CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

max 300 eur per navigare 4g e fare foto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    max 300 eur per navigare 4g e fare foto

    Ciao a tutti,
    sto cercando di capire qual'è il miglior smartphone, prezzo max 299 eur. per le mie esigenze:
    - NON ci devo giocare
    - non è fondamentale la durata della batteria (a meno che crolli navigandoci)
    - vorrei ottima velocità di navigazione, considerando che ho 4G di Vodafone (quindi idealmente un LTE classe 4 / 300Mps download) e anche ottimi risutati con il wi-fi (e, se serve a qualcosa specificarlo, rapido a scaricare email con allegati pesanti)
    - ben sapendo che uno smartphone non farà mai foto comparabili con Relfex ecc ecc., ne vorrei uno che sia (relativamente) buono per fare foto (tipicamente, foto a persone in ambienti aperti o chiusi illuminati da luce artificiale) anche selfie e video (non importa che siano a 4k o chissà quale altra risoluzione, però non scattosi!)
    - finora non ho smanettato con i cellulari, quindi di base direi che ne vorrei uno già "pronto" per l'uso; cmq se serve (tutto si impara) mi attrezzo per modding ROM ecc.
    - Non sono uno che compra e vende di continuo, quindi vorrei un cell che tengo per un (bel) pò (2 anni?)
    - non mi frega nulla della marca (=ok anche cinesoni), salvo come specificato sopra che non sia troppo complicato da usare/configurare
    - dimensioni indifferente, leggera preferenza per 5 pollici

    Mettendo tutto nel frullatore, cosa mi consigliate?
    Io avevo tempo fa individuato l'Honor 6; mi sono incaponito ad aspettare cali di prezzo che non ci sono stati (neppure di 1 euro) e oggi mi scoccia prenderlo allo stesso prezzo di quasi 1 anni fa, con l'Honor 7 alle porte. Altro cell adocchiato: Jiayu S3 advanced.

    Grazie

    Ciao

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Negli ultimi tempi ho seguito l'uscita del Lenovo Vibe Shot, un 5" fortemente indirizzato alla fotografia.
    Dai un'occhiata a questa interessante video recensione:
    https://youtu.be/UlZ5SlwdIzA

    Anche se non farà esattamente al caso tuo (sfora un po' il tuo budget), vale comunque la pena conoscerlo.
    Dovrebbe anche uscire una versione meno costosa.

    Si trova in vendita qui.
    Ultima modifica di Limma; 24-06-15 alle 12:35

  4. #3
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Condivido quanto ti è stato consigliato, altrimenti honor6 è anche ottimo
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Limma Visualizza il messaggio
    Negli ultimi tempi ho seguito l'uscita del Lenovo Vibe Shot, un 5" fortemente indirizzato alla fotografia.
    Dai un'occhiata a questa interessante video recensione:
    https://youtu.be/UlZ5SlwdIzA

    Anche se non farà esattamente al caso tuo (sfora un po' il tuo budget), vale comunque la pena conoscerlo.
    Dovrebbe anche uscire una versione meno costosa.

    Si trova in vendita qui.
    Grazie, non lo conoscevo proprio. Ora lo studio bene. Per caso ce l'hai / hai feedback? Rispetto a Honor cos'ha di meglio e di peggio?

    Ciao

  6. #5
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da adrenalinamille Visualizza il messaggio
    Grazie, non lo conoscevo proprio. Ora lo studio bene. Per caso ce l'hai / hai feedback? Rispetto a Honor cos'ha di meglio e di peggio?

    Ciao
    Beh, il video mi pare abbastanza esaustivo, quel recensore è abbastanza obiettivo
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Beh, il video mi pare abbastanza esaustivo, quel recensore è abbastanza obiettivo
    L'aspetto un pò tragicomico è che questo smartphone sembra brillare in molte cose TRANNE la fotocamera!

  8. #7
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,186
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    se vuoi andare sul classico... Galaxy S4

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Lecce
    Messaggi
    141
    Smartphone
    Galaxy s4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Honor 6 con 3gb di ram. A me arriva lunedi

    Inviato dal mio HUAWEI Y330-U01 usando Androidiani App

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da adrenalinamille Visualizza il messaggio
    L'aspetto un pò tragicomico è che questo smartphone sembra brillare in molte cose TRANNE la fotocamera!
    Nel video che ti ho linkato in realtà la critica alla fotocamera non era tantio sulla qualità delle foto (di cui parla bene), quanto sulla poca utilità delle funzioni "manuali" dell'app di gestione della fotocamera. tanto che il recensore consigliava di usarla in automatico visto che secondo lui non c'era poi gran differenza (e vero è che più del 95% degli utilizzatori di smartphone usa la fotocamera solo ed esclusivamente in modalità automatica "punta e scatta").
    C'è da dire che ho letto altre (poche) recensioni che dicono però che in manuale il Lenovo rende molto bene...

    In ogni caso il mio intervento voleva solo essere un'indicazione a riguardo di un nuovo telefono pensato e espressamente votato alla fotografia, di una marca molto ma molto buona (ovviamente non per tutti i modelli) e altrettanto poco considerata, anche e soprattutto perché pochissimi modelli Lenovo arrivano sul mercato italiano (purtroppo).

    Anche i Meizu in genere fanno foto buone, e il Meizu MX4 molto buone. Qui sul forum si leggono commenti positivi anche sulle foto del Meizu M1 Note. Non sono da tenere in considerazione per te proprio per via dei limiti nelle bande LTE così.

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Limma Visualizza il messaggio
    Nel video che ti ho linkato in realtà la critica alla fotocamera non era tantio sulla qualità delle foto (di cui parla bene), quanto sulla poca utilità delle funzioni "manuali" dell'app di gestione della fotocamera. tanto che il recensore consigliava di usarla in automatico visto che secondo lui non c'era poi gran differenza (e vero è che più del 95% degli utilizzatori di smartphone usa la fotocamera solo ed esclusivamente in modalità automatica "punta e scatta").
    C'è da dire che ho letto altre (poche) recensioni che dicono però che in manuale il Lenovo rende molto bene...

    In ogni caso il mio intervento voleva solo essere un'indicazione a riguardo di un nuovo telefono pensato e espressamente votato alla fotografia, di una marca molto ma molto buona (ovviamente non per tutti i modelli) e altrettanto poco considerata, anche e soprattutto perché pochissimi modelli Lenovo arrivano sul mercato italiano (purtroppo).

    Anche i Meizu in genere fanno foto buone, e il Meizu MX4 molto buone. Qui sul forum si leggono commenti positivi anche sulle foto del Meizu M1 Note. Non sono da tenere in considerazione per te proprio per via dei limiti nelle bande LTE così.
    Grazie per la risposta così dettagliata, apprezzo molto.
    Io avevo letto questa Lenovo Vibe Shot review ? upper-mid-range redefined recensione - davvero approfondita - che come puoi vedere in sintesi promuove il Vibe Shot su tutti i fronti TRANNE quello fotografico: in questa recensione, tuttavia, il commento è opposto a quanto riporti tu: le foto verrebbero non soddisfacenti in automatico, mentre viene promosso il software (mod "pro" ) di impostazioni manuali.

    Mi piacerebbe leggere i commenti di qualche possessore del cell per capire meglio quest'aspetto. Ovviamente preferirei che fosse come dici tu: che va più che bene in modalità automatica e amen degli smanettamenti manuali.

    Più in generale, manca una "classifica" dei cell sul comparto fotografico. Alla fine per il 90% il commento è sempre "buoni risultati alla luce del sole, mentre in condizioni di scarsa luminosità aumenta parecchio il rumore" (ma dai?!). Inoltre (mia idea personale) secondo me non viene mai dato un giudizio "oggettivo" sulla fotocamera dello smartphone (= se dò "9" vuol dire che in media fa foto migliori di uno a cui ho dato "8") ma in relazione alle attese e al prezzo. Quindi magari un top di gamma con focali interessanti si becca un "8" come un cinesone a buon mercato, ma in realtà il primo fa foto decisamente migliori del secondo.

    La mia ragazza ha un Samsung G. S5 e non mi piace granché per le foto: vengono spesso sfuocate/mosse (in modalità automatica)... ha anche (beata lei) un Iphone 6 e quest'ultimo è decisamente migliore come resa delle foto.

    Ultima curiosità: rispetto all'Honor 6, come valuti/valutate il comparto fotografico del Vibe Shot?

    Grazie ancora

    Ciao

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy