Ciao a tutti. Le ferie sono state devastanti per il mio misero tablet, mediacom 101s2 tanto venduto direi due anni fa abbondanti, che sentendosi solo sul tavolino del soggiorno gli è venuta la malinconia. La lipo si è gonfiata e ha premuto tutto intorno fino a deformare e semismontare lo chassis. Il display a guardarlo non è bellissimo... Insomma, recupero la microSD e il resto lo butto.
Ora, la domanda è banale, ma vorrei sapere cosa trovo di performante sul mercato a prezzo contenuto, con schermo 10 pollici (diciamo dal 9 e rotti al 10 e rotti). Potrebbe bastare solo WiFi, se con GPS meglio, se con fotocamera intorno ai 5mpx meglio ancora.
Di mio ho visto due oggetti "made in china", recuperati sul mercato europeo per evitare sbattimenti doganali, e si tratta di:
IPS Cube TALK9X
e di
TECLAST X98 AIR 3G
con prezzi tra i 220 e i 250 euro...
non vorrei spendere di più, soprattutto visto che ci capisco poco e col tablet in due anni e mezzo ho navigato per forum (modellismo), giocato a candycrush e guardato qualche film quando sono in aereo.
A voi chiedo eventuali alternative più performanti o più recenti o magari meno costose.![]()