CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

Coniglio Acquisto Smartphone Android il più duraturo possibile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Lightbulb

    Coniglio Acquisto Smartphone Android il più duraturo possibile

    Ciao a tutti!
    Sono in procinto di mandare in pensione il mio vecchio smartphone (Galaxy S2 che è durato abbastanza secondo il mio metro) e mi sto incartando sulla scelta del possibile successore.

    Ho letto tanti post e recensioni, ma il tutto mi ha finito di confondere..anche perché non ho trovato risposta alla domanda che mi ponevo:
    ad oggi quale smartphone prendere che mi duri il più a lungo possibile, tenendo conto sopratutto di vita e durata batteria e magari con hardware che regga a lungo?

    Il mio sarebbe un uso non troppo aggressivo del device: telefonate, messaggi, web sopratutto...a volte foto, più raramente navigazione gps.

    Grazie a tutti per i consigli che so non esiterete a darmi!

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HuGoLiNo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    Sono in procinto di mandare in pensione il mio vecchio smartphone (Galaxy S2 che è durato abbastanza secondo il mio metro) e mi sto incartando sulla scelta del possibile successore.

    Ho letto tanti post e recensioni, ma il tutto mi ha finito di confondere..anche perché non ho trovato risposta alla domanda che mi ponevo:
    ad oggi quale smartphone prendere che mi duri il più a lungo possibile, tenendo conto sopratutto di vita e durata batteria e magari con hardware che regga a lungo?

    Il mio sarebbe un uso non troppo aggressivo del device: telefonate, messaggi, web sopratutto...a volte foto, più raramente navigazione gps.

    Grazie a tutti per i consigli che so non esiterete a darmi!
    Ci dovresti dire quanto vuoi spendere al massimo.

    .

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arnolddd Visualizza il messaggio
    Ci dovresti dire quanto vuoi spendere al massimo.

    .
    Hai ragione..nella 'foga' ho omesso il budget..che diciamo può arrivare intorno 350€.

  5. #4
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HuGoLiNo Visualizza il messaggio
    Hai ragione..nella 'foga' ho omesso il budget..che diciamo può arrivare intorno 350€.
    Hai poche possibilità di far durare un telefono quanto l'S2, non sarà possibile ma se vuoi un telefono duraturo un ex top gamma devi prendere quindi S5, ONE M8, G3 o Z3
    Con questi 2 anni li fai senza problemi
    Valutali anche usati, molti li cambiano per i top nuovi e quindi li trovi ad ottimi prezzi e tenuti benissimo oppure acquisti on-line

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    424
    Smartphone
    Motorola Moto G; Galaxy Tab 2

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 52 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Cosa intendi per "durare"? A livello di aggiornamenti, ormai, i produttori "maggiori" cominciano a supportare relativamente a lungo i device. Tanto per dirne una, la Sony ha recentemente aggiornato a Lollipop il vecchio Z...

    Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da galletto Visualizza il messaggio
    Cosa intendi per "durare"? A livello di aggiornamenti, ormai, i produttori "maggiori" cominciano a supportare relativamente a lungo i device. Tanto per dirne una, la Sony ha recentemente aggiornato a Lollipop il vecchio Z...

    Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
    Per durare intendo che il telefono non diventi inutilizzabile dopo poco tempo..diciamo punterei ai 3 anni almeno..anche se, come detto da 0raziel0, questo sta diventando difficile se non prendendo dei TOP di gamma.

    Ho sott'occhi l'esempio di mia moglie..un Sony Xperia-U che dopo neanche un anno praticamente non regge più il sistema operativo e le app..per aprire chessò Facebook ci mette quasi due minuti..per avviare una telefonata quasi un minuto...quando risponde a telefono la comunicazione parte ormai con 15 secondi di ritardo..lagga in tutto!
    Sono esempi di ciò che vorrei evitare a medio/lungo termine, non so se mi spiego meglio così


    Il mio S2 ha avuto (secondo i miei parametri) una buona riuscita con quasi 4,5 anni di vita, e cerco quindi consigli su un device che almeno ci provi a rendere come questo
    ...sempre che esista

  8. #7
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Purtroppo 4-5 anni e impossibile, l'unico CGE secondo me vale la pena prendere lo Z3, io non lo prenderei perche mi piace il modding ma per un uso classico del telefono ad ora come uso, batteria e materiali a me sembra il migliore

  9. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel0 per il post:

    HuGoLiNo (17-06-15)

  10. #8
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HuGoLiNo Visualizza il messaggio
    Per durare intendo che il telefono non diventi inutilizzabile dopo poco tempo..diciamo punterei ai 3 anni almeno..anche se, come detto da 0raziel0, questo sta diventando difficile se non prendendo dei TOP di gamma.

    Ho sott'occhi l'esempio di mia moglie..un Sony Xperia-U che dopo neanche un anno praticamente non regge più il sistema operativo e le app..per aprire chessò Facebook ci mette quasi due minuti..per avviare una telefonata quasi un minuto...quando risponde a telefono la comunicazione parte ormai con 15 secondi di ritardo..lagga in tutto!
    Sono esempi di ciò che vorrei evitare a medio/lungo termine, non so se mi spiego meglio così


    Il mio S2 ha avuto (secondo i miei parametri) una buona riuscita con quasi 4,5 anni di vita, e cerco quindi consigli su un device che almeno ci provi a rendere come questo
    ...sempre che esista
    Un dispositivo che sotto molteplici aspetti mi sembra fatto per durare ( a parte la cover posteriore ma si può cambiare) è lo Zenfone ZE551ML, processore a 64 Bit, 4GB di RAM e la proverbiale solidità dei prodotti ASUS , pare che presto ASUS distribuirà anche un apk per lo sblocco del bootloader aprendo la strada alle custom rom

  11. Il seguente Utente ha ringraziato lubemark per il post:

    HuGoLiNo (17-06-15)

  12. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    878

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 99 volte in 91 Posts
    Predefinito

    se vuoi tenere un telefono tanti anni e’ indispensabile:
    1) modello di marca primaria e larghissima diffusione altrimenti dopo anni se ti serve un accessorio o ricambio sei fregato.
    2) batteria intercambiabile perche’ e’ sicuro prima o poi che la dovrai cambiare.
    3) niente processori mediatek la quale non rilascia sorgenti e quindi niente aggiornamenti e niente rom alternative (pochissime eccezioni). il modding serve a rivitalizzare vecchie glorie anche se non si e’ portati a fare gli smanettoni.
    4) niente costruzioni un po’ piu’ deboli o assistenze poco diffuse (es. asus in italia non c’e’ e lg a volte e’ un po’ al risparmio su certi materiali).
    6) prima di aggiornare attendere lo facciano altri e leggerne le lamentele. purtroppo ormai certi aggiornamenti sono fatti per rendere inusabili gli esemplari anziani, ci si salva solo o non aggiornando o con rom alternative.

    alla fine rimane ben poco di appetibile, il solito samsung galaxy s5 o note 3 o 4 (non so i prezzi ad oggi). io ho una predilezione per il sony z3 pur se non rientra in tutti i punti.
    mi raccomando: in casa samsung alla larga dalle varie riedizioni tipo neo, ecc.

    ma vale la pena? o per meno ormai ci si ricompra 2 o 3 telefoni di fascia medio bassa da cambiare ogni 2 anni a esaurimento garanzia?

    p.s. con modding-rom alternative forse tireresti ancora avanti con l’ s2.
    Ultima modifica di sailand; 17-06-15 alle 17:13

  13. Il seguente Utente ha ringraziato sailand per il post:

    HuGoLiNo (17-06-15)

  14. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sailand Visualizza il messaggio
    se vuoi tenere un telefono tanti anni e’ indispensabile:
    1) modello di marca primaria e larghissima diffusione altrimenti dopo anni se ti serve un accessorio o ricambio sei fregato.
    2) batteria intercambiabile perche’ e’ sicuro prima o poi che la dovrai cambiare.
    3) niente processori mediatek la quale non rilascia sorgenti e quindi niente aggiornamenti e niente rom alternative (pochissime eccezioni). il modding serve a rivitalizzare vecchie glorie anche se non si e’ portati a fare gli smanettoni.
    4) niente costruzioni un po’ piu’ deboli o assistenze poco diffuse (es. asus in italia non c’e’ e lg a volte e’ un po’ al risparmio su certi materiali).
    6) prima di aggiornare attendere lo facciano altri e leggerne le lamentele. purtroppo ormai certi aggiornamenti sono fatti per rendere inusabili gli esemplari anziani, ci si salva solo o non aggiornando o con rom alternative.

    alla fine rimane ben poco di appetibile, il solito samsung galaxy s5 o note 3 o 4 (non so i prezzi ad oggi). io ho una predilezione per il sony z3 pur se non rientra in tutti i punti.
    mi raccomando: in casa samsung alla larga dalle varie riedizioni tipo neo, ecc.

    ma vale la pena? o per meno ormai ci si ricompra 2 o 3 telefoni di fascia medio bassa da cambiare ogni 2 anni a esaurimento garanzia?

    p.s. con modding-rom alternative forse tireresti ancora avanti con l’ s2.
    condivido appieno la tua lista..è proprio per queste valutazioni multiple (e il fatto che non ho seguito tanto il mercato) che mi sono incartato.
    il fatto di puntare a più anni possibile è un mio 'modus pensandi'...sono fatto così..se compro qualcosa voglio farlo durare il più possibile :P

    in effetti avevo pensato anche a qualcosa di meno TOP...ma poi alla lettura di problematiche varie o abbandono dei dispositivi da parte degli utenti dopo poco più di un anno..mi sono messo a valutare cosa potesse rispondere in primis al mio 'modus pensandi'

    ad ogni modo non conoscevo molto lo z3 (anche perchè su sony dopo il mezzo flop del xperia-u di mia moglie non mi ci affidavo molto)..ma effettivamente potrebbe essere una idea

    ps. il mio s2 attualmente è moddato con cyanogen..e già ciò penso gli ha allungato la vita, perchè almeno un anno fa già mi si bloccava col famoso problema della memoria occupata..povero piccolo!!

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy