Visualizzazione stampabile
-
Nuovo terminale, quale?
Ciao a tutti sto cercando un terminale che mi offra varie caratteristiche tra cui:
Almeno 5" display
Buona autonomia, che permetta si arrivare a sera tranquillamente anche dopo 1 anno di servizio
Buon reparto ricezione WiFi e mobile
Memoria 16gb + SD basta e avanza
GPS "preciso" anche senza connessione dati
Discreta fotocamera ant e post
Device che deve durare 2/3 anni
Affidabilità
Eventuale modding
Uso
Tapatalk, whatsapp, social, giochi, YouTube, app che richiedono gps offline.
Al momento non mi viene in mente altro.
Pensavo a LG g4 o altri suoi rivali.
Voi cosa consigliate? Budget circa 500€ se di meno meglio.
Grazie
-
LG g4 è una buona scelta anche se per ora costa ancora un bel po'.
Se la fotocamera non è indispensabile ti consiglio m8,perfetto in tutto quello che hai elencato (soprattutto ricezione, Wifi e batteria). Ha modding a sufficienza, anche se gli htc vanno più che bene da stock.
Altro bel prodotto è Huawei p8 (costa sui 400, come m8).
Eviterei Samsung (difficile durino 2-3 anni, col modding perdi la garanzia).
Infine, parlando esclusivamente di modding, il nexus 6,se le dimensioni non ti spaventano.
Dei Samsung considererei solo il note 4, ma rischi di pagarlo un bel po' visto che si è già proiettati verso il note 5.
-
LG g4 attira molto, effettivamente il prezzo è un po elevato, se confrontato con il debutto del g2 e g3.
M8 so che ha dei problemi al touch quando si scalda.
P8 sulla carta è ottimo ed il prezzo anche solo che la marca, a me poco conosciuta, fa storcere un po il naso, sia sulla durata che in caso di guasti.
6 pollici diventano già importanti per un cell da tutti i giorni, Imho da 4.5 a 5.5 è perfetto.
Altri device da prendere in considerazione? Forse per il mio uso il budget è fin troppo alto?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Enermax
LG g4 attira molto, effettivamente il prezzo è un po elevato, se confrontato con il debutto del g2 e g3.
M8 so che ha dei problemi al touch quando si scalda.
P8 sulla carta è ottimo ed il prezzo anche solo che la marca, a me poco conosciuta, fa storcere un po il naso, sia sulla durata che in caso di guasti.
6 pollici diventano già importanti per un cell da tutti i giorni, Imho da 4.5 a 5.5 è perfetto.
Altri device da prendere in considerazione? Forse per il mio uso il budget è fin troppo alto?
Innanzitutto non avere pregiudizi.
M8 non ha problemi al touch (è la prima volta che leggo una cosa simile, ah uso solo htc...).
Globalmente è il miglior cellulare uscito nel 2014 e tra i migliori ancora oggi (tranne per la fotocamera sottotono). Ad oggi è probabilmente lo smartphone più fluido in commercio. Dunque vai sul sicuro.
Non perde un colpo nemmeno sotto stress, forse ti confondi con m9...
Il p8 è Huawei, che è il terzo marchio al mondo (dopo Samsung e Apple). Ha centri assistenza sparsi nel globo, anche in Italia e da un paio di anni fa cell tra i migliori per rapporto qualità/prezzo. E anche qui sei in una botte di ferro.
Tra gli ultimi usciti sconsiglio s6 e m9 per via della poca autonomia, mentre il g4 fa un pochino meglio è ha il plus della batteria removibile (una rarità nel 2015...).
-
-
Z3, non male nemmeno lui, resistente all'acqua, ottima fotocamera, batteria di lunga durata.
Come scegliere tra i top di gamma?
G4, P8, Z3, M8
-
Quote:
Enermax
Z3, non male nemmeno lui, resistente all'acqua, ottima fotocamera, batteria di lunga durata.
G4, P8, Z3, M8
Riduci pure a Z3 e G4, sono i migliori
-
Quote:
Enermax
G4, P8, Z3, M8
qualunque scegli cadi in piedi solo M8 ha una fotocamera posteriore un po' particolare costituita da due sensori da 4MP alcuni la amano perchè la duo camera consente di fare cose che gli altri non fanno e per le eccellenti prestazioni in condizioni di scarsa luminosità, altri la detestano per la scarsa risoluzione
Un'altro smartphone che potresti considerare visto che la fotocamera non è la tua principale priorità è asus zenfone 2
-
Secondo te per l'uso da me descritto, quale dovrei scegliere?
Cosa ha di pro uno e l'altro?
-
Secondo me come detto z3 e il migliore per l utilizzo che vuoi fare soprattutto la batteria. La batteria di p8 non mi sembra di pari livello forse g4 si avvicina un po ma nulla a che vedere con z3 sempre parlando di autonomia. Invece uno smartphone interessantissimo e l honor6 plus, xiaomi mi note e meizu mx pro! A te la scelta :-) io personalmente consiglio uno tra z3 g4 e mi note! :-)