopo oltre 3 anni, inizia a far sentire la propria stanchezza e vorrei cambiarlo.

    In genere ho sempre cercato di non superare le 250 euro sull'acuisto di un cellulare, ma questa volta avevo pensato di spendere un po' di più e andare sul G3 o S5.

    Le recensioni li mettono circa alla pari, ma poiché il G3 costa meno (anche se non resiste all'acqua ed LG non mi ha mai convinto al 100% sulla telefonia rispetto a Samsung) avevo pensato al G3.

    Scopro che c'è il modello da 16GB/2GB e quello da 32GB/3GB... bene... il primo, garanzia Europa, è sotto i 300€: perfetto... ma il secondo, si trova a poco più di 30 euro dall'altro... dilemma.
    Poi scopro gli Zenfone e le mie certezze vanno a farsi benedire.

    Stavo guardando i modelli ML (non il CL da 170 euro)... quello con 2GB di Ram mi sembra paragonabile al G3 16GB, ma costa 50 euro in meno... quello con 4GB è paragonabile al G3 32GB, ma viene circa 20 euro in più.

    Vengo alle mille domande a cui, se c'è qualche anima gentile, può rispondere a caso...

    Che consigli sapete darmi (a parte le schede tecniche che conosco a memoria) in genere?
    Che ne pensate degli Zenfone?
    Credete che i processori Intel 64bit riescano a fare questa grande differenza (o la faranno nel breve) su Android?
    Investireste più su uno tra i modelli "economici" o la differenza di prezzo giustifica la differenza di qualità?
    A me interessa prevalentemente qualità della chiamata, qualità nella ricezione e durata batteria... e al massimo qualità foto.
    Nonostante ogni tanto sviluppo delle App, la potenza mi servirebbe principalmente per garantire una maggiore durata del dispositivo nel tempo (se non lo rompo/perdo nel frattempo)...

    Grazie mille a chiunque vorrà aiutarmi...

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Il G3 è un ottimo dispositivo,ma io ti consiglio fortemente lo Zenfone 2 top di gamma acquistato da Amazon.Intel nonostante la piattaforma X86 che non va proprio d'accordissimo con android,ha fatto un ottimo lavoro di ottimizzazione e il dispositivo è fluido e scattante,inoltre ad oggi il plus del 64 bit non è più da sottovalutare,soprattutto se si è alla ricerca di qualcosa di longevo;per quanto riguarda la qualità fotografica,qui stravince il G3!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Salento
    Messaggi
    36
    Smartphone
    Motorola RAZR

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaiser_Ralf Visualizza il messaggio
    Il G3 è un ottimo dispositivo,ma io ti consiglio fortemente lo Zenfone 2 top di gamma acquistato da Amazon.Intel nonostante la piattaforma X86 che non va proprio d'accordissimo con android,ha fatto un ottimo lavoro di ottimizzazione e il dispositivo è fluido e scattante,inoltre ad oggi il plus del 64 bit non è più da sottovalutare,soprattutto se si è alla ricerca di qualcosa di longevo;per quanto riguarda la qualità fotografica,qui stravince il G3!
    Ciao, grazie della risposta.
    Quindi secondo te meglio andare sui top gamma ed escludere i modelli "inferiori"? Credi che le 100 euro di differenza (quasi un 50% in più) siano giustificate?
    E poi... la qualità fotografica degli Zen è davvero così male?
    Io ho visto alcune recensioni dello Zen... e non mi sono sembrate così entusiasmanti...

  5. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da phai Visualizza il messaggio
    Ciao, grazie della risposta.
    Quindi secondo te meglio andare sui top gamma ed escludere i modelli "inferiori"? Credi che le 100 euro di differenza (quasi un 50% in più) siano giustificate?
    E poi... la qualità fotografica degli Zen è davvero così male?
    Io ho visto alcune recensioni dello Zen... e non mi sono sembrate così entusiasmanti...
    Le recensioni vengono effettuate su dispositivi di preproduzione o appena usciti, è normale che i primi esemplari abbiano qualche difettuccio.

    La camera dello zenfone 2 è aqncora da mettere a punto nelle foto scattate in automatico mentre in manuale è gia a un ottimo livello.

  6. #5
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da phai Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    premetto che sono ancora in possesso di un Motorola Razr che, dopo oltre 3 anni, inizia a far sentire la propria stanchezza e vorrei cambiarlo.

    In genere ho sempre cercato di non superare le 250 euro sull'acuisto di un cellulare, ma questa volta avevo pensato di spendere un po' di più e andare sul G3 o S5.

    Le recensioni li mettono circa alla pari, ma poiché il G3 costa meno (anche se non resiste all'acqua ed LG non mi ha mai convinto al 100% sulla telefonia rispetto a Samsung) avevo pensato al G3.

    Scopro che c'è il modello da 16GB/2GB e quello da 32GB/3GB... bene... il primo, garanzia Europa, è sotto i 300€: perfetto... ma il secondo, si trova a poco più di 30 euro dall'altro... dilemma.
    Poi scopro gli Zenfone e le mie certezze vanno a farsi benedire.

    Stavo guardando i modelli ML (non il CL da 170 euro)... quello con 2GB di Ram mi sembra paragonabile al G3 16GB, ma costa 50 euro in meno... quello con 4GB è paragonabile al G3 32GB, ma viene circa 20 euro in più.

    Vengo alle mille domande a cui, se c'è qualche anima gentile, può rispondere a caso...

    Che consigli sapete darmi (a parte le schede tecniche che conosco a memoria) in genere?
    Che ne pensate degli Zenfone?
    Credete che i processori Intel 64bit riescano a fare questa grande differenza (o la faranno nel breve) su Android?
    Investireste più su uno tra i modelli "economici" o la differenza di prezzo giustifica la differenza di qualità?
    A me interessa prevalentemente qualità della chiamata, qualità nella ricezione e durata batteria... e al massimo qualità foto.
    Nonostante ogni tanto sviluppo delle App, la potenza mi servirebbe principalmente per garantire una maggiore durata del dispositivo nel tempo (se non lo rompo/perdo nel frattempo)...

    Grazie mille a chiunque vorrà aiutarmi...
    Io ho provato più volte lo Zenfone 2 di un mio amico, la versione da € 249 (che su Amaz*n si trova a un po meno) e mi ha fatto un'ottima impressione.

    Se interessa qui trovi un video che ho girato allo Zenfone 2 dell'amico.

    https://www.youtube.com/watch?v=zh5bBhhjGXk

    .

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da phai Visualizza il messaggio
    Ciao, grazie della risposta.
    Quindi secondo te meglio andare sui top gamma ed escludere i modelli "inferiori"? Credi che le 100 euro di differenza (quasi un 50% in più) siano giustificate?
    E poi... la qualità fotografica degli Zen è davvero così male?
    Io ho visto alcune recensioni dello Zen... e non mi sono sembrate così entusiasmanti...
    Scusami, ma non ho capito cosa intendi per top gamma, cioè se ti riferisci a G3 o a Zen2 da 4gb di ram. Per quanto riguarda la mia esperienza, non dico che la camera dello zen faccia pena, semplicemente quella del G3 è sopra la media.
    Il mio consiglio resta sempre Zen 2 top di gamma.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Salento
    Messaggi
    36
    Smartphone
    Motorola RAZR

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie tante a tutti...

    Quote Originariamente inviato da lubemark Visualizza il messaggio
    Le recensioni vengono effettuate su dispositivi di preproduzione o appena usciti, è normale che i primi esemplari abbiano qualche difettuccio.

    La camera dello zenfone 2 è aqncora da mettere a punto nelle foto scattate in automatico mentre in manuale è gia a un ottimo livello.
    Quazie per la delucidazione... quindi tu dici che alla fine lo Zen topgamma è migliore del G3 32GB?
    Considerando la famosa "l'hardware non si cambia, il software sì"... se il produttore lo vuole, di sicuro può migliorare il prodotto... gestione della fotocamera inclusa... ma a parte questo, costruttivamente la fotocamera G3 quando credi sia migliore rispetto a quella dello Zenfone?



    Quote Originariamente inviato da Arnolddd Visualizza il messaggio
    Io ho provato più volte lo Zenfone 2 di un mio amico, la versione da € 249 (che su Amaz*n si trova a un po meno) e mi ha fatto un'ottima impressione.

    Se interessa qui trovi un video che ho girato allo Zenfone 2 dell'amico.

    https://www.youtube.com/watch?v=zh5bBhhjGXk.
    Grazie per il video... sì, in effetti "sulla carta" (o nei benchmark) di sicuro non è male... il problema, secondo me, è che l'utilizzo quotidiano è molto diverso dai benchmark fatti così... non ti dice nulla in termini di manegevolezza, durata della batteria, qualità delle foto, ricezione del segnale, qualità audio o lag dovuti alle personalizzazioni.



    Quote Originariamente inviato da Kaiser_Ralf Visualizza il messaggio
    Scusami, ma non ho capito cosa intendi per top gamma, cioè se ti riferisci a G3 o a Zen2 da 4gb di ram. Per quanto riguarda la mia esperienza, non dico che la camera dello zen faccia pena, semplicemente quella del G3 è sopra la media.
    Il mio consiglio resta sempre Zen 2 top di gamma.
    Quando parlavo di top gamma mi riferivo a entrambi... cioè: meglio andare su un G3-32GB o uno Zenfone-4GB? Valgono davvero quelle 100 euro in più (per lo zenfone, per il g3 anche meno) rispetto ai modelli più piccoli (g3-16gb / zenfone-2gb)?

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da phai Visualizza il messaggio
    Grazie tante a tutti...



    Quazie per la delucidazione... quindi tu dici che alla fine lo Zen topgamma è migliore del G3 32GB?
    Considerando la famosa "l'hardware non si cambia, il software sì"... se il produttore lo vuole, di sicuro può migliorare il prodotto... gestione della fotocamera inclusa... ma a parte questo, costruttivamente la fotocamera G3 quando credi sia migliore rispetto a quella dello Zenfone?





    Grazie per il video... sì, in effetti "sulla carta" (o nei benchmark) di sicuro non è male... il problema, secondo me, è che l'utilizzo quotidiano è molto diverso dai benchmark fatti così... non ti dice nulla in termini di manegevolezza, durata della batteria, qualità delle foto, ricezione del segnale, qualità audio o lag dovuti alle personalizzazioni.





    Quando parlavo di top gamma mi riferivo a entrambi... cioè: meglio andare su un G3-32GB o uno Zenfone-4GB? Valgono davvero quelle 100 euro in più (per lo zenfone, per il g3 anche meno) rispetto ai modelli più piccoli (g3-16gb / zenfone-2gb)?
    Adesso ho capito. Credo che nell'utilizzo standard non dovrebbero esserci molte differenze. Però se poi vuoi spararti un giochino o cose così, forse il g3 ti fa stare più tranquillo rispetto alla versione media di zen2

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Salento
    Messaggi
    36
    Smartphone
    Motorola RAZR

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaiser_Ralf Visualizza il messaggio
    Adesso ho capito. Credo che nell'utilizzo standard non dovrebbero esserci molte differenze. Però se poi vuoi spararti un giochino o cose così, forse il g3 ti fa stare più tranquillo rispetto alla versione media di zen2
    Grazie mille... concludo quindi che:
    - Zenfone: vanno mediamente bene... ma i prezzi sono contenuti perché anche il top gamma non è proprio il top... pertanto buoni prodotti, con un rapporto qualità prezzo vantaggioso.
    - G3: sicuramente migliore e più affidabile nonostante sia sulla carta, a livello di caratteristiche tecniche, un bel po' più basso

    Cercherò di decidere in questi giorni...

    Grazie a tutti...

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di __xEpiiC_Us3R-


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    RiPoSto (CT)
    Messaggi
    2,048
    Smartphone
    ZenFone 2 ZE550ML -- T100TA

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 302 volte in 273 Posts
    Predefinito

    Io posseggo lo ZE550ML (Quello da 249€) la potenza grafica è la medesima dello ZE551ML(4GB 349€ TOP) Solo che dato che gira su uno schermo 720p anzi del 1080p del top di gamma va ancor meglio del fratello maggiore e ti dirò.. su 5 pollici e mezzo il "solo" 720p è più che sufficiente lo schermo mi piace molto luminosissimo e ben definito se usiamo sui 22-24" il 1080p ed è perfetto non vedo perchè non dovrebbe andar bene il 720 su un 5.5 tutte ste risoluzioni altissime le vedo solo trovate pubblicitarie vedi i 4K su S6 e compagnia bella.
    Sul lato batteria io ci faccio circa 6ore di schermo acceso quindi tranquillamente arrivi a sera e la fotocamera ovviamente non è ai livelli dei top di gamma ma nemmeno da buttare fa foto abbastanza decenti se ti ci metti 20sec a regolare le impostazioni invece di scattare in automatica fai degli ottimi scatti(la fotocamera di quello da 249€ è la medesima di quello di 349€)
    Per quanto riguarda chiamate audio e ricezione si sente abbastanza bene e mi ha sempre preso anche nel garage dove col vecchio Xperia S prendevo 1 tacca con questo ne prendo 2.
    Per 249€ non credo si possa trovare di meglio non giudico per quello da 4GB perchè ero partito per prendere anche io il top di gamma ma dato che non ne trovavo in giro ho optato per questo
    e non ho nulla da invidiare ad altri telefoni mi fa tutto ciò di cui ho bisogno senza laggare e i giochi vanno fluidi
    Se ti sono stato utile puoi premere il tasto "Thanks" è piacevole vedere che qualcun'altro apprezzi ciò che dici!

    My Devices
    Asus ZenFone2 ZE550ML (ATTUALE)
    ROM
    ZenUI 5.0 PreRooted

    Tablet
    ASUS T100TA

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy