CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Acquisto nuovo cellulare indeciso tra questi 3...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    133

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Acquisto nuovo cellulare indeciso tra questi 3...

    Ciao androidiani!

    Devo urgentemente acquistare nuovo telefono poiché la settimana scorsa mi hanno rubato il mio buon Nokia Lumia 735.
    Ora però vorrei cambiare e tornare ad Android (prima del Lumia a vevo un Nexus 4).
    Dopo aver spulciato miriadi di video recensioni di cinafonini sono giunto ad essere indeciso tra questi 3 terminali:

    1) Asus Zenfone ZE551ML dal buon rapporto scheda tecnica/prezzo;
    2) Huawei Mate 7 da 16 GB che mi piace molto, anche per la sua buona durata della batteria cosa che ho sentito lasci desiderare nell'Asus(come dimensioni è simile allo Zenfone?);
    3) Honor 7, che però vedo ancora di difficile reperimento in occidente e conserva ancora un prezzo un po' altino.

    Ho scelto per la prima volta di avventurarmi in device dalle dimensioni importanti, perché li uso sopratutto per navigare quando non sono a casa (avere uno schermo più grande mi renderebbe più godibile l'esperienza) e poco per telefonare, anche perché non possiedo un tablet ed un phablet sarebbe una via di mezzo. I 5,5" o addirittura i 6" di Mate 7 entrano nelle tasche anteriori di un jeans? D'inverno mettendoli in giacca non sarebbe un problema, ma d'estate?

    Una caratteristica fondamentale deve essere la fluidità e reattività del browser, il mio vecchio Lumia 736 pur essendo ottimo sotto molti aspetti deficitava di questo, con un browser Explorer scandaloso, che nel rendering delle pagine lasciava sempre spazi bianchi e "saltava" rendendo la navigazione web frustrante.

    Inoltre che abbia una fotocamera decente, quella del mio Lumia era ottima nonostante i suoi 6,7 pixel, invece quella del Vecchio Nexus 4 era orribile nonostante i suoi 8 megapixel. L'asus ha una fotocamera da ben 13 megapixel, ma da quel che sento e leggo in giro non sembra essere un granchè.
    Hanno risolto la cosa con i nuovi aggiornamenti quelli di Asus?

    P.S. Aggiungo alla lista l'Ascend G7, wow! Non lo conoscevo!, costa poco meno dello Zenfone, rispetto al quale ha sicuramente caratteristiche tecniche di pura potenza inferiori, solo 2 GB di ram, 16 GB di rom, processore meno potente (ma sempre a 64 bit) e risoluzione schermo HD e non FHD, inoltre è più datato, a proposito qualcuno sa quando lo aggiorneranno a Lollipop? Però c'è da dire che proprio per queste caratteristiche "inferiori" ha una durata della batteria pazzesca, conservando cmq fluidità. Vedendo le video recensioni sembra che vada davvero bene, inoltre è in alluminio ed esteticamente mi piace di più, inoltre sicuramente scalda meno. Certo che ora la scelta si è fatta ancora più difficile, io non cerco potenza pura in uno smartphone perché non ci gioco per niente, per quello ho un PC da gaming ultra potente e varie console. Lo smartphone mi interessa reattivo, fluido, con un browser efficiente, che abbia una autonomia molto buona e che faccia foto decenti, e sembra che questo Ascend G7 soddisfi tutte queste caratteristiche a fronte di un prezzo davvero competitivo, inoltre con la sua scocca in alluminio e il suo profilo sottile è davvero appetibile. Anche il Mate 7 ha queste caratteristiche e a livello di scheda tecnica è sicuramente superiore, ma costa 130 euro in più e sembra essere un po' troppo ingombrante.
    Ultima modifica di rinbaubau; 13-09-15 alle 05:44
    Oneplus 6T

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Cyberdog78


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    470

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Io ho messo in tasca dei jeans lo zenfone e fai fatica a andare in giro senza avere fastidio

    Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    133

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cyberdog78 Visualizza il messaggio
    Io ho messo in tasca dei jeans lo zenfone e fai fatica a andare in giro senza avere fastidio

    Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
    Ah ok, grazie per la risposta, beh allora ci penso ancora su prima di buttarmi in un telefono oltre i 5".
    Il lumia 735 che avevo era 4,7" e non mi dava problemi nelle tasche dei jeans. 5,5" è tanto più grande?
    Oneplus 6T

  5. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rinbaubau Visualizza il messaggio
    Ah ok, grazie per la risposta, beh allora ci penso ancora su prima di buttarmi in un telefono oltre i 5".
    Il lumia 735 che avevo era 4,7" e non mi dava problemi nelle tasche dei jeans. 5,5" è tanto più grande?
    lo zenfone ha un profilo bombato è ottimo da impugnare ma meno da tenere in tasca. Con le caratteristiche che hai indicato potresti considerare anche il lenovo P90: SoC Intel atom Z3560 a 1.8 GHz, 2/32 GB Ram/ssd fotocamera post da 13 MP con stabilizzatore ottico

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    133

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lubemark Visualizza il messaggio
    lo zenfone ha un profilo bombato è ottimo da impugnare ma meno da tenere in tasca. Con le caratteristiche che hai indicato potresti considerare anche il lenovo P90: SoC Intel atom Z3560 a 1.8 GHz, 2/32 GB Ram/ssd fotocamera post da 13 MP con stabilizzatore ottico
    Grazie 1000! NOn lo conosco, ci darò un'occhiata, e cosa ne pensi dell'Ascend G7? Io non gioco con lo smartphone, mi interessano sopratutto batteria e navigazione web, e poi il G7 è più sottile dell'Asus essendo di 7 mm di spessore. Il mate 7 sembra grandissimo per via dei suoi 6" ma i realtà è quasi uguale agli altri citati, è un effetto ottico che mi da il suo scermo così capiente. l'Honor 7 sarebbe satto il top, ma chissà quando si riuscirà ad averlo, con le spedizioni a rilento e le richieste massicce. Ora mi guardo qualche recensione del Lenovo che mi hai suggerito
    Oneplus 6T

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy