CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Cerco Dual sim con esigenza particolare

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Cerco Dual sim con esigenza particolare

    allora devo acquistare un nuovo telefono dual sim con sistema android, da spendere massimo 180 euro
    Provo a spiegarvi cose deve fare il telefono
    ho una sim vodafone solo voce che uso come numero principale i vari internet, whatsapps, email ecc. li utilizzo solo con wifi (è una sim aziendale e non posso attivare dati)
    adesso vorrei utilizzare un'altra sim voce e dati della Coopvoce (numero secondario utilizzato solo per poche telefonate) per far funzionare internet, whatsapps, email ecc sul numero principale vodafone
    quindi cerco un telefono dual sim che mi facci utilizzare i dati della sim secondaria sulla sim principale
    spero di essermi spiegato
    grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Phones Visualizza il messaggio
    allora devo acquistare un nuovo telefono dual sim con sistema android, da spendere massimo 180 euro
    Provo a spiegarvi cose deve fare il telefono
    ho una sim vodafone solo voce che uso come numero principale i vari internet, whatsapps, email ecc. li utilizzo solo con wifi (è una sim aziendale e non posso attivare dati)
    adesso vorrei utilizzare un'altra sim voce e dati della Coopvoce (numero secondario utilizzato solo per poche telefonate) per far funzionare internet, whatsapps, email ecc sul numero principale vodafone
    quindi cerco un telefono dual sim che mi facci utilizzare i dati della sim secondaria sulla sim principale
    spero di essermi spiegato
    grazie a tutti
    francamente no però non vedo quale sia il problema puoi settare una sim per le telefonate e l'altra per i dati, oppure puoi scegliere di volta in volta su quale fare le telefonate e mantenere fissa una per i dati

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie della risposta

    cerco di spiegarmi meglio
    Il problema nasce perche la sim vodafone non puo avere i dati. Pertanto, vorrei che la sim vodafone usasse i dati della sim coopvoce.
    se fattibile quale terminale mi consigliate in quel badget
    Vi prego datemi una mano

  5. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Phones Visualizza il messaggio
    Grazie della risposta

    cerco di spiegarmi meglio
    Il problema nasce perche la sim vodafone non puo avere i dati. Pertanto, vorrei che la sim vodafone usasse i dati della sim coopvoce.
    se fattibile quale terminale mi consigliate in quel badget
    Vi prego datemi una mano
    fai un po' di confusione non è la sim Vodafone che userebbe i dati dell'altra sim (le sim tra di loro non interagiscono ) è il telefono che userebbe la SIM 1 esclusivamente per le chiamate e la SIM 2 per i dati e questo lo fanno tutti i telefoni dual sim, in ogni caso quelli che hanno la miglior gestione delle due SIM sono quelli con SoC Mediatek, per il resto dicci quale sono le tue esigenze in tema di dimensioni schermo, autonomia etc e potremo consigliarti meglio!

    PS: il fatto che tu useresti i dati esclusivamente su una SIM nel tuo caso non è un problema ma un vantaggio perchè molti smartphone dual sim hanno un solo slot 3G/4G mentre l'altro è solo 2G (anche se alcuni possono fare lo switch dinamico degli slot tra 2g e 3g/4g ma a te questo non interessa)
    Ultima modifica di lubemark; 13-07-15 alle 13:19

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie di nuovo per la tua spiegazione, perdonami ma non nè capisco niente

    ti chiedo se è possibile fare questo:
    sulla SIM 1 solo voce non posso utilizzare Whatsapp ( attualmente utilizzo l'app solo quando trovo wifi) posso dire al telefono utilizza la Sim 2 (che è voce e dati) per far funzionare Whatsapp sulla Sim 1?

    Il telefono max 5 pollici, android, se posso non ricaricarlo tutti i giorni è meglio
    utilizzo prevalente telefonate, navigazione internet, email ,whatsapp,
    scusate se non rieso a farmi capire, ma non sono un esperto

  7. #6
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Phones Visualizza il messaggio
    grazie di nuovo per la tua spiegazione, perdonami ma non nè capisco niente

    ti chiedo se è possibile fare questo:
    sulla SIM 1 solo voce non posso utilizzare Whatsapp ( attualmente utilizzo l'app solo quando trovo wifi) posso dire al telefono utilizza la Sim 2 (che è voce e dati) per far funzionare Whatsapp sulla Sim 1?

    Il telefono max 5 pollici, android, se posso non ricaricarlo tutti i giorni è meglio
    utilizzo prevalente telefonate, navigazione internet, email ,whatsapp,
    scusate se non rieso a farmi capire, ma non sono un esperto
    Whatsup usa il numero di telefono solo per la registrazione poi è come skype. funziona anche se se tu togli la sim registrata e anche in WIFI! (io per un periodo l'ho usato su un tablet android senza supporto 3g)

    io sto tenendo d'occhio questo http://www.geekvida.it/tcl-3s-4g-sma...n-p103232.html

    perchè TCL ha una reputazione migliore di molti altri brand cinesi. al momento il prodotto non è disponibile ma dovrebbe esserlo ancora nel giro di pochi giorni

    in alternativa se ti accontenti di uno schermo HD potresti considerare questo http://www.geekvida.it/elephone-p400...ml#product-des (come marca però elephone non è a livello di TCL che un colosso che possiede tra gli altri il marchio Alcatel)
    Ultima modifica di lubemark; 13-07-15 alle 14:50

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie della risposta

    allora se ho capito bene io posso installare Whatsapp anche sulla Sim 2 mettendo il numero della Sim 1.

    Sta cosa stà diventando molto complicata per me

  9. #8
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Phones Visualizza il messaggio
    grazie della risposta

    allora se ho capito bene io posso installare Whatsapp anche sulla Sim 2 mettendo il numero della Sim 1.

    Sta cosa stà diventando molto complicata per me
    Te lo spiego semplice semplice, tu hai 2 sim e sulla prima non ti puoi connettere, sulla seconda si, il telefono ti fa sceglere dove far andare i dati indifferentemente sulla prima o sulla seconda sim a tua scelta, basta che metti la sim dove ti puoi connettere nello slot 3G o 4G se il telefono ha quest'ultimo
    Da qui in poi e facile, hai whatsapp sulla sim dove non puoi connetterti giusto? Bene fai la configurazione di whatsapp sotto wifi con il numero della sim dove non hai internet, fatto questo tu puoi connetterti con la sim dove hai la connessione e usare whatsapp lo stesso tanto whatsapp puoi configurarlo e usarlo anche su un telefono diverso da quello dove sta la sim registrata

    Praticamente registri whatsapp sulla sim voce e lo usi con i dati della sim dati+voce, ora devi solo valutare quale telefono prendere

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy