CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Consiglio Dual Sim fino a 250 euro!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consiglio Dual Sim fino a 250 euro!

    Da un paio di mesi mi sto informando per cambiare lo smartphone. Non so cosa scegliere. Sono una molto perfettina quindi voglio guardare tutti i parametri prima di comprare qualcosa, in quanto spero mi duri più a lungo possibile. Attualmente ho un alcatel pop c3, che ho comprato avendo un bassissimo budget e avventurandomi per la prima volta nel fantastico mondo Android. Ha maturato due anni di onorato servizio, ma ormai è alle pezze. Si blocca in continuazione, mi fa terminare i programmi quando tento di aprirli, diventa tutto bianco ecc... Ho provato a formattarlo e farlo ripartire con le impostazioni di fabbrica ma niente di che... Due mesi e siamo da capo... Posso installargli poco niente, non posso mettere l'sd perchè ha una pessima gestione della memoria esterna (perde le foto). Tutto ciò per dire che è ora di cambiare... Il budget resta risicato ma ho deciso di raddoppiarlo circa, sperando di trovare un terminale più valido. (non più di 250 euro). Il c3 dopo un annetto ha cominciato a sclerare, vorrei un terminale in grado di non rallentare e lavorare sempre bene per qualche anno. Grosse pretese di gaming non ne ho, uso solo clash of clans che già il c3 mi faceva girare. Altro giochi poco, anche se più per necessità che per altro. In compenso sono grande amante di app utili come wikipedia, tripadvisor, groupon, myfitnesspal, runtastic o di brain training... (dovuto cancellarle perchè non andava piu avanti). Ho letto e ascoltato tantissime recensioni e non ci capisco più nulla... Ho confrontato decine di terminale con le poche conoscenze che ho... Ma ora ho bisogno di gente piu esperta.

    In sostanza cerco uno smartphone:
    -250 euro o meno ( con tolleranza comunque di una ventina di euro in piu se necessario)
    -DUAL SIM per forza. Ho due numeri e non posso usar due terminali
    -in grado di far girare energicamente i programmi, senza bloccarsi o incantarsi. un dispositivo reattivo insomma
    -preferibilmente buona memoria interna (meglio da 16gb in su, poi si valuta)
    -utilizzo di programmi classici FB, WA, MESSENGER, GMAIL ecc...
    -da non cambiare da qui ad un anno
    -dai 5 pollici in su (devo poterlo usare anche per l'università, quindi mail con documenti ecc)
    -fotocamera discreta (insomma vengo da una 2mpx, non sono poi cosi difficile da accontentare)
    -batteria che mi porti fino a sera, dato che sono tutto il giorno in giro in università

    Insomma un buon terminale per cui valga la pena spendere questi soldi. Non ho marche preferite, ma preferisco comunque comprare il terminale in un negozio piuttosto che online. (anche se ultimamente un po' di voglia di provare online mi è venuta)
    Alternative, per ora, sono lo Zenfone 2 modello 550 o 551 oppure moto g 2014. Ho intravisto l'alcatel idol 3, qualcosina di huawei, wiko e ngm. Ma sono in ogni caso aperta a qualsiasi alternativa.
    Ringrazio chiunque abbia voglia di leggere questa pappardella e ancor più darmi una mano.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di skorpion83


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Caserta
    Messaggi
    5,309
    Smartphone
    HTC One E8

    Ringraziamenti
    1,867
    Ringraziato 4,891 volte in 2,484 Posts
    Predefinito

    Letto tutto :P
    Credo che la migliore scelta per il tuo uso sia lo zenfone 2 versione 4gb di ram.
    Lo trovi a 259 euro dagli stockisti, con garanzia e spedizione gratuita.
    Di meglio, a quel prezzo non c'è.
    L'unico punto in cui non eccelle è la fotocamera, buona ma non al top, ma valutando le tue esigenze, credo tu possa esserne pienamente soddisfatto.
    Nei negozi non è facile trovarlo, e se lo trovi, non a quel prezzo.
    Gli stockisti, dopo Amazon, sono il miglior Shop online per smartphones.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio già per la pazienza di legger tutto L'ho visto anche io proprio lì ed è proprio quello che mi ha fatto venire voglia di comprare online... Dapprima ero per il 550 ( quello con 2 gb di ram) ma poi ho visto questo prezzo e wow! Ora ho provato sul sito un altro magazzino la versione da 2 gb di ram a 211 euro che non è male, ma forse per la poca differenza continua ad esser meglio il fratello maggiore... E se invece online non volessi comprare? Quello con 2 gb di ram rimane comunque la miglior scelta o ce ne sono altri migliori?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy