CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Samsung A5 o SonyZ3 compact?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Samsung A5 o SonyZ3 compact?

    Buongiorno,
    mi sono iscritta da poco e dunque chiedo scusa se sbaglio/sbaglieò sezione in cui postare.

    Premetto che di telefoni non capisco un granchè: di tanto in tanto do qualche occhiata alle "nuove scoperte" giusto per non restare ai tempi di Snake e sentirmi ignorante quando tutti parlano delle ultime uscite.

    Ma credo che in generale sia arrivato il momento di cambiare cellulare. Sono quasi 4 anni che ho il Samsung Galaxy Ace, 1° MODELLO!!! Cellulare mitico, lo adoro: in tutto questo tempo non mi ha MAI dato problemi nonostante l'abbia trattato malissimo.
    E tuttora non avrei motivo di cambiarlo senonché le esigenze cambiano e dunque mi rivolgo a voi esperti ed appassionati. Con il mio budget sono rimasta positivamente colpita dal Samsung A5 e dal Sony Z3 Compact. Tanto colpita quanto indecisa. Non solo rientrano rientrano entrambi nei miei standard economici, ma anche estetici: amo il telefono "rettangolare" mentre non sopporto proprio quello "tondeggiante" (tipo S3 per intenderci).
    Sono da anni affezionata alla Samsung che mai mi ha tradita, quindi se proprio dovessi tradirla io, devo avere un'ottima alternativa.

    Credo che da come avrete capito, non sono una persona che ama cambiare cellulare ogni anno, dunque cerco qualcosa che nel tempo duri..qualcosa che anche quando verrà creato il cellulare dei cellulari, comunque non si senta "vecchio".. Faccio grande uso del cellulare: whatsapp, email e chiamate in primis, foto che amo scattare in secundis.. Oltre che per motivi lavorativi, anche per l'università mi serve un cellulare che supporti e sopporti tanto e che abbia una buona resistenza per la batteria ( stando fuori dalla mattina alla sera e con poche possibilità di ricarica)..

    Insomma ho detto tutto e non ho detto niente

    Su quale mi consigliate di puntare? E per quale motivo?
    (Io ho notato questi due modelli, ma se avete altre proposte fate pure!)



    Grazie 1000!!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    267

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 80 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Tra questi due in particolare non c'è paragone. Vince a mani basse Z3 Compact, che per chi vuole uno smartphone compatto rimanendo sotto i 5" è il non plus ultra.

    Innanzitutto A5 nasce come medio gamma, dal momento che Samsung ha come flagship la serie S e Note.
    Invece Z3 Compact nasce come top di gamma di Sony.
    Non a caso uno monta lo Snap 410, l'altro lo Snap 801 che è uno dei più riusciti.


    Z3 Compact è un vero e proprio gioiellino, nelle forme, nei materiali, e ci sono alcune colorazioni davvero belle!

    Ha anche lui 16GB espandibili, ha una ottima ricezione, ottima fotocamera, eccellente comparto multimediale, certificazioni acqua/polvere e SOPRATTUTTO ha una autonomia da fare invidia

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MichealTaggart Visualizza il messaggio
    Tra questi due in particolare non c'è paragone. Vince a mani basse Z3 Compact, che per chi vuole uno smartphone compatto rimanendo sotto i 5" è il non plus ultra.

    Innanzitutto A5 nasce come medio gamma, dal momento che Samsung ha come flagship la serie S e Note.
    Invece Z3 Compact nasce come top di gamma di Sony.
    Non a caso uno monta lo Snap 410, l'altro lo Snap 801 che è uno dei più riusciti.


    Z3 Compact è un vero e proprio gioiellino, nelle forme, nei materiali, e ci sono alcune colorazioni davvero belle!

    Ha anche lui 16GB espandibili, ha una ottima ricezione, ottima fotocamera, eccellente comparto multimediale, certificazioni acqua/polvere e SOPRATTUTTO ha una autonomia da fare invidia

    Grazie 1000! Non ho la più pallida idea di cosa sia lo "Snap" ma mi fido :P
    diciamo che -ovviamente da ignorante- era proprio il fatto dello schermo "piccolo" che mi preoccupava.. come se associassi schermo piccolo a brutta grafica, o comunque "scomoda"

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nena91 Visualizza il messaggio
    Grazie 1000! Non ho la più pallida idea di cosa sia lo "Snap" ma mi fido
    Abbreviazione di "Snapdragon", che sarebbe il modello del processore, o meglio il produttore di esso.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie!
    Quindi potendo scegliere, mi consigliate il Sony?

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    267

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 80 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nena91 Visualizza il messaggio
    Grazie!
    Quindi potendo scegliere, mi consigliate il Sony?
    Assolutamente si

    E se ti piace, la colorazione verde è stupenda! se hai modo, vallo a provare in un Unieuro!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy