Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Limma
In ogni caso il P8 Lite è un bel gradino sopra. Cosa non ti convince?
Innanzitutto esteticamente non piace molto, la batteria mi sembra un po' piccolina, non conosco bene il software dell'huawei e non so se sia bello nell'usabilità tanto quanto LG (sarà che ho un G2 che amo, quindi sono di parte) ed infine Huawei è una marca che non convince tanto la destinataria del cell 😄
Quote:
Miciozza
Gianna se ti piace esteticamente, scegli Lg Spirit 4g che sta molto meno dell'Lg g3s ed é piu semplice da trovare. La destinataria del telefono che devo comprare ha scelto l'Lg g3s ma non riesco a trovarlo ad un prezzo interessante on line!
Esteticamente piacciono entrambi, ma io lo comprerei in un negozio fisico...non so se sia meglio o peggio a livello di fornitura.
Ho appena trovato su un volantino delle offerte LG Magna, non lo conoscevo...ora vado ad informarmi. Voi esperti che ne dite?
-
Oggi ho preso l'Lg g3s a 199 euro dal carrefour di zona, colore gold! Vi farò sapere come si comporta :)
-
Quote:
Miciozza
Oggi ho preso l'Lg g3s a 199 euro dal carrefour di zona, colore gold! Vi farò sapere come si comporta :)
😀 Allora...com'è questo G3 S? Ci sto facendo un pensierino per mia madre...una domanda (forse stupida): è aggiornato a Lollipop?
-
Il cerchio si stringe (è anche ora)
LG G3 S 179€
P8 lite 199€
Aiutatemiiiiiiiii
Ps: vi ricordo che è per mia madre, userà Internet, foto e whatsapp. Stop
-
Quote:
gianna
Il cerchio si stringe (è anche ora)
LG G3 S 179€
P8 lite 199€
Aiutatemiiiiiiiii
Ps: vi ricordo che è per mia madre, userà Internet, foto e whatsapp. Stop
G3S solo perche ha una interfaccia classica da android e la batteria su G3S e sostituibile e dura di più
-
Quote:
0raziel0
G3S solo perche ha una interfaccia classica da android e la batteria su G3S e sostituibile e dura di più
Scusami...cosa intendi per interfaccia classica? Io ho un G2, quindi sono abituata a quello...non conosco le altre :)
-
Quote:
gianna
Scusami...cosa intendi per interfaccia classica? Io ho un G2, quindi sono abituata a quello...non conosco le altre :)
l'interfaccia di huawei non ha il drawer delle app, ti mette tutto sulle home che crea se scarichi app e non c'è spazio nella home, dovresti stare sempre a sistemare le home
-
Quote:
gianna
Un conto è l'interfaccia "classica", un conto è l'assenza del drawer delle applicazioni.
Le UI (user inteface) proprietarie, vale a dire quelle più o meno pesantemente modificate rispetto ad Android "stock" sono moltissime, dalla Touchwiz di Samsung, alla Sense di HTC, alla MUIU di Xiaomi, ecc. ecc.
Il che significa che un po' ti ci devi abituare, qualunque essa sia.
La mancanza del "menù" delle applicazioni (il cosiddetto drawer) a molti risulta fastidiosa perché ti ritrovi tutte le icone delle app direttamente sulle schermate della home e sulle prime può, in effetti, creare un po' l'effetto di "confusione"...
In realtà puoi creare cartelle con varie app all'interno delle schermate, organizzando più "razionalmente" lo spazio.
Tanto per dirti sulla ColorOS del mio Oppo (senza drawer, naturalmente...) ho 4 schermate con innumerevoli app raccolte in cartelle; alla fine è solo questione di abitudine.
Se proprio proprio non dovesse piacerti l'EMUI di Huawei puoi sempre ricorrere all'installazione di uno dei tanti launcher disponibili sul Play Store; molti lo fanno.
P.S. Alla fin fine io prenderei il P8 Lite
-
Scusate se insisto...mi è venuto un altro dubbio: come play store c'è qualche problema con i Huawei? O è tutto regolare come con LG? Avevo letto qualcosa in giro, ma non ricordo riferito a quali terminali...anche riguardo alle "traduzioni".
Grazie
-
Quote:
gianna
Scusate se insisto...mi è venuto un altro dubbio: come play store c'è qualche problema con i Huawei? O è tutto regolare come con LG? Avevo letto qualcosa in giro, ma non ricordo riferito a quali terminali...anche riguardo alle "traduzioni".
Grazie
Nessun problema, se prendi quelli non cinesi, se li prendi d'importazione devi installare il play store