Visualizzazione stampabile
-
Sony Xperia Z3 o LG G3
Slave a tutti, avrei bisogno di un consiglio in merito al nuovo cellulare. Attualemente posseggo un Samsung Galaxy S3, ma penso che sia ormai arrivato alla frutta. Mi stavo orientando verso i 2 modelli del titolo. Ho seguito recensioni e schede tecniche, ma non so davvero su quale dei 2 orientarmi.
Lo Z3 l'ho trovato ad un prezzo di ca 440, mentre il G3 (la versione a 32 gb) a ca 340 (ca 300 la versione 16gb ma ero più orientato su quella da 32 visto anche il Gb di RAM in più). Qualcuno avrebbe qualche consiglio da darmi?
-
Quote:
Originariamente inviato da
TheFedex87
Slave a tutti, avrei bisogno di un consiglio in merito al nuovo cellulare. Attualemente posseggo un Samsung Galaxy S3, ma penso che sia ormai arrivato alla frutta. Mi stavo orientando verso i 2 modelli del titolo. Ho seguito recensioni e schede tecniche, ma non so davvero su quale dei 2 orientarmi.
Lo Z3 l'ho trovato ad un prezzo di ca 440, mentre il G3 (la versione a 32 gb) a ca 340 (ca 300 la versione 16gb ma ero più orientato su quella da 32 visto anche il Gb di RAM in più). Qualcuno avrebbe qualche consiglio da darmi?
Su tutti i campi G3 esce a pezzi dal confronto, i 100 euro di differenza sono giustificati, se puoi spendere 440 euro prendi Z3, sui 300 euro trovi anche honor 6 e a poco di più honor 6+
-
Capito grazie del consiglio intanto...leggendo recensioni e guardando le video recensioni però non mi sembra di notare tutto questo abisso tra i 2 modelli... Inoltre vedevo che da diverse parti è stato votato maggiormente lo g3 rispetto lo z3....
-
Quote:
TheFedex87
Capito grazie del consiglio intanto...leggendo recensioni e guardando le video recensioni però non mi sembra di notare tutto questo abisso tra i 2 modelli... Inoltre vedevo che da diverse parti è stato votato maggiormente lo g3 rispetto lo z3....
Sono recensioni mai viste, tutti consigliano lo Z3 e non guardando la scheda tecnica, Z3 ha una migliore ottimizzazione ,maggiore autonomia, migliore fotocamera, migliori materiali, 0 lag
Onestamente chi dice il contrario o non ha mai visto uno Z3 ( tutti e 2 hanno la 5.0.2 ) o lavora per LG, in tutti i confronti Z3 se lo mangia G3 e pure i 2 honor danno la paga a G3
-
Chiarissimo... Grazie del feedback ;)
-
Fa caldo............
Mettete il cervello in frigorifero.
Al prossimo flame banno tutti.
Cancellati i flames.
-
Quote:
TheFedex87
Ciao
Io li ho avuto entrambi e pure io voto per xperia z3,nessun dubbio al rigurado.
-
Consiglio anch'io Z3 a occhi chiusi, non c'è proprio paragone 😉. Credo che sia stato il miglio Smartphone del 2014 e se la gioca anche con quelli del 2015
-
E tra Honor 6 (non plus perchè è troppo grande) e G3? Meglio Honor?
-
Quote:
T_mauro
E tra Honor 6 (non plus perchè è troppo grande) e G3? Meglio Honor?
Meglio honor 6 rispetto al G3
-
Ragazzi una domanda che va un po' fuori tema con il titolo del 3d...Capito che z3 è nettamente avanti a g3....che mi dite del confronto z3 Vs s5???
-
Quote:
TheFedex87
Ragazzi una domanda che va un po' fuori tema con il titolo del 3d...Capito che z3 è nettamente avanti a g3....che mi dite del confronto z3 Vs s5???
Idem, solo che S5 può competere un po sulle foto in automatico, per il resto Z3 batte S5
-
Sono sempre qua a chiedere un'altro parere su un'altro confronto (anche se penso di sapere la risposta), non ho ancora avuto modo di fare molte ricerche al rigurado. Sony Z3 vs LG G4, possiamo sempre affermare che LG esce distrutto dal confronto? Grazie ancora e abbiate santa pazienza :)
-
Beh, rispetto al G4 le cose cambiano, direi che il G4 ha qualcosina in più in tutti i comparti
-
Quote:
TheFedex87
Sono sempre qua a chiedere un'altro parere su un'altro confronto (anche se penso di sapere la risposta), non ho ancora avuto modo di fare molte ricerche al rigurado. Sony Z3 vs LG G4, possiamo sempre affermare che LG esce distrutto dal confronto? Grazie ancora e abbiate santa pazienza :)
Bhe le differenze non ci sono, entrambi ottimi, pareggiano su tutto, un po meglio G4 sulla potenza e foto in automatico, ma in manuale non c'é storia, vince Z3
-
umhhh quindi diciamo la scelta potrebbe essere difficile...su quale opteresti tu? più o meno si trovano allo stesso prezzo su ebay...grazie come sempre per i tuoi consigli ;)
-
Quote:
TheFedex87
umhhh quindi diciamo la scelta potrebbe essere difficile...su quale opteresti tu? più o meno si trovano allo stesso prezzo su ebay...grazie come sempre per i tuoi consigli ;)
Io sono di parte, prenderei Z3 perche mi piace fare foto e il manuale lo userei molto e poi i sony mi piacciono molto ma avendo provato un LG anche il G4 mi piace
Ma alla fine si, mi prenderei Z3
-
sembra che alla fine se la giochino cmq. Diciamo che non sono un esperto di fotografie, quindi raramente penso userei la modalità manuale. A livello prettamente estetico probabilmente era più carino il G3 del G4. tra G4 e Z3 forse è più carino esteticamente Z3. A livello di SoC, Snapdragon 808 è molto superiore a Snapdragon 801?
-
Quote:
TheFedex87
sembra che alla fine se la giochino cmq. Diciamo che non sono un esperto di fotografie, quindi raramente penso userei la modalità manuale. A livello prettamente estetico probabilmente era più carino il G3 del G4. tra G4 e Z3 forse è più carino esteticamente Z3. A livello di SoC, Snapdragon 808 è molto superiore a Snapdragon 801?
Beh, 808 è a 64bit e ha un clock inferiore ma un numero di core su singolo chip maggiore.
Diciamo che l'808 è più recente.
Come esterica, a mio parere, lo z3 vince di brutto, ma per il resto il G4 sta un gradino sopra.
-
Quote:
th3D0ct0r
Beh, 808 è a 64bit e ha un clock inferiore ma un numero di core su singolo chip maggiore.
Diciamo che l'808 è più recente.
Come esterica, a mio parere, lo z3 vince di brutto, ma per il resto il G4 sta un gradino sopra.
Beh per il discorso processore è lo stesso discorso che ho fatto io, è sicuramente un sustema più recente ed è a 64 bit. Cacchio mi ero praticamente deciso a prendere lo Z3 ormai, e invece ora sono di nuovo nell'oblio :D ... dovrò fare qualche ricerca. Ora faccio la domanda anche a te: se dovessi scegliere uno dei 2 quale prenderesti?
-
Quote:
TheFedex87
Beh per il discorso processore è lo stesso discorso che ho fatto io, è sicuramente un sustema più recente ed è a 64 bit. Cacchio mi ero praticamente deciso a prendere lo Z3 ormai, e invece ora sono di nuovo nell'oblio :D ... dovrò fare qualche ricerca. Ora faccio la domanda anche a te: se dovessi scegliere uno dei 2 quale prenderesti?
Allora, in questo caso c'è da fare una premessa, il gusto estetico cambia da persona a persona e da situazione a situazione.
Se adesso mi trovassi in condizione di cambiare smartphone, trovandomi con un modello nettamente inferiore e dovendo scegliere fra i due citati, beh prenderei lo z3 e ti spiego anche il perché.
Il primo impatto è quello estetico e non nego che lo z3 ha un design ottimo.
Il secondo aspetto è la batteria, lo z3 ha una (anche 2) marce in più rispetto al g4.
Successivamente lo prenderei anche perché i sensori fotografici sony sono il top, vedi note5 ed s6 che usano i suoi sensori.
-
Quote:
TheFedex87
Non molto, qui la differenza sta nella differenza di età dei SoC, i processori hanno subito un appiattimento prestazionale, se punti a tenerlo di più meglio G4
-
va bene, instanto grazie a entrambi...ci penserò un pò su e vediamo se riesco a decidere ;)
-
Se va beh mi sento idiota....come provo a cercare qualcosa si aggiungono dubbi...ora ho trovato samsung s6 a 499, solo 40€ in più di Z3...boh a sto punto mi prendo un nokia 3310 e vado sul sicuro rotfl rotfl rotfl. Penso che si possa dire senza problemi che S6 sia superiore sia a G4 che Z3...dico bene?
-
Quote:
TheFedex87
Se va beh mi sento idiota....come provo a cercare qualcosa si aggiungono dubbi...ora ho trovato samsung s6 a 499, solo 40€ in più di Z3...boh a sto punto mi prendo un nokia 3310 e vado sul sicuro rotfl rotfl rotfl. Penso che si possa dire senza problemi che S6 sia superiore sia a G4 che Z3...dico bene?
S6 se li mangia tutti e 2 ma ha una autonomia inferiore e non di poco, almeno 1 ira di schermo di meno rispetto a G4 e quasi 2 rispetto a Z3 ma come performance non ce n'é
-
Concordo s6 sta avanti e non di poco, ma la batteria arriva a stento all'ora di cena
-
Va beh il discorso batteria mi interessa e non, in quanto comunque lavoro tutto il giorno al pc e quindi lo tengo collegato al pc senza problemi, quando sono fuori la durata che mi serve è una giornata al massimo (e penso che cmq ci stia sulla giornata)...boh avendolo trovato a quel prezzo la cosa mi attira e non poco.......poi va beh mi piacerebbe l'edge ma a quel punto andiamo minimo sui 650, e non ne vale la pena
-
ho visto ora che quello da 500 ha garanzia samsung europea e non italia, cosa cambia? è un problema se ci fosse qualche problema e bisogna mandarlo in garanzia?
-
Quote:
TheFedex87
ho visto ora che quello da 500 ha garanzia samsung europea e non italia, cosa cambia? è un problema se ci fosse qualche problema e bisogna mandarlo in garanzia?
Da 60 a 90 giorni per l'assistenza, per il resto tutto uguale
-
Quote:
TheFedex87
La garanzia europea è rognosetta, chiedi al centro assistenza della tua zona se li accettano. Nella mia città hanno rifiutato un Samsung con garanzia Europa, per fortuna il secondo centro in provincia lo ha accettato
-
Ok, allora mi informerò, grazie.
-
Ciao a tutti mi accodo anche io con un'eterna indecisione su cosa prendere :D i terminali in questione sono s6,m9,g4 o z3,il mio budget è di 500€ e vorrei tenerlo minimo due anni
il mio uso è tanto whatsapp ed sms,uso medio di facebook e facebook messenger,qualche ricerca su internet e qualche giro su youtube,poche foto e video ma di solito li faccio in eventi musicali quindi vorrei un microfono che non distorce e cattura fedelmente la musica del genere discoteca,batteria almeno che mi porti a cena,qualche chiamata,ascolto tanta musica sia in cuffia che dagli speaker
s6: ce l'ha mio fratello e mi piace davvero tanto e lo trovo cambiato rispetto ai vecchi galaxy s però mi frena a comprarlo il fatto che non vorrei che dopo qualche mese inizi a dare problemi come i vecchi galaxy s e poi ha ancora problemi di gestione ram
m9: ho già avuto m7 ed m8 e so che mi ci troverei da dio però mi fa strano prendere un altro m8 solo che è pompato e cambia leggermente esteticamente però so che non avrei problemi di rallentamenti e potrò fare del modding se rallenterà causa vecchiaia
g4: prodotto migliorato rispetto a g2 e g3 e anche particolare per la pelle ma ho notato durante la registrazione che la qualità audio non è il massimo
z3:anche se di un anno vecchio mi piace molto specialmente in colorazione rame ed è molto valido e se la gioca con gli altri però lo trovo praticamente al prezzo di
g4 ed m9 tranne quella differenza di 20/40 euro
-
Interessante la tua domanda su s6...non sei il primo che sento dire di questi problemi con i galaxy s che dopo un certo problemi danno rallentamenti. Premesso che ho un S3 e non mi sembra di avere notato questo così drastico calo di prestazione (in piccola parte può anche essere), mi interessa sapere se s6 è effettivamente affetto da questo problema
-
Quote:
TheFedex87
Interessante la tua domanda su s6...non sei il primo che sento dire di questi problemi con i galaxy s che dopo un certo problemi danno rallentamenti. Premesso che ho un S3 e non mi sembra di avere notato questo così drastico calo di prestazione (in piccola parte può anche essere), mi interessa sapere se s6 è effettivamente affetto da questo problema
devi sapere che s6 ha anche problemi di gestione ram che ancora samsung non risolve e così anche s6 edge plus ed note 5 quindi sono indeciso se prendere sto s6 dato che non vorrei trovarmi tra 6 mesi col cell che da i numeri e ancora peggio dopo un anno o due
-
Quote:
TheFedex87
Quote:
BossPatrick
devi sapere che s6 ha anche problemi di gestione ram che ancora samsung non risolve e così anche s6 edge plus ed note 5 quindi sono indeciso se prendere sto s6 dato che non vorrei trovarmi tra 6 mesi col cell che da i numeri e ancora peggio dopo un anno o due
ragazzi.......... io S6 ce l'ho e non ha nessun problema di ram, ne di rallentamenti ne di altro, sono semplicemente paranoie da cose inesatte lette su internet
S6 se aprite 3 giochi ve li chiude ma se aprite solo app (io ho aperto whatsapp,internet, facebook, youtube e chrome e non mi ha chiuso nulla)non ve le chiude, in Samsung hanno optato per una gestione aggressiva sulle ram ,quindi un gioco di media occupa sui 120-160 mega di ram si è scelto di terminarlo se viene avviato un processo altrettanto grande, tutto qui, meglio che le paranoie non vele fa te venire anche perche chi di voi controlla le ram ogni 5 minuti sul pc ?, stesso discorso eppure sui pc 4 giga di ram si saturano subito
-
Quote:
0raziel0
ragazzi.......... io S6 ce l'ho e non ha nessun problema di ram, ne di rallentamenti ne di altro, sono semplicemente paranoie da cose inesatte lette su internet
S6 se aprite 3 giochi ve li chiude ma se aprite solo app (io ho aperto whatsapp,internet, facebook, youtube e chrome e non mi ha chiuso nulla)non ve le chiude, in Samsung hanno optato per una gestione aggressiva sulle ram ,quindi un gioco di media occupa sui 120-160 mega di ram si è scelto di terminarlo se viene avviato un processo altrettanto grande, tutto qui, meglio che le paranoie non vele fa te venire anche perche chi di voi controlla le ram ogni 5 minuti sul pc ?, stesso discorso eppure sui pc 4 giga di ram si saturano subito
concordo con te ma sapendo l'ottimizzazione della samsung e l'abbandono facile dei dispositivi non vorrei trovarmi a spendere 500 euro e poi tra qualche mese o un anno il telefono va da schifo,ho avuto un note 3 che era meno fluido e reattivo e veloce di un m7 che ho avuto prima di lui,continui lag e rallentamenti e poi non si può neanche migliorare tramite modding dato knox quindi non so quanto mi vale rischiare
-
Sarebbe il caso di aprire una nuova richiesta e lasciare questa all'utente che l'ha aperta, altrimenti si fa confusione.
Anche se il problema è lo stesso si potrebbe arrivare a parlare di terminali diversi.
-
Quote:
th3D0ct0r
Sarebbe il caso di aprire una nuova richiesta e lasciare questa all'utente che l'ha aperta, altrimenti si fa confusione.
Anche se il problema è lo stesso si potrebbe arrivare a parlare di terminali diversi.
non voglio creare confusione ma un aiuto a scegliere come l'altro utente che ha aperto la discussione :)
-
Quote:
BossPatrick
non voglio creare confusione ma un aiuto a scegliere come l'altro utente che ha aperto la discussione :)
La sezione è apposita per aiutare, apri la discussione e poni la domanda
-
Andata, alla fine sono andato su S6 64Gb, arriverà purtroppo i primi di Ottobre, era in prevendita ma per il prezzo ne valeva la pena...grazie a tutti per i consigli ;)