Visualizzazione stampabile
-
Aiuto per un confronto
Il mio Sony Xperia T e' finito in acqua e ha smesso di funzionare dopo 18 mesi di vita.
Devo quanto prima procurarmi un nuovo smartphone android che abbia uno schermo da 5 pollici, buona fotocamera, Gps, una buona memoria espandibile, buona autonomia, fluidità, affidabilità (non sono esperta quindi no vorrei che si bloccasse).
Prezzo massimo 200 euro... Ho letto che esitono offerte su questi modelli, dove? Grandi catene?
Ho individuato questi modelli, ma nn sono in grado di fare un confronto...
- Asus Zenfone 2 ZE550ML
- Huawai P8 LITE
-Samsung s4
- smart Prime
C'è altro che potrei considerare?
-
Senza entrare troppo nei dettagli delle caratteristiche hw dei quattro device da te segnalati direi che il più "prestante" è lo Zenfone 2, un 5.5" che sta riscuotendo un buon successo e di cui si parla molto (in positivo) anche qui.
Certo piccolo non è per cui, se preferisci qualcosa di più maneggevole, valuterei con molta attenzione il P8 Lite che tra l'altro è davvero molto carino esteticamente (almeno a me è piaciuto davvero, e molto "femminile" come look) e funziona a dovere.
Tra i quattro scarterei a priori lo Smart Prime: è il meno caro, ma è anche il meno interessante come caratteristiche.
Per quanto riguarda le offerte so che il P8 Lite sta a 199€ sul volantino "sottocosto" di Comet, volantino che ti cosiglio di guardare perché ci sono varie occasioni interessanti. E occhio alle date perché ogni offerta è valida per alcuni giorni precisi, se non per uno solo.
Della serie che, se non erro, il 27 luglio c'è a 199€ un bel Sony Xperia Z1; davvero molto interessante.
Sotto i 200€ ci sarebbe anche l'LG G3s, la versione (alquanto) "lite" del G3, ma di un qualche interesse.
:)
Edit: qui il link per consultare il volantino.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Limma
Senza entrare troppo nei dettagli delle caratteristiche hw dei quattro device da te segnalati direi che il più "prestante" è lo Zenfone 2, un 5.5" che sta riscuotendo un buon successo e di cui si parla molto (in positivo) anche qui.
...
Per quanto riguarda le offerte so che il P8 Lite sta a 199€ sul volantino "sottocosto" di Comet....
Della serie che, se non erro, il 27 luglio c'è a 199€ un bel Sony Xperia Z1; davvero molto interessante.
[/URL].
Ho dato un'occhiata alla sezione del forum relativa ai modelli sopra indicati e in tutti sono segnalati problemi (si blocca, non carica ecc ) . Quando dopo 9 mesi di vita il mio Sony Xperia T (che quando funzionava era un ottimo smartphone salvo surriscaldamento ) si è spento senza reale motivo ho consultato quel forum e ho scoperto che trattava si di un problema noto alla batteria per fortuna risolto con il cambio batteria in assistenza.Non vorrei ricascarci con un sony e non vorrei che altri problemi segnalati si presentassero nei device indicati.
Peccato perché il p8 lite mi pare bellino... ma sono realmente dibattuta sull'acquisto.
Comet ahimè nel centro sud non esiste, perciò devo orientarsi sull'on line o altre catene: Mediaworld, Expert, Auchan...
Sono confusa:'(