CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Consiglio smartphone fino a 350€

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consiglio smartphone fino a 350€

    Ciao a tutti!

    Ormai da mesi cerco invano di acquistare uno smartphone che soddisfi le mie esigenze, ma a quanto pare sotto i 500-600€ non esiste nulla di adatto... Le mie priorità sono, in ordine di rilevanza:
    1) almeno 2GB di RAM
    2) compattezza (massimo 5", ma idealmente meno)
    3) autonomia (giornata piena)
    4) lollipop/aggiornamenti costanti
    5) prestazioni video e processore
    6) fotocamera di buona qualità
    7) solidità strutturale
    8) tutto il resto

    Nulla soddisfa tutti i requisiti, quindi chiedo consiglio a voi!!!

    Le mie idee delle ultime settimane sono:

    Sony Xperia Z3 Compact (330-350€): ha quasi tutto, se non avesse già i suoi anni e non fosse drammaticamente fragile. Sotto i 300€ l'avrei preso da tempo senza pensarci, ma il prezzo è alto per un cellulare che sentirà presto il peso degli anni.

    Huawei P8 (350€):nuovo di pacca, più grande (forse troppo, visto che sfora i 5", ma la cornice ridotta lo rende più piccolo di molti 5") e con un hardware di tutto rispetto. Peccato per l'autonomia non convincente.

    Huawei P8 Lite (180€): a questo prezzo è best buy e non ha senso guardare altro nella stessa fascia. Lo prenderei come soluzione temporanea, da tenere circa un anno in attesa di qualcosa di succulento. La grossa pecca è la batteria che, stando ai test, non sembra arrivare a sera con uso normale... Anche le dimensioni non aiutano.

    Samsung A3 (220€): mi piace molto sia come dimensioni che come estetica, ma sta molto sotto al P8 Lite a livello hardware (e sotto i 2GB di RAM). Anche qui l'autonomia non è proprio il massimo...

    Dunque, aiutatemi! Io ho già guardato di tutto, cinesate comprese, ma non sono neanche riuscito a trovare un compromesso abbastanza vicino alle mie richieste... E sto quasi per cambiare idea e sborsare 600€ per un top di gamma, che però non sarebbe android

    Consigli?
    Ultima modifica di Garindan; 11-07-15 alle 00:08

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    P8 lite ce l'ho e per uso standard,quindi senza passare le ore a giocare, arrivi tranquillamente a sera. Io cmq ti consiglio Honor 6 che rispecchia perfettamente le tue richieste ad un prezzo contenuto. Oppure aspetti che finisca l'estate ,così prendi direttamente Honor 7 che verrà venduto in Italia solo da Amazon . Guardati un po' di video sul tubo,ti convincerai facilmente .

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kaiser_Ralf Visualizza il messaggio
    P8 lite ce l'ho e per uso standard,quindi senza passare le ore a giocare, arrivi tranquillamente a sera. Io cmq ti consiglio Honor 6 che rispecchia perfettamente le tue richieste ad un prezzo contenuto. Oppure aspetti che finisca l'estate ,così prendi direttamente Honor 7 che verrà venduto in Italia solo da Amazon . Guardati un po' di video sul tubo,ti convincerai facilmente .
    Grazie per il consiglio, stavo considerando l'Honor 6 qualche mese fa, ma è passato in secondo piano con l'uscita dei nuovi P8. Sicuramente però avrebbe più autonomia, ma mi frena un po' il fatto che non sia 64bit. Inoltre mancano alcuni dettagli come NFC. Non essendosi abbassato di prezzo, è sempre a 300€, e non vale la pena spendere 50€ in più per avere un cellulare superiore e soprattutto più 'attuale', pur rinunciando a mezzo centimetro in dimensioni? Sinceramente a 250€ avrei preso Honor 6, a 300 mi sembra tanto, vista anche l'imminente uscita della nuova versione.

    EDIT: mi sono appena reso conto che il P8 è solo Champagne o Grigio, quando pensavo di prenderlo nero. Direte che sono pazzo ma lo scarto per questo, già non mi convince a pieno, se devo prendere per forza colori che non mi piacciono meglio lasciare perdere, e facilitarmi la scelta

    La domanda chiave è: mi conviene prendere un 'top di gamma' (o quasi) dell'anno scorso, cioè Sony Z3C o Honor6, spendendo non meno di 300€, oppure un cellulare economico che non mi esalta soprattutto per quanto riguarda l'autonomia (P8 Lite, 180€) risparmiando e tenendolo finchè non trovo qualcosa che non mi soddisfa?
    Prendere un cellulare di un anno fa, pur con aggiornamento a Lollipop, pesa parecchio?

    Il vantaggio del P8 Lite è che è facilmente rivendibile, penso, anche tra pochi mesi, nel caso in cui non mi piacesse... o no? Lo stesso non si potrebbe dire per Honor6 immagino. Che magari potrei prendere usato, risparmiando circa 70€?
    Ultima modifica di Garindan; 12-07-15 alle 17:36

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Garindan Visualizza il messaggio
    Grazie per il consiglio, stavo considerando l'Honor 6 qualche mese fa, ma è passato in secondo piano con l'uscita dei nuovi P8. Sicuramente però avrebbe più autonomia, ma mi frena un po' il fatto che non sia 64bit. Inoltre mancano alcuni dettagli come NFC. Non essendosi abbassato di prezzo, è sempre a 300€, e non vale la pena spendere 50€ in più per avere un cellulare superiore e soprattutto più 'attuale', pur rinunciando a mezzo centimetro in dimensioni? Sinceramente a 250€ avrei preso Honor 6, a 300 mi sembra tanto, vista anche l'imminente uscita della nuova versione.

    EDIT: mi sono appena reso conto che il P8 è solo Champagne o Grigio, quando pensavo di prenderlo nero. Direte che sono pazzo ma lo scarto per questo, già non mi convince a pieno, se devo prendere per forza colori che non mi piacciono meglio lasciare perdere, e facilitarmi la scelta

    La domanda chiave è: mi conviene prendere un 'top di gamma' (o quasi) dell'anno scorso, cioè Sony Z3C o Honor6, spendendo non meno di 300€, oppure un cellulare economico che non mi esalta soprattutto per quanto riguarda l'autonomia (P8 Lite, 180€) risparmiando e tenendolo finchè non trovo qualcosa che non mi soddisfa?
    Prendere un cellulare di un anno fa, pur con aggiornamento a Lollipop, pesa parecchio?

    Il vantaggio del P8 Lite è che è facilmente rivendibile, penso, anche tra pochi mesi, nel caso in cui non mi piacesse... o no? Lo stesso non si potrebbe dire per Honor6 immagino. Che magari potrei prendere usato, risparmiando circa 70€?
    Te lo dico per esperienza personale ,i dispositivi Huawei hanno un pessimo mercato dell'usato ,senza contare che hanno uno street price molto ballerino ,per cui possono perdere di valore molto facilmente . Discorso diverso sicuramente per Honor che così come per Oneplus One ha sempre mantenuto il prezzo fisso. Vedo che ti stai facendo moltissimi problemi,il che credo sia dovuto da una tua scarsa attrazione verso questi brand; io posso solo dirti che passare a brand come Honor o agli ultimi P8 o Mate7 non è difficile,ma soprattutto non torni più indietro perché sono fatti proprio bene. Ad oggi però ,se dovessi spendere io dei soldi , mi baserei su due parametri: 64 bit e data di uscita. Perciò a inizio maggio nonostante non mi piacesse molto ho comprato anche uno Zenfone 2, dovendomi poi ricredere,sia per estetica che per prestazioni .

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Kaiser_Ralf per il post:

    Garindan (12-07-15),simotdi (13-07-15)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Considera che prenderei il P8 Lite a 179€ (nuovo ovviamente), cioè 30€ in meno del minimo online, ogni volta che ci penso mi sembra un affare, nonostante i difetti che potrebbe avere.

    Di Honor non mi convincono, appunto, data di uscita ed il fatto che non è 64bit, soprattutto perchè costa come moltissimo tempo fa. Il pro è che non si è svalutato (e si svaluterà poco con l'uscita del nuovo, che dovrebbe costare di più), il contro è che pago uno smartphone 'vecchio' (ma top di gamma) come all'uscita.

    Allo Zenfone2 ci avevo pensato pure io, ottima qualità/prezzo, fino a quando non mi sono reso conto che è una padella assurda anche la versione da 5". E' 5x1x3 più grande del P8 lite, e soprattutto lo spesso in tasca si fa sentire.

    A dirla tutto, sono abbastanza fiducioso in Huawei e Honor: quello che sto cercando ora è il rapporto qualità/prezzo, e sono perfetti in quest'ottica.

  8. #6
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Garindan Visualizza il messaggio
    Considera che prenderei il P8 Lite a 179€ (nuovo ovviamente), cioè 30€ in meno del minimo online, ogni volta che ci penso mi sembra un affare, nonostante i difetti che potrebbe avere.

    Di Honor non mi convincono, appunto, data di uscita ed il fatto che non è 64bit, soprattutto perchè costa come moltissimo tempo fa. Il pro è che non si è svalutato (e si svaluterà poco con l'uscita del nuovo, che dovrebbe costare di più), il contro è che pago uno smartphone 'vecchio' (ma top di gamma) come all'uscita.

    Allo Zenfone2 ci avevo pensato pure io, ottima qualità/prezzo, fino a quando non mi sono reso conto che è una padella assurda anche la versione da 5". E' 5x1x3 più grande del P8 lite, e soprattutto lo spesso in tasca si fa sentire.

    A dirla tutto, sono abbastanza fiducioso in Huawei e Honor: quello che sto cercando ora è il rapporto qualità/prezzo, e sono perfetti in quest'ottica.
    Io l'ho comprato per la mia ragazza che è abbastanza compatta. e ti assicuro che mi sono posto lo stesso problema all'inizio, poi lei mi ha detto che si trova benissimo e che non farebbe mai a cambio con niente. In questo forum in molti si lamentano delle dimensioni eccessive perchè considerate questi smartphone come i classici telefoni cellulari...beh non è più così.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Kaiser_Ralf per il post:

    Garindan (12-07-15)

  10. #7
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Garindan Visualizza il messaggio
    Allo Zenfone2 ci avevo pensato pure io, ottima qualità/prezzo, fino a quando non mi sono reso conto che è una padella assurda anche la versione da 5". E' 5x1x3 più grande del P8 lite, e soprattutto lo spesso in tasca si fa sentire.
    E' una delle padelle (551ML) che le mie mani hanno ben apprezzato, pur non avendolo acquistato (ma confesso che la tentazione è stata tanta).

    Il peso è ben bilanciato per tutto il corpo, lo spessore termina a circa 3.9mm lungo i bordi laterali, la presa è ben salda e ben presente per l'intero palmo della mano (incluse le dita, ovvero quella parte del corpo che fà presa su di esse).

    Solo un altro dispositivo (che ho posseduto tra i precedenti) mi ha ricordato questa piacevole sensazione; un HTC Sensation XE.

    Inoltre, rispecchia quasi tutti i punti proposti (esclusi i pollici) e sopratutto la voce N°4 (inclusi i bugfix, che negli altri competitor latitano ad arrivare in tempi ragionevoli, sempre che arrivino).

    Il buon @Kaiser_Ralf, credo abbia già risposto ampiamente ai vari dubbi sull' acquisto attuale, tenendo conto dell' equilibrio delle parti (in Asus, credo avranno pur avuto un buon valido motivo, per chiamarlo Zen).

    Da far presente comunque, che si è più o meno a circa 2 mesi dall' IFA di Berlino (se si vuole aspettare ancora un pò) e qualche nuovo compattino farà quasi sicuramente la sua comparsa.

    Personalmente, tendo ad aspettare i prossimi Lumia, mi incuriosisce parecchio, il nuovo approccio Microsoft.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

    Garindan (12-07-15)

  12. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Purtroppo ho già scartato Zenfone: quello da 5,5" è immenso, l'ho provato e non ci sta in tasca, è un cellulare per le donne e per le loro borse. Quello da 5" è il 5" più grande esistente, preferisco mille volte P8 Lite. Considerate che prima non volevo nemmeno i 5", ma o prendevo Z3C o mi attaccavo, quindi mi sono dovuto orientare sui 5" a patto che siano compatti.

    Detto questo, quanto rischio ad acquistare oggi un cellulare non 64bit come Honor6? Forse è meglio orientarmi su P8 Lite, che a 179€ è un affare, nonostante l'autonomia scarsa?

  13. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    424
    Smartphone
    Motorola Moto G; Galaxy Tab 2

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 52 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Z3C non ha "anni" alle spalle, ma giusto qualche mese (è uscito a Settembre scorso).
    Ha, praticamente, TUTTI i requisiti da te desiderati...

  14. Il seguente Utente ha ringraziato galletto per il post:

    Garindan (13-07-15)

  15. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da galletto Visualizza il messaggio
    Z3C non ha "anni" alle spalle, ma giusto qualche mese (è uscito a Settembre scorso).
    Ha, praticamente, TUTTI i requisiti da te desiderati...
    Solidità a parte, il vetro posteriore mi fa veramente paura...
    Sono quasi più propenso a prendere Honor6, risparmiando 50€ ma sacrificando le dimensioni per avere tanti piccoli plus (UI che mi piace molto, fotocamera leggermente migliore, RAM superiore etc)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy