CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Problema telefono importato o originale : (

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Problema telefono importato o originale : (

    Ragazzi so che sicuramente non è la categoria giusta per fare questa domanda ma credo che sia quella che più si avvicini (non trovandone altre), magari ditemi in quale devo porgere la domanda grazie Questo è il mio "problema":

    Poco tempo fa ho letto la differenza tra un telefono originale e uno importato, ed è venuto fuori che le differenze principali sono legate alla garanzia quindi ai tempi, perché appunto non prodotto in Italia, e l'altra differenza è legata al libretto delle istruzioni che è in un'altra lingua. Allora cercando su internet (ebay) telefoni importati ho trovato un galaxy s6 d'importazione asiatica a 200 euro e ho deciso di comprarlo. Però ho poi capito (una volta acceso lo smartphone ecc) che si trattava di un clone (mancava la scritta galaxy s6 dietro, fotocamera diversa, problemi con il touch ecc). Quindi non capisco, un telefono importato è un clone vero e proprio oppure è un cellulare UGUALE in tutte le sue caratteristiche all'originale che differisce SOLO nella garanzia? Perchè qualora fosse il primo caso allora tutti gli annunci trovati su internet con scritto d'importazione parlerebbero di cloni, qualora fosse il secondo, allora sarei semplicemente stato "truffato" da quel venditore. (molte persone mi hanno detto che un telefono importato è uguale in tutto all'originale ma prodotto da un'altra parte)
    Scusate per il monologo

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,023

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 104 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da debam Visualizza il messaggio
    Ragazzi so che sicuramente non è la categoria giusta per fare questa domanda ma credo che sia quella che più si avvicini (non trovandone altre), magari ditemi in quale devo porgere la domanda grazie Questo è il mio "problema":

    Poco tempo fa ho letto la differenza tra un telefono originale e uno importato, ed è venuto fuori che le differenze principali sono legate alla garanzia quindi ai tempi, perché appunto non prodotto in Italia, e l'altra differenza è legata al libretto delle istruzioni che è in un'altra lingua. Allora cercando su internet (ebay) telefoni importati ho trovato un galaxy s6 d'importazione asiatica a 200 euro e ho deciso di comprarlo. Però ho poi capito (una volta acceso lo smartphone ecc) che si trattava di un clone (mancava la scritta galaxy s6 dietro, fotocamera diversa, problemi con il touch ecc). Quindi non capisco, un telefono importato è un clone vero e proprio oppure è un cellulare UGUALE in tutte le sue caratteristiche all'originale che differisce SOLO nella garanzia? Perchè qualora fosse il primo caso allora tutti gli annunci trovati su internet con scritto d'importazione parlerebbero di cloni, qualora fosse il secondo, allora sarei semplicemente stato "truffato" da quel venditore. (molte persone mi hanno detto che un telefono importato è uguale in tutto all'originale ma prodotto da un'altra parte)
    Scusate per il monologo
    Non sei stato truffato. Semplicemente è un "Falso", perchè di importazione asiatica sono tutti quei cellulari fatti da terze parti (altre marche cinesi), che copiano l'estetica e mettono un hardware al loro interno scadente.

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    843
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next; Nexus 5

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 169 volte in 154 Posts
    Predefinito

    sono d'accordo con quello che dice flambert fintanto che il venditore non dice nulla sulla marca...però se te lo passa x originale samsung, con tanto di foto originali allora secondo me sei stato truffato...a meno che samsung davvero in mercati orientali non utilizzi componentistica tanto diversa dai mercati europei e americani. (ma ne dubito fortemente) diciamo che usano il termine importazione per non scrivere clone...altrimenti chi lo comprerebbe?cmq metteresti il link dell'oggetto?
    Ultima modifica di cryos; 25-06-15 alle 22:33

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cryos Visualizza il messaggio
    sono d'accordo con quello che dice flambert; però se il venditore te lo passa x originale samsung, con tanto di foto originali allora secondo me sei stato truffato...a meno che samsung davvero in mercati orientali non utilizzi componentistica tanto diversa dai mercati europei e americani...metteresti il link dell'oggetto?
    I modelli con le varie versioni (coreana, cinese, pakistana, ecc. ecc.) sono questi: Samsung Galaxy S6 - Full phone specifications e tutti montano un Exynos 7420.
    A me pare evidente che gli abbiano venduto un "volgarissimo" clone spacciandolo per un S6 d'importazione che però avrebbe dovuto avere le caratteristiche hw di cui al link sopra, e anche ben altro prezzo.
    Il venditore eBay ha furbescamente giocato sull'ambiguità del termine "di importazione", per cui la considererei una truffa bella e buona.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho provato a mettere l'url ma non me lo fa mettere per motivi si spam.
    Ecco qui, comunque ho contattato il venditore (di questo annuncio) e abbiamo chiarito con il rimborso, è una persona molto socievole che ha un negozio su ebay. Lui mi ha detto che ne ha venduti centinaia di galaxy s6 e sono l'unico che ha riportato problemi. Quindi mi viene da pensare che tutti gli altri non sappiano riconoscere un clone :/ o che sapessero già che lo fosse.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Devo differire,io ho comprato un Samsung s6 importato ed è uguale in tutto al originale,lui mi sa che è stato solo truffato con un clone,e poi c'è differenza tra clone e importato.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy