CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

smartphone senza la "sense" hanno senso?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    smartphone senza la "sense" hanno senso?

    ciao tutti e scusate il gioco di parole nel titolo ma per il caso ci stà

    premetto che sono un utilizzatore di smartphone primitivo come immagino l'80% della gente,

    desidero avere la vostra opinione poichè mi sembra di essere l'unico ad essersi offeso nell'acquisto di un Desire 310 (130€) e per l'atteggiamento commerciale di HTC.

    Questo smartphone esce senza la "sense", per chi non lo sapesse tale assenza comporta l'impossibilità di trasferire dati dalla memoria interna alla SD, io l'ho scoperto dopo diversi mesi di utilizzo, tale informazione (l'assenza del Sense) non è presente in nessuna scheda tecnica (confermatomi per iscritto da supporto HTC) sul sito o presso il rivenditore (mediaw. conferma l'assenza di tale info), anche se fosse stata presente o accennata da qualche parte la mia legittima incompetenza non mi avrebbe consentito di comprenderla, qualcuno avrebbe dovuto spiegarmela molto lentamente. L'ho capita da solo e con stupore.

    Il device esce con 4gb di memoria interna di cui più di 2 occupati da dati di sistema, ne rimangono 2 scarsi per l'utente che si occupano nel giro di un paio di mesi (installi una 30ina di app molto leggere o una 15ina di app se pesanti), lo slot SD è, inutilmente, espandibile fino a 32gb.

    Dunque a mio avviso è un PACCO! una sola, una fregatura, una mossa illegittima di marketing, e non comprendo come mai gli esperti, anche in questo forum ma in generale on line, e le recensioni non accennino minimamente a questa gravissima pratica commerciale e limitazione del device, i più importanti siti di recensione ignorano tutt'ora tale informazione

    è come se comprassi uno scooter "primo prezzo" da 75kmh ma, a causa dell'assenza dello "sganaueiw" nel motore che nessuno ti spiega cosè o ti dice, lo scooter non fà più di 20kmh, e non cè trucco per farlo andare meglio!
    la casa produttrice reclamizza che và a 75 (non dice che non cè l'importantissimo "sganaweiw" nel motore)
    il rivenditore conferma (non sà neanche dell'esistenza dello "sganawiv)
    tu compri e non vai più di 20kmh ... e nessuno dice niente!
    come mai?

    Alla soluzione del problema ho dedicato gli ultimi mesi senza risultato, o meglio ci sono tutta una serie di attività periodiche da fare per liberare quanto più possibile la memoria interna, tipo svuotare la cache o altre assurde iniziative che ti obbligano a smanettare costantemente con le impostazioni/opzioni/cancellazioni... una manutenzione assurda, una pazzia! addirittura neanche un root risolverebbe il problema, e comunque non ho nessuna intenzione di rootare il telefono.

    Ho sufficiente materiale (trascrizioni di chat, telefonate registrate e email con il supporto clietni di HTC e Mediaw.) per descrivere alle associazioni dei consumatori l'atteggiamento di questi due colossi nei confronti del consumatore.

    Ma voi che siete informatissimi cosa ne pensate?
    perchè HTC ha commercializzato telefoni con questa grave limitazione senza informare il pubblico?
    perchè nessuno si lamenta e non gli brucia la sede?
    anche se non è una cifra che ne vale la pena perchè nessuno chiede il rimborso di questo pacco anche solo per dare il messaggio "non provate a prendermi per il c+++"?

    Ho ragione o torto?
    grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Sposto in sezione corretta.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  4. Il seguente Utente ha ringraziato NiloGlock per il post:

    linoleum (20-06-15)

  5. #3
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Molti smartphone hanno questo problema, noi del forum tendiamo a sconsigliare sempre terminali con poca memoria interna, già siamo stizziti quando ne hanno 8, figuriamoci con 4
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

    linoleum (20-06-15)

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Molti smartphone hanno questo problema, noi del forum tendiamo a sconsigliare sempre terminali con poca memoria interna, già siamo stizziti quando ne hanno 8, figuriamoci con 4
    è vero! imparato a mie spese! ma questa informazione (memorie non gestibili) dovrebbe essere scritta a caratteri cubitali ovunque come l'avvertenza sul pacchetto delle sigarette! cè un bella differenza dall'avere 2- 4 -8 gb o 32!

    Ma la questione è che il produttore o il venditore se ne guardato bene di informare il consumatore, considerate che HTC conferma candidamente di omettere tale informazione (ho le loro dichiarazioni scritte e registrate telefonicamente)!

    che ca...spita deve sapere medioman della "sense"?!? prima o poi siamo tutti medioman per qulcuno

    ma da ciò che dici mi sembra di capire che sia pratica comune, che, al di là della vostra stizza o della mia polemichina, è una grave violazione dei termini contrattuali cioè mi vendi un prodotto facendomi credere che possa fare delle cose e invece no.

    sia chiaro non è per i 100€, ma non mi capacito come con tutti i device venduti al mondo non sia scoppiata una rivoluzione

    possibile che solo io me la meno per sta cosa? on line ho trovato solo timide recensioni e qualche abbozzo di polemica

    appurato che chi meno spende più spende...
    o il 99% della gente che possiede un smartphone non si accorge di niente e non si fà domande
    o faccio polemica su una limitazione ampiamente conosciuta e accettata cosi com'è (ma non mi risulta proprio)

    in entrambi i casi queste aziende hanno politiche commerciali e di marketing scorrette e andrebbero sanzionate oppure rimborsare
    o no?

  8. #5
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Mi dispiace ma sbagli, non te lo dico per far polemica, se tu compri un telefono si presuppone che tu sappia le caratteristiche del telefono che stai per comprare, se compri alla ceca è giusto che ti freghino, si dice che la legge non ammette ingoranza, non e solo la legge a non farlo ma anche la tecnologia
    Comunque se vedi le specifiche su internet trovi scritto android x.x con sense ( nel caso di HTC) o solo android x.x
    Quando si va ad economia su un telefono a qualcosa si deve rinunciare, o si chiede e noi siamo qui anche per aiutare chi è meno esperto, se ti lanci ti puoi fare male, se avessi postato qui per sapere io ti avrei consigliato honor 3x a 140 euro e se lo mangia il desire

  9. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel0 per il post:

    linoleum (20-06-15)

  10. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Concordo con @0raziel0 noi siamo sempre pronti ad aiutare in questo forum, stai certo che non ti avremmo consigliato il desire neanche comd alternativa, io neanche lo tengo in conto (ad esempio)
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  11. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    Mi dispiace ma sbagli, non te lo dico per far polemica, se tu compri un telefono si presuppone che tu sappia le caratteristiche del telefono che stai per comprare, se compri alla ceca è giusto che ti freghino, si dice che la legge non ammette ingoranza, non e solo la legge a non farlo ma anche la tecnologia
    Comunque se vedi le specifiche su internet trovi scritto android x.x con sense ( nel caso di HTC) o solo android x.x
    Quando si va ad economia su un telefono a qualcosa si deve rinunciare, o si chiede e noi siamo qui anche per aiutare chi è meno esperto, se ti lanci ti puoi fare male, se avessi postato qui per sapere io ti avrei consigliato honor 3x a 140 euro e se lo mangia il desire

    nessuna polemica, ci si confronta, anzi grazie!
    ovviamente mi pento di non avervi interpellato preventivamente, sicuramente ne avrei giovato,
    e ancor più giustamente avrei dovuto informarmi il più possibile prima di procedere all'acquisto come si fà, per esempio per una macchina da 10-15000€
    per un telefono da 100€ ho evidentemente sottovalutato l'aspetto informativo convinto di non andar incontro a gravi problemi, e così è stato, voglio dire il telefono funziona, navigo, vedo facebook wazzup... insomma "funziona"...

    però di ciò che dici successivamente rimango molto perplesso, evidentemente non mi hai letto, non ti offendere ma:

    "Mi dispiace ma sbagli" in cosa esattamente?
    "se tu compri un telefono si presuppone che tu sappia le caratteristiche del telefono che stai per comprare" opinabile, comunque solo se le informazioni sono disponibili, se mi hai letto ho accennato di possedere per iscritto e telefonate registrate nelle quali HTC Italia conferma di aver omesso nella scheda informativa del suo sito (HTC Desire 310 Specifiche e recensioni | HTC Italia) e sul packaging (di cui posso produrre foto) informazioni circa la presenza o assenza del "sense" (che rimane una parola sconosciuta al 90% della gente) che per comprensione avrebbero potuto chiamarlo " possibilità o meno di poter usufruire di tutte le capacità del device"
    "se compri alla ceca è giusto che ti freghino" mah! non è che sono entrato da mediaw. in una crisi epilettica e ho comprato la prima roba che ho trovato, ho letto il sito HTC, ho letto qualche recensione, ho parlato a lungo con il venditore.... tu cosa fai prima di comprare un cellulare da 100€? sul fatto poi che sia giusto che ti freghino esiste il codice Civile a Riguardo e, scusami, non ti fà certo onore parlare così, ti auguro di non essere mai fregato...
    "si dice che la legge non ammette ingoranza" si è una cosa che si dice al bar quando non sai cosa dire
    "Comunque se vedi le specifiche su internet trovi scritto android x.x con sense ( nel caso di HTC) o solo android x.x " mah "sense" non vuol dire nulla per una persona normale, inoltre con il fatto che non ci sia di fianco al cartellino del Desire 310 come fà il consumatore a sapere che non cè

    per il resto condivido..

    A mio avviso sussite la pratica commerciale e di marketing scorretta

    il fatto che la gente non gli chieda il rimborso stà evidentemente nel credere di essersi meritati una fregatura, io non lo credo affatto, anzi

    via, ditemi la vostra, scatenatevi

  12. #8
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    A me non sembra troppo strano il tuo modo di fare, ma io credo tu abbia fatto l'errore ad acquistare accenttando un terminale con soli 4GB di memoria interna, quella informazione è scritta e tutti sappiamo che di quelli dichiarati qualcosa viene occupato dal sistema, sperare in qualche modo per usare la SD non mi sembra una cosa da farsi, perché poi si deve sottostare alla velocità della SD riducendo di molto le prestazioni.
    Io consiglio sempre di prendere un terminale da almeno 8GB dedicati, i terminali che permettono l'uso della SD come archivio delle app sono per lo più i mediatek e non è detto che lo facciano tutti dato che si tratta di una implementazione software (vedi proprio questo desire).
    Di certo non possiamo biasimare il produttore che non ha scritto che non è possibile fare quel che tu volevi, il produttore è tenuto a scrivere quello che c'è, quello che non c'è lo dovrebbe capire il compratore.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  13. #9
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linoleum Visualizza il messaggio
    nessuna polemica, ci si confronta, anzi grazie!
    ovviamente mi pento di non avervi interpellato preventivamente, sicuramente ne avrei giovato,
    e ancor più giustamente avrei dovuto informarmi il più possibile prima di procedere all'acquisto come si fà, per esempio per una macchina da 10-15000€
    per un telefono da 100€ ho evidentemente sottovalutato l'aspetto informativo convinto di non andar incontro a gravi problemi, e così è stato, voglio dire il telefono funziona, navigo, vedo facebook wazzup... insomma "funziona"...

    però di ciò che dici successivamente rimango molto perplesso, evidentemente non mi hai letto, non ti offendere ma:

    "Mi dispiace ma sbagli" in cosa esattamente?
    "se tu compri un telefono si presuppone che tu sappia le caratteristiche del telefono che stai per comprare" opinabile, comunque solo se le informazioni sono disponibili, se mi hai letto ho accennato di possedere per iscritto e telefonate registrate nelle quali HTC Italia conferma di aver omesso nella scheda informativa del suo sito (HTC Desire 310 Specifiche e recensioni | HTC Italia) e sul packaging (di cui posso produrre foto) informazioni circa la presenza o assenza del "sense" (che rimane una parola sconosciuta al 90% della gente) che per comprensione avrebbero potuto chiamarlo " possibilità o meno di poter usufruire di tutte le capacità del device"
    "se compri alla ceca è giusto che ti freghino" mah! non è che sono entrato da mediaw. in una crisi epilettica e ho comprato la prima roba che ho trovato, ho letto il sito HTC, ho letto qualche recensione, ho parlato a lungo con il venditore.... tu cosa fai prima di comprare un cellulare da 100€? sul fatto poi che sia giusto che ti freghino esiste il codice Civile a Riguardo e, scusami, non ti fà certo onore parlare così, ti auguro di non essere mai fregato...
    "si dice che la legge non ammette ingoranza" si è una cosa che si dice al bar quando non sai cosa dire
    "Comunque se vedi le specifiche su internet trovi scritto android x.x con sense ( nel caso di HTC) o solo android x.x " mah "sense" non vuol dire nulla per una persona normale, inoltre con il fatto che non ci sia di fianco al cartellino del Desire 310 come fà il consumatore a sapere che non cè

    per il resto condivido..

    A mio avviso sussite la pratica commerciale e di marketing scorretta

    il fatto che la gente non gli chieda il rimborso stà evidentemente nel credere di essersi meritati una fregatura, io non lo credo affatto, anzi

    via, ditemi la vostra, scatenatevi
    Quando dico sbagli intendo che sta a te informati e non vetro dal sito HTC, ti faccio un piccolo esempio, su nexus 5 di base ( e da scheda tecnica di google, te lo faccio sulla mia pelle questo esempio,) non va l'usb-otg, invece va eccome, basta usare un file manager, non va mai creduto ai produttori, ti fregano che tu poi voglia denunciarli per politiche commerciali scorrette hai tutto il diritto ma tu contro HTC chi pensi che alla fine vinca ? Non tu, ti daranno la colpa perche non ti sei informato, loro si beccano qualche migliaio di euro di multa e correggono il sito, tu non avrai ottenuto nulla, neppure un rimborso, non so se conviene
    Non ho detto che sei entrato sventolando soldi e ti sei fatto tirare telefoni addosso, ma ammettersi che ti sei informato poco e solo da un sito, bastava YouTube o hdblog ( lo hanno recensito e ne e uscito maluccio)
    Per quanto riguarda la frase retorica se avrai a che fare con gente come me te lo diranno a raffica (io avvocato futuro) mi auguro per te di no ma e la verità
    Se cerchi sense su google trovi solo cose legate ad HTC e bastava guardare su internet comunque

    Ad oggi se ti trovi con un telefono che fa schifo e al 90% colpa tua ( tua inteso come consumatore), basta che guardi i ragazzini con i vari Samsung schifosi perché basta che si chiamano Samsung, HTC o Apple ( il 5c e un 4s con un nome diverso e un colore chiaro ) purtroppo il consumatore per loro e una mucca da latte che va spremuta fino a quando non stramazza a terra, anche con trucchetti come omettere un punto in una scheda tecnica, e brutto dirlo ma la tutela e nelle nostre mani non ne abbiamo altre

  14. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel0 per il post:

    linoleum (20-06-15)

  15. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    A me non sembra troppo strano il tuo modo di fare, ma io credo tu abbia fatto l'errore ad acquistare accenttando un terminale con soli 4GB di memoria interna, quella informazione è scritta e tutti sappiamo che di quelli dichiarati qualcosa viene occupato dal sistema, sperare in qualche modo per usare la SD non mi sembra una cosa da farsi, perché poi si deve sottostare alla velocità della SD riducendo di molto le prestazioni.
    Io consiglio sempre di prendere un terminale da almeno 8GB dedicati, i terminali che permettono l'uso della SD come archivio delle app sono per lo più i mediatek e non è detto che lo facciano tutti dato che si tratta di una implementazione software (vedi proprio questo desire).
    Di certo non possiamo biasimare il produttore che non ha scritto che non è possibile fare quel che tu volevi, il produttore è tenuto a scrivere quello che c'è, quello che non c'è lo dovrebbe capire il compratore.
    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    Quando dico sbagli intendo che sta a te informati e non vetro dal sito HTC, ti faccio un piccolo esempio, su nexus 5 di base ( e da scheda tecnica di google, te lo faccio sulla mia pelle questo esempio,) non va l'usb-otg, invece va eccome, basta usare un file manager, non va mai creduto ai produttori, ti fregano che tu poi voglia denunciarli per politiche commerciali scorrette hai tutto il diritto ma tu contro HTC chi pensi che alla fine vinca ? Non tu, ti daranno la colpa perche non ti sei informato, loro si beccano qualche migliaio di euro di multa e correggono il sito, tu non avrai ottenuto nulla, neppure un rimborso, non so se conviene
    Non ho detto che sei entrato sventolando soldi e ti sei fatto tirare telefoni addosso, ma ammettersi che ti sei informato poco e solo da un sito, bastava YouTube o hdblog ( lo hanno recensito e ne e uscito maluccio)
    Per quanto riguarda la frase retorica se avrai a che fare con gente come me te lo diranno a raffica (io avvocato futuro) mi auguro per te di no ma e la verità
    Se cerchi sense su google trovi solo cose legate ad HTC e bastava guardare su internet comunque

    Ad oggi se ti trovi con un telefono che fa schifo e al 90% colpa tua ( tua inteso come consumatore), basta che guardi i ragazzini con i vari Samsung schifosi perché basta che si chiamano Samsung, HTC o Apple ( il 5c e un 4s con un nome diverso e un colore chiaro ) purtroppo il consumatore per loro e una mucca da latte che va spremuta fino a quando non stramazza a terra, anche con trucchetti come omettere un punto in una scheda tecnica, e brutto dirlo ma la tutela e nelle nostre mani non ne abbiamo altre
    vabbè come non quotarvi, ci siete passati prima voi, conoscete l'industria, e avete affilato le armi del consumatore informato
    siete saggi e ho capito che mi sono offeso più per la mia ignoranza che per altro, uè sbagliando s'impara

    i produttori e venditori ingrassano facile grazie a gente come me che, ciascuno nel suo settore di ignoranza, fà il pollo della situazione

    che dire... ORGOGLIO POLLO! il primo giorno che mi sveglio storto richiamo il supporto HTC e chiedo rimborso, danni morali e sostituzione hahaha (poveri operatori)

    il giorno che lancerò contro la parete sto desire310 per l'ennesimo messaggio "spazio di archiviazione insufficiente" ... il prossimo cellulare me lo consigliate voi!
    grazie1000!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy