CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Smartphone max 400 euro con buona fotocamera

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di alessio1973


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    61
    Smartphone
    Honor 7

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Smartphone max 400 euro con buona fotocamera

    Ciao a tutti/e,
    devo sostituire il mio Xperia Arc S e sto cercando uno smartphone con le seguenti caratteristiche:
    - buona fotocamera (per me è molto importante)
    - nessun problema di memoria interna (con l'Arc S è stata un calvario!)
    - buone prestazioni / fluidità / autonomia
    - display max 5" (che per me è già troppo grande!)
    - budget max € 400 (preferibilmente meno...)

    L'uso che ne faccio è principalmente per foto/video, ascolto musica (cuffia e altoparlanti esterni), navigazione web, whatsapp e (naturalmente) telefono.
    Non ci gioco e non sono interessato al modding.

    Gironzolando per il web avrei individuato i seguenti terminali:
    - Sony Xperia Z3 compact
    - Honor 6
    - Huawei P8 Lite
    - Xiaomi Mi3 o Mi4

    Potete aiutarmi nella scelta in base alle preferenze e all'utilizzo che dovrò farne?
    Grazie in anticipo!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    267

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 80 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Non capisco cosa ci faccia il P8 Lite nella lista O forse intendevi il P8? Perchè il Lite è di fascia bassa, gli altri sono ex top di gamma.

    Comunque se vuoi un telefono con ottima fluidità e autonomia, un'ottima fotocamera, e soprattutto compatto, allora direi senza dubbio Z3C

    Honor 6 si trova sui 300€ ma ormai è un modello sorpassato. E' appena uscito Honor 7 che sembra un ottimo device.
    E Huawei ha aperto lo store ufficiale, sul cui puoi trovare il 6 Plus scontato: https://www.vmall.eu/it/honor-6-plus-gold-280487/
    A 350€ è davvero un super terminale, fluidissimo, autonomia ottima, ottima anche la fotocamera con un sistema a doppia fotocamera che permette anche effetti di messe a fuoco, 32GB di memoria..l'unico neo sarebbe che sfora i 5'', perchè è un 5.5''

  4. Il seguente Utente ha ringraziato MichealTaggart per il post:

    alessio1973 (27-08-15)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di alessio1973


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    61
    Smartphone
    Honor 7

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    In effetti il Sony Xperia Z3 compact era la mia prima scelta, prima che leggessi in giro sul web che molti possessori hanno avuto problemi con lo schermo, che sembra si possa rompere senza cadute o urti e purtroppo la garanzia non copre.
    Da lì ho avuto qualche dubbio e ho iniziato a guardare anche i 5", ma non di più che già quelli mi sembrano troppi, quindi l'Honor 6 mi sembrava un'ottima scelta anche per quanto riguarda il prezzo.
    Honor 6+ lo escluderei visti i suoi 5,5", Honor 7 è 5,2", poco più ma forse per me sempre troppi...
    Anche gli Xiaomi sembrano ottimi terminali, ma mi frena un po' il fatto che siano d'importazione (per la garanzia)
    ...sono ancora indeciso.....

  6. #4
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alessio1973 Visualizza il messaggio
    In effetti il Sony Xperia Z3 compact era la mia prima scelta, prima che leggessi in giro sul web che molti possessori hanno avuto problemi con lo schermo, che sembra si possa rompere senza cadute o urti e purtroppo la garanzia non copre.
    Da lì ho avuto qualche dubbio e ho iniziato a guardare anche i 5", ma non di più che già quelli mi sembrano troppi, quindi l'Honor 6 mi sembrava un'ottima scelta anche per quanto riguarda il prezzo.
    Honor 6+ lo escluderei visti i suoi 5,5", Honor 7 è 5,2", poco più ma forse per me sempre troppi...
    Anche gli Xiaomi sembrano ottimi terminali, ma mi frena un po' il fatto che siano d'importazione (per la garanzia)
    ...sono ancora indeciso.....
    Honor 6 è sicuramente un ottimo dispositivo,però economicamente parlando non sembra essere più un affare. Però tieni gli occhi aperti in questi giorni,perchè potrebbe essere ricollocato sul mercato ad un prezzo più basso, e a quel punto potrebbe essere un best buy!

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Kaiser_Ralf per il post:

    alessio1973 (28-08-15)

  8. #5
    Androidiano L'avatar di alessio1973


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    61
    Smartphone
    Honor 7

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Infatto speravo che con l'uscita di Honor 7 abbassassero il prezzo.
    Ma secondo voi, al di là del prezzo, Honor 6 è un buon terminale che può durare 3/4 anni senza grossi problemi?
    E la fotocamera rispetto allo Z3c come si comporta?

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    267

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 80 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alessio1973 Visualizza il messaggio
    Infatto speravo che con l'uscita di Honor 7 abbassassero il prezzo.
    Ma secondo voi, al di là del prezzo, Honor 6 è un buon terminale che può durare 3/4 anni senza grossi problemi?
    E la fotocamera rispetto allo Z3c come si comporta?
    Sinceramente, tra Honor 6 Plus e Honor 7 che ormai costano 300€, comprare Honor 6 non ha assolutamente senso.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato MichealTaggart per il post:

    alessio1973 (28-08-15)

  11. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    263
    Smartphone
    Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Sebbene l'honor 6 sia sul mercato da ormai 1 anno, da ex possessore te lo consiglio veramente perché è un ottimo terminale che può soddisfare tutte le tue richieste (che praticamente erano le stesse mie), anche come memoria penso.
    È vero che ora è uscito il 7 però lo metterei in secondo piano considerate le dimensioni leggermente superiori (ma comunque accettabili dai alla fine) e i quasi 30gr di peso in più (nel caso potesse incidere sulla scelta..honor 6 era molto leggero direi)

  12. Il seguente Utente ha ringraziato baeta per il post:

    alessio1973 (28-08-15)

  13. #8
    Androidiano L'avatar di alessio1973


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    61
    Smartphone
    Honor 7

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Mamma mia che confusione in testa!!!
    Ieri mi ero quasi convinto a prendere l'Xperia Z3c, poi stamani ho visto che Honor 6 e Honor 7 sul sito ufficiale sono a Euro 250 il primo e 300 il secondo, in promozione fino al 31 agosto!
    Oltretutto più leggo/guardo recensioni, più mi sembra di capire che la fotocamera (la cosa a cui più tengo) dello Z3c non sia così fantastica, ma addirittura leggermente inferiore agli Honor....è possibile?

  14. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    263
    Smartphone
    Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Z3C e gli altri della lista non ho mai avuto modo di provarli, comunque sia la fotocamera dell'honor 6 per quello che ricordo era più che buona.
    non vorrei però essere troppo influenzato dalla differenza con il mio attuale Meizu M2 Note che, per quanto poco possa averlo testato e pur non avendo fatto un confronto diretto, è senz'altro inferiore come qualità rispetto all'honor 6 direi (per quanto questo possa valere)
    considerata comunque l'offerta (se il grigio ti va bene) e il fatto che comunque sei ampiamente al di sotto del tuo budget massimo, ci farei più di qualche pensierino sull'honor 7 se fossi in te..
    ok che è leggermente più grande (pochi mm) e un pò più pesante (quasi 30gr) rispetto al 6, però ha diversi plus rispetto al 6 che i 50€ di differenza li valgono tutti.

    con entrambi sicuramente cadi in piedi, comincia a fare qualche esclusione (valutando anche gli altri) e poi buttati

  15. Il seguente Utente ha ringraziato baeta per il post:

    alessio1973 (28-08-15)

  16. #10
    Androidiano L'avatar di alessio1973


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    61
    Smartphone
    Honor 7

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Sono partito da un 4,6" e ora sto valutando se acquistare un 5,2" .....
    Infatti mi sto indirizzando sempre più verso l'Honor 7 o, tanto per farmi fondere il cervello, la new entry fra le mie scelte Huawei P8.
    Ho visto che on line si trova sui 400 e, cosa più importante, fa delle bellissime foto!
    Pensate li valga i 100 euro di differenza rispetto a Honor 7?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy