CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Consiglio urgente su Acer Liquid Mini

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Professore
    Guest
    Predefinito

    Consiglio urgente su Acer Liquid Mini

    Salve a tutti, ho già scritto in passato su questo bel forum, ma oggi ho un dubbio che entro domattina dovrei aver risolto:
    Devo acquistare uno smartphone Android, e voglio spendere sui 200 Euro...
    Leggendo qua e la, a quel prezzo (anche 20 euro in meno) mi converrebbe prendere L'optimus One...
    Devo dire però che ho trovato a 200 Euro L'acer liquid mini che (correggetemi se sbaglio) ha lo stesso processore, la stessa ram (512mb), ma una risoluzione schermo più altina, nonchè una bella linea estetica...

    Le mi domande sono: La GPU dell'Lg è superiore o no? Ho notato che il suddetto Acer ha un menù orribile che non assomiglia ad Android (io lo vorrei classico di android con le icone dall'alto al basso), potrei "sistemare" facilmente questo menù rendendolo come gli altri android?

    Avete altri consigli in base all'acquisto che mi accingo a fare?
    Mi stuzzicava anche il "vecchio" acer liquid E, ma ormai è poco reperibile...
    Anche il galaxy Ace mi piaceva (stavo per acquistalo a 300 Euri)...
    Ma adesso spunta questo MINI e io non so che fare..

    Consigli please!!!
    Grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Professore
    Guest
    Predefinito

    Ragazzi un parere sarebbe di fondamentale importanza per me...
    Domani opterò per l'Acer Liquid Mini o per Lg Optimus One...
    Hanno lo stesso prezzo ma vedo che per L acer ancora qui nel forum non c'è niente..

    Aiutatemi please...

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    111

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    mah, io ti consiglio l'optimus one... non fosse altro per il numero di terminali venduti (questo significa più attenzione da parte della comunità)

  5. #4
    Professore
    Guest
    Predefinito

    Phonix quello che mi dici è decisamente VERO... LA comunità ha gli occhi sull'optimus one, ed invece non c'è (al momento) niente di niente per L'Acer Liquid Mini...
    Ma devo dire che ritengo L'Acer superiore e più solido...

    Nessuno ha qualche esperienza con l'Acer liquid Mini?
    Nessuno sa qualcosa a riguardo?

    Sarebbe semplice cambiare la grafica Acer con quella classica di android?

    La Gpu dell'acer è (almeno) all'altezza di quella dell'optimus One?

    Grazie...

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    111

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    io ho il liquid e... non credere che ci sia una gran differenza a favore dell'acer, anzi mi sa che è il contrario... almeno nel mio caso. l'interfaccia è disattivabile facilmente installando un launcher alternativo o direttamente nelle impostazioni acer. lo schermo dell'lg è infine migliore

  7. #6
    Professore
    Guest
    Predefinito

    Phoenix scusami, ma credo che la risoluzione dell'Acer (schermo) sia un pochino superiore a quella dell'LG...

    Un launcher per Acer Liquid Mini dove lo trovo visto che ancora su questo sito non c'è nulla sul suddetto terminale?
    Mi aiuti gentilmente a capire... Grazie infinite...

  8. #7
    Professore
    Guest
    Predefinito

    confermo che la risoluzione dell'Acer ammonta a 360x640 contro i 320x480 dell'Lg...

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    111

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    hai ragione, è superiore. il problema è che non è una risoluzione molto diffusa e potresti avere problemi con alcune applicazioni, ad esempio i giochi. o1 invece ha una risoluzione inferiore ma "collaudata" e diffusa, quindi non vederlo come un demerito.

    per il discorso del launcher, l'interfaccia acer è disattivabile nel caso del liquid, liquid e e anche nel caso del liquid metal. presuppongo che sia disattivabile anche per il mini. per l'installazione dei launcher alternativo potresti (e dico potresti) avere qualche problemino legato alla risoluzione particolare del liquid mini, ma non ti so dire con precisione. è probabile che i vari launcher si adattino anche in questo caso

  10. #9
    Professore
    Guest
    Predefinito

    Grazie Phoenix... Devo dire che mettendo i 2 terminal a confronto, hanno lostesso identico processore (marca e Mhz), stessa ram, stessa Gpu (Adreno 200), ma differiscono in 3 cose:

    1: la fotocamera (acer 5mpx, Lg 3,2mpx);
    2:la risoluzione dello schermo superiore nell'acer (ma quello che mi hai detto cmq è da considerare e come);
    3: l'autonomia della batteria a favore dell'acer (stanby 400h contro le 100h dell'LG).

    Detto questo reputo i 2 terminali pressocchè identici e quasi quasi mi butterei sull'Lg che gode di una ricca soglia di utenza, ma devo dire che "gode" anche di quei difettoni che lo hanno reso "poco appetibile": fruscio in chiamata, sd che si smonta ecc...

    Per questi motivi sarei più orientato sull'acer, che non sarà certo un GALAXY S, ma mi pare un pochino più solido dell'amico Koreano...

    Non accetterei mai un fruscio in chiamata o dei granelli di polvere sotto lo schermo dopo 180 Euri spesi... Lg purtroppo ha fatto questo...

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    263

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    a mio parere, l'unica cosa che farebbe propendere per l'lg optimus one è la comunità.
    Perchè avendolo mia sorella ti posso dire : Materiali i peggiori che abbia mai visto, è caduto una volta e sembra che abbia fatto un volo da 10000 metri, il touch non è molto sensibile e c'è il fastidiosissimo bug che quando tocchi il display la cpu schizza alle stelle e rallenta tutto ( lo si nota nei giochi). Grazie alla comunità si risolvono molte cose, come quest'ultimo problema, la sd che si sgancia da sola e lo spazio infimo per le applicazioni. Purtroppo per i materiali e la sensibilità del touch non ci si può far nulla.
    purtroppo non posso esprimermi per il mini perchè non l'ho mai avuto ne mai provato
    Ultima modifica di greensheep; 16-05-11 alle 22:54

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy