CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Consiglio: passaggio a mi4 da m2 note/gnex?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di dasher7893


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    258

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 39 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Consiglio: passaggio a mi4 da m2 note/gnex?

    Salve gente,

    Dati i problemi che meizu sta dando, dovrei ri+cambiare cellulare.
    Mi4, 3GB/16GB/3G
    Su **********, ne vale la pena??
    Quello che cerco: ottimo display, ottima batteria (almeno 15-16 ore con tre ore di schermo acceso)
    Ottima fotocamera e buona usabilità

    Ne vale la pena a 240€ spedito?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    483

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dasher7893 Visualizza il messaggio
    Quello che cerco: ottimo display, ottima batteria (almeno 15-16 ore con tre ore di schermo acceso)
    Ottima fotocamera e buona usabilità
    Ne vale la pena a 240€ spedito?
    considerazioni vaire:
    1 il display è molto buono, se 5" ti vanno bene
    2 batteria buona, non ottima diciamo ma buona. Credo corrisponda a quanto da te ricercato.
    3 fotocamera più che sufficiente, non certo ottima.
    4 usabilità? cosa intendi? se intendi facilità nell'uso out of the box, allora no: spesso bisogna fare un po' di modding per avere un terminale che risponda alle proprie esigenze. Se invece stai chiedendo se la miui v6, una volta ottimizzata con gli accorgimenti giusti, è facile è comoda da usare, allora IMHO sì, è una rom con un'interfaccia molto pulita e ben fatta.
    5 x 240 € credo difficile trovare di meglio.

    se il budget non è proprio stringato stringato valuta anche il sony z3c: ha lo schermo più piccolo e non ha la MIUI, per il resto rispetto al mi4 è superiore in tutti i campi ove cerchi qualcosa che sia al livello ottimo. Valuta anche i pari gamma di meizu e altri prodotti top cinesi, non so se questo il celli adatto per te, visot quanto detto prima. Ciao ciao

  4. #3
    Androidiano L'avatar di dasher7893


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    258

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 39 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alcarin Visualizza il messaggio
    considerazioni vaire:
    1 il display è molto buono, se 5" ti vanno bene
    2 batteria buona, non ottima diciamo ma buona. Credo corrisponda a quanto da te ricercato.
    3 fotocamera più che sufficiente, non certo ottima.
    4 usabilità? cosa intendi? se intendi facilità nell'uso out of the box, allora no: spesso bisogna fare un po' di modding per avere un terminale che risponda alle proprie esigenze. Se invece stai chiedendo se la miui v6, una volta ottimizzata con gli accorgimenti giusti, è facile è comoda da usare, allora IMHO sì, è una rom con un'interfaccia molto pulita e ben fatta.
    5 x 240 € credo difficile trovare di meglio.

    se il budget non è proprio stringato stringato valuta anche il sony z3c: ha lo schermo più piccolo e non ha la MIUI, per il resto rispetto al mi4 è superiore in tutti i campi ove cerchi qualcosa che sia al livello ottimo. Valuta anche i pari gamma di meizu e altri prodotti top cinesi, non so se questo il celli adatto per te, visot quanto detto prima. Ciao ciao
    Meizu mi ha deluso per le ultime storie sulla lingua Italiana e i play services.
    Ho attualmente m2 note.
    5" okay, mi chiedo, cambia tanto dal modello da 3 gb a quello da 2 gb?
    Honor 8 sapphire blue 4/32 GB EMUI 4.1
    Meizu M2 note gray 2/16 GB - CM 12.1
    Samsung Galaxy Nexus 1/16 GB - CM 11

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    rovigo
    Messaggi
    435

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 43 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dasher7893 Visualizza il messaggio
    Meizu mi ha deluso per le ultime storie sulla lingua Italiana e i play services.
    Ho attualmente m2 note.
    5" okay, mi chiedo, cambia tanto dal modello da 3 gb a quello da 2 gb?
    Io il mi4 è uno dei migliore telefoni che ho avuto insieme al mi3.. Non cambia tanto dal modello 3gb ma se non odi i ricaricamenti delle applicazioni nel caso ne tenessi molte di aperte e pesanti prendi pure il 2gb, se la variazione di prezzo è minima prenderei il 3gb fossi in te. I 5 pollici sono ottimi io li raggiungevo facilmente poi con la miui che adesso porti il display a 3.5 o a 4 vai che è una meraviglia. La fotocamera fa foto si buone ma quando vai a zoomarle in qualche dettaglio hanno un pò troppo rumore a mio parere, cosa per il quale ho cambiato telefono anche se mi sa che torno indietro nuovamente una seconda volta perchè i prodotti xiaomi per usabilità e qualità sono meravigliosi. Batteria ottima a mio parere ti dico in una giornata di 14ore ci facevo 5 ore e mezzo di schermo acceso e anche poco più a volte, con whatsapp, chiamate, internet, facebook, un'ora e mezzo di gioco pesante e alternato da wi.fi e 3g.
    lg gt540, lg l9, xperia u, lg g3, xiaomi mi4, xiaomi mi3, xiaomi mi note, honor 6, z3 plus, fever,zuk z1, redmi note 3 pro, s7 edge

  6. #5
    Androidiano L'avatar di dasher7893


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    258

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 39 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jo94t Visualizza il messaggio
    Io il mi4 è uno dei migliore telefoni che ho avuto insieme al mi3.. Non cambia tanto dal modello 3gb ma se non odi i ricaricamenti delle applicazioni nel caso ne tenessi molte di aperte e pesanti prendi pure il 2gb, se la variazione di prezzo è minima prenderei il 3gb fossi in te. I 5 pollici sono ottimi io li raggiungevo facilmente poi con la miui che adesso porti il display a 3.5 o a 4 vai che è una meraviglia. La fotocamera fa foto si buone ma quando vai a zoomarle in qualche dettaglio hanno un pò troppo rumore a mio parere, cosa per il quale ho cambiato telefono anche se mi sa che torno indietro nuovamente una seconda volta perchè i prodotti xiaomi per usabilità e qualità sono meravigliosi. Batteria ottima a mio parere ti dico in una giornata di 14ore ci facevo 5 ore e mezzo di schermo acceso e anche poco più a volte, con whatsapp, chiamate, internet, facebook, un'ora e mezzo di gioco pesante e alternato da wi.fi e 3g.
    Se riesco a farmi rimborsare sto meizu lo prendo subito
    Honor 8 sapphire blue 4/32 GB EMUI 4.1
    Meizu M2 note gray 2/16 GB - CM 12.1
    Samsung Galaxy Nexus 1/16 GB - CM 11

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    483

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    se vuoi prenderlo vai assolutamente sul 3 gb... con installazione fresca (rom stock appena messa), dopo aver appena appena installato un po' di app classiche (che so: wa, client mail, skype, viber, facebook, meteo, play store che gira e cose così) si va subito tranquillamente sopra i 2 gb occupati, quindi il sistema dovrà star lì a decidere cosa lasciare acceso e cosa no, con conseguente degradazione delle prestazioni. Certo c'è da dire che nelle rom miui c'è sempre l'utile pressione lunga sul tasto indietro (che tra l'altro sulla v6 non è abilitata di default, secondo me è utile) per killare le app... però non vuol dire niente: vai di 3 gb assolutamente secondo me, o rischi di trovarti spesso corto di ram.
    è anche la miui che è un'interfaccia bella a vedersi ma abbastanza avida.

  8. #7
    Androidiano L'avatar di ManuelSL


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 116 volte in 70 Posts
    Predefinito

    il mi4 in genere è un'ottima scelta per la versione dei 3 gb di ram è sicuramente meglio, la miui è abbastanza pesante, comunque anche la versione di 2gb gira bene...
    Saluti Manuel

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy