CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

smartphone con buona camera

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    smartphone con buona camera

    salve a tutti.
    volevo chiedere due cose.
    devo farmi un nuovo smartphone e analizzando le mie esigenze lo vorrei con le seguenti caratteristiche:
    1- massimo 300 /350 euro
    2- che abbia una ottima fotocamera che mi permetta di fare buone foto in tutte le condizioni, video a 60fps 1080, slow motion
    3- per il processore pensavo o ad un mtk6595 (conviene rispetto ad uno snap801?) o snap801 o qualcosa di simile
    4- vanno bene anche cinesi (importazione)
    5- (facoltativo) che si trovino delle belle cover, che abbia fotocamera anteriore da 5 mpixel
    poi volevo chiedere come faccio a capire se una fotocamera montata su un telefono è buona o meno ( o letto che bisogna guardare un certo valore che ad esempio sul vivoxshot è 1.8)

    vi ringrazio in anticipo
    Ultima modifica di devistiger; 04-07-15 alle 17:07

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da devistiger Visualizza il messaggio
    salve a tutti.
    volevo chiedere due cose.
    devo farmi un nuovo smartphone e analizzando le mie esigenze lo vorrei con le seguenti caratteristiche:
    1- massimo 300 /350 euro
    2- che abbia una ottima fotocamera che mi permetta di fare buone foto in tutte le condizioni, video a 60fps 1080, slow motion
    3- per il processore pensavo o ad un mtk6595 (conviene rispetto ad uno snap801?) o snap801 o qualcosa di simile
    4- vanno bene anche cinesi (importazione)
    5- (facoltativo) che si trovino delle belle cover, che abbia fotocamera anteriore da 5 mpixel
    poi volevo chiedere come faccio a capire se una fotocamera montata su un telefono è buona o meno ( o letto che bisogna guardare un certo valore che ad esempio sul vivoxshot è 1.8)

    vi ringrazio in anticipo
    Se puoi aspettare, sembra che alla fine del mese prossimo dovrebbe essere disponibile, con garanzia ed assistenza italiane, il nuovo Honor 7.

    https://www.youtube.com/watch?v=uGTp..._sDc2oMxLJCFUQ

    .

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ha una buona fotocamera questo honor 7??? magari ai livelli della meizu mx4 (che avrei comprato subito se non fosse per la frontale da 2 mpixel)

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da devistiger Visualizza il messaggio

    poi volevo chiedere come faccio a capire se una fotocamera montata su un telefono è buona o meno ( o letto che bisogna guardare un certo valore che ad esempio sul vivoxshot è 1.8)
    Quel valore di 1.8 è l'apertura focale dell'obiettivo della fotocamera che più è basso meglio è. Tale valora indica quanta luce entra nell'obiettivo ed è uno dei parametri tecnici per valutare la bontà di un'ottica (vale per gli obiettivi delle reflex, delle compatte e anche, seppure con vari limiti, anche per gli smartphone); più il numero è basso più l'obiettivo è "luminoso" (gergo da fotografi) il che si traduce in potenziali migliori prestazioni soprattutto in condizioni critiche di luminosità.

    Va da sè, però, che non basta di certo questo dato (pur significativo) per valutare la bontà di una fotocamera, che è fatta anche di lenti, di sensori e di software di gestione (sia il sw che gestisce la fotocamera, sia quello che produce il file finale).

    È un argomento che viene spesso trattato qui sul forum, ma non è facile capire solo dai dati tecnici (che spesso indicano solo il numero di Mpx e il tipo di sensore adottato) se la fotocamera sarà in grado di produrre buone foto, e oltretutto non è nemmeno così immediato definire cosa sia una foto "buona" (Buona per cosa? Visualizzazione sul display del telefono? Del PC o della TV da 50"? Buona per il web? Buona per la stampa consumer formato jumbo o per stampe semiprofessionali di buon livello?)

    Detto questo il Meizu ha di sicuro una delle migliori fotocamere tra gli smartphone non Samsung, LG, Sony e altri non cinesi.
    Tra i cinesi d'importazione ha una buona fotocamera il Gionee Elife E7 (c'è un thread qui sul forum), una 16Mpx in grado di dare soddisfazioni.
    Niente male nemmeno quella del Nubia Z7 Max, smartphone completo sotto tutti i punti di vista.
    Entro il tuo budget ci sta pure il nuovissimo Lenovo Vibe Shot, molto, molto interessante.
    Anche l'Oppo Find 7a ha una fotocamera di buon livello (e telefono di ottimo livello).
    Di sicuro ne scordo qualcuno.
    Ovviamente Vivo xShot, ma fuori budget mi pare.

    Come saprai uscendo dal mondo Android esistono vari Lumia dotati di ottime fotocamere, e poi ci sono comunque i vari Sony Xperia Zx, Galaxy S5, LG G3, ecc. ecc. (tralascio qui il mondo delle mele morsicate).
    Ultima modifica di Limma; 04-07-15 alle 21:59

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Limma Visualizza il messaggio
    Quel valore di 1.8 è l'apertura focale dell'obiettivo della fotocamera che più è basso meglio è. Tale valora indica quanta luce entra nell'obiettivo ed è uno dei parametri tecnici per valutare la bontà di un'ottica (vale per gli obiettivi delle reflex, delle compatte e anche, seppure con vari limiti, anche per gli smartphone); più il numero è basso più l'obiettivo è "luminoso" (gergo da fotografi) il che si traduce in potenziali migliori prestazioni soprattutto in condizioni critiche di luminosità.

    Va da sè, però, che non basta di certo questo dato (pur significativo) per valutare la bontà di una fotocamera, che è fatta anche di lenti, di sensori e di software di gestione (sia il sw che gestisce la fotocamera, sia quello che produce il file finale).

    È un argomento che viene spesso trattato qui sul forum, ma non è facile capire solo dai dati tecnici (che spesso indicano solo il numero di Mpx e il tipo di sensore adottato) se la fotocamera sarà in grado di produrre buone foto, e oltretutto non è nemmeno così immediato definire cosa sia una foto "buona" (Buona per cosa? Visualizzazione sul display del telefono? Del PC o della TV da 50"? Buona per il web? Buona per la stampa consumer formato jumbo o per stampe semiprofessionali di buon livello?)

    Detto questo il Meizu ha di sicuro una delle migliori fotocamere tra gli smartphone non Samsung, LG, Sony e altri non cinesi.
    Tra i cinesi d'importazione ha una buona fotocamera il Gionee Elife E7 (c'è un thread qui sul forum), una 16Mpx in grado di dare soddisfazioni.
    Niente male nemmeno quella del Nubia Z7 Max, smartphone completo sotto tutti i punti di vista.
    Entro il tuo budget ci sta pure il nuovissimo Lenovo Vibe Shot, molto, molto interessante.
    Anche l'Oppo Find 7a ha una fotocamera di buon livello (e telefono di ottimo livello).
    Di sicuro ne scordo qualcuno.
    Ovviamente Vivo xShot, ma fuori budget mi pare.

    Come saprai uscendo dal mondo Android esistono vari Lumia dotati di ottime fotocamere, e poi ci sono comunque i vari Sony Xperia Zx, Galaxy S5, LG G3, ecc. ecc. (tralascio qui il mondo delle mele morsicate).
    ti ringrazio per tutte le info che mi hai dato...... per me fare belle foto vuol dire non avere puntini, sfocature che al buio vengano decentemente...insomma quasi come una normale macchina fotografica.....di certo non come la reflex ci mancherebbe.
    il lenovo lo ho visto ma la gpu del 615 la vedeo troppo scarsa.. ho puntato sinceramente il meizu e lo xiaomi mi4 però ora che mi hai suggerito anche gli altri andrò a vedere..... il vivo xshot è il mio sogno ma lo vedo troppo caro.

    che tu sappia l'apertura focale del meizu mx4 e dello xiaomi mi4 sai quanto è???

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    girovagando un po, al prezzo da me considerato, ho selezionato per il momento 2 telefoni: xiaomi mi4 e meizu mx4.
    Guardando l'apertura focale (1.8 xiaomi, 2,x meizu) dovrebbe essere meglio lo xiaomi. Dopo di che ho visto un po di recensioni su tutte e due, e c'è chi dice che è meglio meizu chi xiaomi.... Non avendoli mai visti, volevo sapere considerando la fluidità del dispositivo, le qualità delle fotocamere, la possibilità di girare fullhd a 60 fps, la qualita degli scatti, quale preferireste tra i due???

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    godrancity
    Messaggi
    2,129
    Smartphone
    xiaomi mi3 miui v6

    Ringraziamenti
    356
    Ringraziato 178 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Lenovo vibe shot!!

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    idracsib ,se ma se avesse un processore migliori lo avrei preso..... la adreno 405 non mi permette di fare video 1080 a 60fps e slowmotion.... inoltre metti che voglio fare qualche partitina ( rara ma la faccio in giochi di auto) non è molto adatta, tanto vale di più la power vr g6200.

    Volevo chiedere che documentantomi ho visto che una cosa importante nella camera è il ois. A questo punto ho visto che lg g3 ce lo ha , ma non volendo acquistare questo telefono e soprattutto cercare di stare sotto i 300 cosa consigliate???

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    L'Optical Image Stabilization è merce alquanto rara tra gli smartphone, soprattutto tra quelli entro i 300€...
    L'unico che mi viene in mente sotto quella cifra è l'LG G2, ma hai già scartato il G3, per cui...
    In ogni modo qui trovi un elenco con quindici smartphone (tra cui melafonini e Lumia, naturalmente) con OIS:
    15 smartphone cameras with optical image stabilization

    E cercare un ottimo usato...?

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ho trovato l'mx5 semprerebbe rispondere alle mie esigenze, certo non ho garanzia ma provare una smartphone diverso dal solito mi incuriosisce... parlo da ex possessore padfone 2 e adesso per motivi di emergenza di un elephone g6 che mi ha stupido dalla velocita di esecuzione .

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy