CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Consiglio nuovo smartphone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Consiglio nuovo smartphone

    Salve a tutti, cerco un consiglio per l'acquisto di un nuovo smartphone visto che purtroppo il mio g2 32gb è caduto nell'acqua ed è morto.
    Premetto che mi trovavo benissimo (tranne per la fotocamera che non era il massimo). Ora il dubbio è: cosa comprare? Inizialmente avevo pensato di riprendere un g2 ma forse ora si trova anche di meglio..soprattutto per una questione di aggiornamenti android.
    Budget tra i 200 e i 300.. Potrei arrivare forse a 350 se dovesse proprio valerne la pena. Cerco principalmente buona durata della batteria, longevità e fluidità.. Se poi trovassi una buona fotocamera sarebbe anche meglio.
    Opzioni per ora:
    One plus one (ho visto che sta uscendo il two ma temo di andare fuori budget anche se non so i prezzi)
    Xiaomi mi3\mi4
    LG g3 (anche se l'ho visto da amici e rispetto al g2 ha la batteria che dura la metà e legga molto di più quindi boh..poi non so se con gli aggiornamenti stanno risolvendo)
    Asus zenfone 2 con 4 GB di RAM (Ho visto che viene consigliato molto ma nel topic ufficiale ho letto di parecchi problemi)

    Ho letto che c'è un rimborso di 150 euro sull' s6, quindi se lo trovo a 500 potrei riuscire a prenderlo per 350, vale la pena? Non ho avuto un ottima esperienza con Samsung quando avevo l's2 ma magari sono migliorati, non so.
    Mi sono venuti in mente questi ma proponete pure alternative valide se ne avete. Consigli? C'è qualcosa che merita o mi riprendo un altro g2?

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,729

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 477 volte in 464 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lsand Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, cerco un consiglio per l'acquisto di un nuovo smartphone visto che purtroppo il mio g2 32gb è caduto nell'acqua ed è morto.
    Premetto che mi trovavo benissimo (tranne per la fotocamera che non era il massimo). Ora il dubbio è: cosa comprare? Inizialmente avevo pensato di riprendere un g2 ma forse ora si trova anche di meglio..soprattutto per una questione di aggiornamenti android.
    Budget tra i 200 e i 300.. Potrei arrivare forse a 350 se dovesse proprio valerne la pena. Cerco principalmente buona durata della batteria, longevità e fluidità.. Se poi trovassi una buona fotocamera sarebbe anche meglio.
    Opzioni per ora:
    One plus one (ho visto che sta uscendo il two ma temo di andare fuori budget anche se non so i prezzi)
    Xiaomi mi3\mi4
    LG g3 (anche se l'ho visto da amici e rispetto al g2 ha la batteria che dura la metà e legga molto di più quindi boh..poi non so se con gli aggiornamenti stanno risolvendo)
    Asus zenfone 2 con 4 GB di RAM (Ho visto che viene consigliato molto ma nel topic ufficiale ho letto di parecchi problemi)

    Ho letto che c'è un rimborso di 150 euro sull' s6, quindi se lo trovo a 500 potrei riuscire a prenderlo per 350, vale la pena? Non ho avuto un ottima esperienza con Samsung quando avevo l's2 ma magari sono migliorati, non so.
    Mi sono venuti in mente questi ma proponete pure alternative valide se ne avete. Consigli? C'è qualcosa che merita o mi riprendo un altro g2?


    Il migliore tra quelli citati è sicuramente il Samsung Galaxy S6 che è anche il più potente smartphone in circolazione.

    Per quanto riguarda lo Zenfone 2 da 4 GB che, a mio avviso, considerando che si trova su un sito affidabilissimo a € 259, è il migliore dal punto di vista el rapporto qualità / prezzo, ha ricevuto diversi aggiornamenti quindi buona parte dei problemi di cui ci si lamentava sono stati risolti.

    .

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho letto che anche da appena comprato il galaxy s6 ha già una durata della parecchio bassa..non voglio immaginare come si comporterá dopo 6 mesi o un anno di utilizzo. Il fatto è che la questione batteria per me è fondamentale, non vorrei andare fuori budget per poi ritrovarmi con un problema simile. Che dite? Quanto tragica sará la situazione? E questo s6 in quanto a fotocamera e fluiditá compensa questa mancanza? Altri pareri?

  5. #4
    Androidiano L'avatar di ManuelSL


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 116 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Secondo me per la batteria vai su oneplus o xiamo mi4 , sono ottimi terminali e forse il gs6 costa un pochino troppo..

    Saluti Manuel
    Saluti Manuel

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    768

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 114 volte in 111 Posts
    Predefinito

    S6 è un ottimo telefono e ha una fotocamera molto buona, però l'autonomia non è il massimo.. Ti conviene farti un giro nella sezione dedicata, se non ricordo male in media si fanno sulle 4 ore di schermo per carica.
    OPO lo eviterei per i piccoli problemi che ancora persistono (schermo in primis), anche a livello di garanzia.
    Z3 Compact sarebbe il top in quanto ad autonomia, anche se la fotocamera ha alti e bassi. Prossimamente dovrebbe uscire M5 in casa Sony e sembra promettere molto bene!
    Last but not least, a fine mese uscirà Honor 7 in versione europea, sembra comportarsi bene sia in quanto ad autonomia che a fotocamera. Se non hai bisogno immediato di un sostituto per il G2 lo terrei in considerazione.

    Ciao!

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Purtroppo ne ho bisogno subito perchè non ho un sostituto da tenere nell'attesa. Diciamo che sto scartando s6.
    Ah aggiungo che avevo un 5,2" e mi dispiacerebbe scendere di dimensioni, però non sarebbe un problemone.
    Ci sono in ballo Xiaomi mi4, Zenfone 2, Meizu m2 note (o anche mx5) e ho buttato un occhio anche su lenovo vibe shot. Tra questi cosa consigliate? Mi sorge il dubbio per l'aggancio con le reti italiane e mi chiedevo se fosse necessario smanettarci molto con questi telefoni cinesi, non ho molta praticità e non vorrei fare casini..anche se ho visto che ci sono delle guide qui sul forum quindi secondo voi eventualmente posso cavarmela lo stesso per impostare tutto all'inizio?
    Mi sembrano quelli più adatti calcolando che mi interessano molto fotocamera e autonomia. Non ho considerato Huawei perchè non li conosco proprio e non saprei che modello guardare però ditemi voi..honor 7 mi ispira tantissimo ma purtroppo contavo di comprare in giornata o al più tardi domani..non riesco a stare un mese senza telefono purtroppo
    Ultima modifica di Lsand; 07-08-15 alle 16:51

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy