CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Sfida all'ultimo smartphone : LG Leon VS LG L Bello. O altro?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Danius1991


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    55
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 3

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sfida all'ultimo smartphone : LG Leon VS LG L Bello. O altro?

    Ebbene si, il mio moto G mi ha abbandonato, però non voglio aspettare la garanzia europea, quindi cosi mi sono venduto il telefono e con li miei piccoli risparmi ho deciso di comprare questo nuovo telefono, ma sono molto indeciso tra questi terminali, tra cui una grande sfida all'ultimo smartphone : LG L Bello ed LG Leon

    Diciamo che :

    - LG Leon : Ha tutto per essere uno smartphone bello a mio avviso, ma sono un po scettico sulla dimensione del display, e ahimè, dove mi cade proprio in basso è purtroppo la fotocamera, che è soli 5 mpx, anche se in linea di massima le macro vengono bene e non rumorose come ho letto in alcune recensioni, però sono molto indeciso pure su questo, l'autonomia ricopre la giornata intera, ma comunque bisogna vedere con quale intensità si usa e se arriva veramente a sera

    LG L Bello : E' perfetto anche lui, nonostante la batteria ricopre addirittura i 2 giorni di uso intenso, fotocamera 8 mpx, ma il display purtroppo non è uno dei migliori con tutto che è un 5 polici, è un IPS come il leon, i ppi sono pochi e sono solo 190 e passa (a differenza di Leon che ne ha 210), ma sopratutto la cosa che mi fa cadere proprio in basso su questo telefono è che è una specie di sosia di moto G 2014, infatti non ha ne il 4G, ne tantomeno l'LTE, ed è una cosa veramente scomoda per chi vuole connettersi in 4G tramite una connessione veloce.

    Sinceramente da uno smartphone vorrei una fotocamera buona, sono sempre andato su una 8 mpx, faccio tante foto quando capita, specialmente in un occasione importante, però lo uso principalmente anche per la multimedialità, come musica, qualche volta gioco, e spesso mi connetto.
    Per cui se prendo l'uno o l'altro, ci sono vantaggi e svantaggi da una parte, per chi ce l'ha, forse ha capito di cosa sto parlando.
    Ci sarebbe anche l'LG Spirit ma non mi piace particolarmente perchè le applicazioni si aprono in un modo un po scattoso.

    Ho visto molti altri modelli, tra cui qualche Samsung, però nella fascia bassa non lavorano benissimo, tipo un grand prime, o il core 2.
    Ci sarebbe anche il moto E 2015, ma dato l'esperienza precedente che ho avuto il moto G possibilmente non vorrei scegliere nuovamente il motorola, al momento ci sono questi 2 che si sfidano tra loro, e sono molto indeciso.

    Voi che dite tra questi due? Cosa scegliereste principalmente?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2,339

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 475 volte in 381 Posts
    Predefinito

    Qui due son le cose: o ti pigli un moto g lte a 140 euro, o spendi un po' di più e vai su uno dei Meizu (M1 Note o M2 Note).
    "Voglio comprare un Samsung perchè lo trovo familiare e comodo." [cit.]

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Danius1991


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    55
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 3

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Dato le esperienze passate il moto g preferisco non riprenderlo, a parte che la batteria è integrata, mi faceva alcuni errori che non mi piacevano proprio, tipo che la fotocamera si bloccava e comunque quello che hai detto tu, ha la fotocamera da 5 mpx, e secondo me è poco perchè le foto di un motorola sono state sempre poco risolute (se non prendendo un moto X, ma qua andiamo a sforare di parecchio). Il meizu non mi piace particolarmente.
    Mi serve sapere quale conviene di più o l'uno o l'altro.
    C'è anche lo spirit pur volendo che è una via di mezzo, ma in questo caso vanno a piangere le tasche, perchè sinceramente con 145 (su amazon) o 150 si trova di meglio secondo me, e non di certo samsung

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Hai dato un'occhiata allo ZTE Blade A430?
    Ha, mi pare, tutte le caratteristiche che cerchi, con in più anche l'LTE ad un costo attorno ai 100€.
    Se ne parla da un po' qui sul forum:
    https://www.androidiani.com/forum/co...y-99-90-a.html
    https://www.androidiani.com/forum/zt...gb-4-5-4g.html
    Ultima modifica di Limma; 01-06-15 alle 16:54

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Danius1991


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    55
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 3

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ragazzi, io ho provato una sola volta un Lumia, ma adesso vi volevo chiedere, con windows 8.1 come va?
    Io sto pensando di passare da android a windows phone, però sono un po scettico, ho avuto una brutta esperienza con Lumia che non mi sono trovato proprio
    Cosa mi consigliate? A me serve un cellulare con un ottima fotocamera e sopratutto un ottima connettività, oltre alla fluidità che voglio avere.
    Grazie in anticipo a chi mi risponderà.

    P.S : Limma scusa ma il ZTE non mi piace ^^"

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Lo ZTE era solo una possibilità tra i low cost Android con caratteristiche di un certo interesse.
    Che non ti piaccia è più che legittimo!

    Venendo ai Lumia. Io ho avuto un bellissimo 1520, telefono davvero ottimo, ma non ho resistito a lungo...
    Avevo su Win 8.1 e, a parte qualche "noia" (ma non è che Android sia esente da difetti come sistema operativo...), mi sono trovato bene.
    Quello che mi ha disturbato di più è il market di Windows Phone. Non che ci siano poche app, e quelle essenziali ci sono tutte, ma siamo lontani dalla varietà e dalle innumerevoli possibilità del market Android.
    Se valuti il passaggio a WP ti consiglio di fare prima un giro sul market e vedere se le app che usi ci sono tutte.
    Per quanto poi riguarda i modelli passo la parola ai più esperti sui device Lumia (dopo il 1520 non li ho più seguiti, se non marginalmente).
    È noto, comunque, che anche nella fascia low cost i Lumia permettono un'esperienza d'uso buona, e hanno anche spesso fotocamere di livello superiore rispetto ai corrispettivi Android.

  8. #7
    Androidiano L'avatar di Danius1991


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    55
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 3

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Del nuovo device targato Microsoft, ovvero il 535, ho visto le recensioni e ne parlano malissimo, nel senso che non ci vale tutto il prezzo di lancio che ha fatto la microsoft, però il design diciamo che è accattivante, ma non voglio puntare solo su questo.
    Io posso spendere massimo 150, se devo puntare su un Windows Phone, ovviamente la scelta è molto ardua, nel senso che poi dovrò abituarmici, perchè per esempio una delle ocse che il Lumia non faceva almeno per quello che ho avuto io, il 610, non mi faceva permettere col browser di andare in modalità desktop, o almeno, non tutti i siti, poi lo store di windows non mi faceva installare tutti i programmi, qualcuno andava un po male, io a volte su android cerco app di musica anche se spesso perchè vengono banditi da play store.
    Del resto uso Whatsapp, Facebook, Messenger, Retrica, qualche emulatore GBA, e per ora non mi viene in mente niente più.
    Mi sa che qualche mod dovrà provvedere a cambiare il titolo del topic per avere maggior attenzione :P

  9. #8
    Androidiano L'avatar di fabiococco


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Con wp potresti guardare il 640. I lumia sono ottimi telefoni, scattanti e con un ottima camera. Mancano solo app..

    Inviato dal mio K01E usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy