CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Consiglio per acquistare un tablet

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Consiglio per acquistare un tablet

Premessa, dispongo di un ipad2 che uso prevalentemente per leggere in formato pdf, epub, mobi usandolo anche con programmi come kindle (amazon) o come ibs (ibs).

Ora mia moglie appassionata, diversamente da me, per il mondo mac (possiede l'iphone e l'imac) lo "esige". Io che non sono per niente appassionato del mac utilizzando un samsung s3 e un computer windows Xp sono felice di migrare a qualcosa d'altro rispetto all'attuale ipad2.

Ora le mie necessità sarebbero le seguenti:
    1. Schermo: dimensioni non inferiori all'ipad2 (mi ci trovo benissimo per leggere).
    2. Capienza: almeno 64 gb (ho una biblioteca sterminata... e vorrei portarmela in giro...)
    3. Connessione per mezzo di Wifi, non mi interessa la scheda telefonica.
    4. Browser di internet (uso Chrome).
    5. Uso: prevalentemente navigazione su internet e lettura libri, poi magari mi carico qualche film da vedere.
    6. Facile da connettere a un windows XP o 7 per caricare libri o film, con ipad2 me li devo spedire via gmail...
    7. Costo: possibilmente max 200 eurini.... :o)

Intanto grazie per essere arrivati fino a qui nella lettura, se poi c'è pura una risposta/consiglio il grazie raddoppia!!!

2.  
    Androidiano VIP

Smartphone
    xiaomi mi3 miui v6

Ringraziamenti
    356
    Ringraziato 178 volte in 172 Posts
    Predefinito

Perche non un tablet con windows 8.1? Su amazon avevo visto a 200€ l asus t100. 10pollici hd con windows 8.1 e 32 gb espandibili

4. Il seguente Utente ha ringraziato vedder92 per il post:

Niubissimissimo (27-06-15)

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Beh in tal caso aspetterei luglio con windows 10... Comunque ho un certo pregiudizio nei confronti di windows nel tablet, ma mi rendo conto che è solo un pregiudizio, forse tu l'hai usato (intendo il sistema operativo) come ti sei trovato? grazie comunque per la cortese risposta!

Androidiano VIP L'avatar di Limma

Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

Io da dieci giorni ho preso un convertibile della HP da 10" con Windows 8.1.
    Che dire? Usandolo come tablet col desktop standard l'uso dei programmi è un po' scomodo dato che l'interfaccia dei programmi non è di certo ottimizzata per essere usata via touch screen.
    Molto più agevole se usi l'interfaccia Metro di Win8, che poi è praticamente la stessa di Windows Phone; cosa che va benissimo per tutta la parte multimediale, naturalmente.

Credo però che se non hai necessità o intenzione di usare applicazioni desktop tipo quelle che usi sul tuo pc di casa, forse sia più immediato e anche pratico nell'uso un tablet Android.
    Ultima modifica di Limma; 27-06-15 alle 10:15

7. Il seguente Utente ha ringraziato Limma per il post:

Niubissimissimo (27-06-15)

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Limma Visualizza il messaggio
    Io da dieci giorni ho preso un convertibile della HP da 10" con Windows 8.1.
    Che dire? Usandolo come tablet col desktop standard l'uso dei programmi è un po' scomodo dato che l'interfaccia dei programmi non è di certo ottimizzata per essere usata via touch screen.
    Molto più agevole se usi l'interfaccia Metro di Win8, che poi è praticamente la stessa di Windows Phone; cosa che va benissimo per tutta la parte multimediale, naturalmente.

Credo però che se non hai necessità o intenzione di usare applicazioni desktop tipo quelle che usi sul tuo pc di casa, forse sia più immediato e anche pratico nell'uso un tablet Android.
    Ho or ora visto questo su amazon... Samsung Galaxy Tab A Tablet, Display 9,7", 16 GB, Bianco. Domanda ma si può usare anche Skype su un aggeggio del genere. Grazie per le risposte!

Senior Droid L'avatar di teoplays

Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 44 volte in 38 Posts
    Predefinito

Sì skype si può usare su android senza problemi

Senior Droid

Smartphone
    Motorola Moto G; Galaxy Tab 2

Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 52 volte in 51 Posts
    Predefinito

Ti consiglio, per fluidità, l' LG G Pad 8.3, dispositivo del 2013, ma ancora validissimo.
    So che è un pelo più piccolo dell' iPad2, ma potrebbe essere la soluzione giusta.
    In ambito tablet, purtroppo, Android non offre la stessa scelta che nel settore smartphone...

Permessi di invio