CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Consiglio nuovo smartphone (intorno ai 100-120 euro)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Consiglio nuovo smartphone (intorno ai 100-120 euro)

    Salve!
    Vorrei acquistare un nuovo dispositivo ma non so quale scegliere.
    So solo che preferisco muovermi nella fascia intorno ai 100-120 euro (quindi anche poco meno o poco più se il rapporto qualità-prezzo è davvero ottimo rispetto agli altri), quindi non posso avere chissà quali pretese.
    Mi interessano principalmente questi parametri:

    - LTE/4G (fondamentale!)
    - 1 GB minimo di RAM (credo sia il minimo sindacale per una decente fluidità)
    - fotocamera soddisfacente (ovviamente nei limiti possibili in questa fascia di prezzo)

    Io starei valutando alcuni modelli, ma non voglio dirveli per ora per non influenzarvi né limitarvi ad essi (sono gli unici che ho trovato nei miei dintorni, ma cercando sugli e-store le possibilità aumentano); sono aperto a qualsiasi modello di qualsiasi marca: non mi interessa il "brand", mi interessa avere un buon dispositivo da usare tutti i giorni.

    Grazie in anticipo per qualsiasi supporto!
    Ultima modifica di thelorix; 01-08-15 alle 13:54

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thelorix Visualizza il messaggio
    Salve!
    Vorrei acquistare un nuovo dispositivo ma non so quale scegliere.
    So solo che preferisco muovermi nella fascia intorno ai 100-120 euro (quindi anche poco meno o poco più se il rapporto qualità-prezzo è davvero ottimo rispetto agli altri), quindi non posso avere chissà quali pretese.
    Mi interessano principalmente questi parametri:

    - LTE/4G (fondamentale!)
    - 1 GB minimo di RAM (credo sia il minimo sindacale per una decente fluidità)
    - fotocamera soddisfacente (ovviamente nei limiti possibili in questa fascia di prezzo)

    Io starei valutando alcuni modelli, ma non voglio dirveli per ora per non influenzarvi né limitarvi ad essi (sono gli unici che ho trovato nei miei dintorni, ma cercando sugli e-store le possibilità aumentano); sono aperto a qualsiasi modello di qualsiasi marca: non mi interessa il "brand", mi interessa avere un buon dispositivo da usare tutti i giorni.

    Grazie in anticipo per qualsiasi supporto!
    Sull'affidabilissimo sito de Glistoc****i trovi il Sony Xperia E4G a € 119 con spedizione gratuita.

    Forse entro i € 120 è il miglior smartphone che tu possa trovare con garanzia ed assistenza italiane.

    https://www.youtube.com/watch?v=vTCb7DyfBHU

    .
    .

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Arnolddd per il post:

    thelorix (01-08-15)

  5. #3
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Mi sento di consigliare anche zte blade a430 per spendere il meno possibile avendo due anni di garanzia, oppure come alternative doogee Y100pro, elephone p6000 che hanno 2gb di ram e sono dual sim, ma hanno garanzia cinese di 1 anno
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  6. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    thelorix (01-08-15)

  7. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Io possiedo lo ZTE Blade A430 ma, rispetto al Sony Xperia E4G, ha un System on Chip depotenziato (MT6732M) ed un display non IPS e con una risoluzione e densità di pixel inferiori rispetto a quello dello smartphone Sony.

    .

  8. #5
    Androidiano L'avatar di ManuelSL


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 116 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Xiaomi redmi 2
    Saluti Manuel

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti!
    A questo punto rilancio con alcuni chiarimenti e qualche proposta:

    1) da Expert (dal 6 agosto) c'è in offerta un Sony Experia E4 LTE: sarebbe lo stesso modello E4G? Non mi è chiara la cosa, ma essendo in offerta a 109 euro se li vale potrei prendere quello

    2) cosa mi dite del Huawei Y550?

    3) e della linea Wiko, invece? Mio padre mi suggeriva un Birdy o un Rainbow 4G

    Quale tra questi menzionati mi consigliate in merito ai criteri del post d'apertura (4G/LTE, minimo 1 GB di RAM e fotocamera decente) nella fascia di prezzo considerata (100-120 euro) ?
    Ultima modifica di thelorix; 04-08-15 alle 11:08

  10. #7
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    lascia perdere il sony E4 .. non c'entra nulla con E4G .. hardware vecchio di 2 anni e meno features.. ecco perchè costa poco

    Y550 ce l'ha mia cognata.. non è malvaggio, ma limitato dai 2Gb di spazio per le app (e la sd aiuta poco per limitazioni di kitkat)

    wiko si, ma il rainbow 4g costicchia.. non credo sia nella fascia sotto ai 120€

    Se vai presso in negozio vodafone, ho letto bene anche dello Smart Prime 6 ..

    rotorno cmq a dire che a meno di 90€ (su sweetprice con 24 mesi di garanzia) non c'è nulla di meglio dello zte Blade A430
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  11. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    thelorix (04-08-15)

  12. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Alla fine ho optato per un ZTE Blade 430 a 90 euro brandizzato TIM.
    Sono stato spinto dalle entusiastiche recensioni trovate praticamente ovunque, oltre che dai vostri consigli.
    L'Xperia mi intrigava molto, ma un paio di cose mi hanno fatto desistere (ossia la batteria non rimovibile e, a quanto ho capito, l'impossibilità di spostare le app sulla SD esterna). Della stessa fascia niente mi faceva esaltare, al contrario dello ZTE.

    Eppure...

    Non so, da un primo utilizzo ho paura di aver fatto un passo indietro rispetto al mio buon Huawei Y300 (il cui schermo s'è rotto).
    Non si può personalizzare quasi nulla (non vi è alcuna voce nelle Impostazioni relativa ai temi, schermate di blocco e simili), e la grafica TIM è brutta in modo raro [EDIT: ho risolto installando temi per Nova Launcher ].
    La fotocamera, almeno da una primissima prova, mi sembra produrre foto molto più "granulose" rispetto al Huawei Y300 di cui sopra.

    Spero almeno che il quad core e le prestazioni rendano valido questo acquisto, perché sinceramente sono più perplesso che entusiasta, pur in questa fascia di prezzo.
    Ho parzialmente rimediato alla "bruttezza" della brandizzazione TIM installando il Nova Launcher e disinstallando (stranamente me l'ha lasciato fare!) tutte le app TIM che nemmeno potrei usare (sono Wind), e spero che con l'utilizzo si riveli un dispositivo più fluido dell'ormai appesantito Huawei che avevo.

    In ogni caso grazie a tutti per i consigli
    Ultima modifica di thelorix; 04-08-15 alle 23:50

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy