Visualizzazione stampabile
-
da note3 a ????
Ciao a tutti, "lollipop" sul mio "note 3" é stato un disastro! Mi riferisco a GPS e WIFI, il WIFI dimentica le reti e il GPS non trova quasi mai la posizione giusta. Allora a questo punto ho deciso di cambiare smartphone perché non ho tempo e non ho l'intenzione di fare "modding". Dovrà essere ovviamente uno smartphone superiore a questo, se devo prendere qualcosa di peggiore preferisco tenermi il mio. I requisiti minimi sono: display minimo 5.2", memoria espandibile, minimo "3/4gb" di ram e una batteria da almeno "3000mah". Le migliorie rispetto al mio telefono attuale devono riguardare: una fotocamera/videocamera migliore, un ottimo GPS e un display che si veda molto bene al sole.
Niente iphone e massimo 300-400 euro..
Grazie in anticipo :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
djdido
Ciao a tutti, "lollipop" sul mio "note 3" é stato un disastro! Mi riferisco a GPS e WIFI, il WIFI dimentica le reti e il GPS non trova quasi mai la posizione giusta. Allora a questo punto ho deciso di cambiare smartphone perché non ho tempo e non ho l'intenzione di fare "modding". Dovrà essere ovviamente uno smartphone superiore a questo, se devo prendere qualcosa di peggiore preferisco tenermi il mio. I requisiti minimi sono: display minimo 5.2", memoria espandibile, minimo "3/4gb" di ram e una batteria da almeno "3000mah". Le migliorie rispetto al mio telefono attuale devono riguardare: una fotocamera/videocamera migliore, un ottimo GPS e un display che si veda molto bene al sole.
Niente iphone e massimo 300-400 euro..
Grazie in anticipo :)
Note 4 e la naturale evoluzione del tuo e con la 5.1.1 hanno risolto tutti i bug di lollipop
-
si ma.. ancora é troppo alto come prezzo, anche di seconda mano.. non posso davvero spendere più di quello che ho indicato :(
-
Quote:
djdido
si ma.. ancora é troppo alto come prezzo, anche di seconda mano.. non posso davvero spendere più di quello che ho indicato :(
allora devi rinunciare alla fotocamera migliore
in ordine trovi zenfone 2 con 4 giga di ram (fotocamera molto al di sotto di note 3) e la batteria non è da 3000 mah
honor 7, foto al di sotto di note 3, batteria ottima
honor 6+ (paradosso costa di più) che ha una fotocamera pari ad honor 7 ma è più grande fisicamente
oppure metodo migliore, riporta alla 4.4.4 il note 3 e metti da parte i soldi per il note 4
-
come lo vedi g4 di seconda mano?
honor 7 ha più megapixel del mio note ha davvero la camera più scarsa?:(
mi é piaciuto davvero tanto però se come hardware é peggiore..
-
Quote:
djdido
come lo vedi g4 di seconda mano?
honor 7 ha più megapixel del mio note ha davvero la camera più scarsa?:(
mi é piaciuto davvero tanto però se come hardware é peggiore..
ottimo se ci arrivi ti prendi il top gamma attuale più equilibrato in tutto, non eccelle ma non ha carenze
non bastano i megapixel a fare di una fotocamera una ottima fotocamera, note 3 se lo mangia a colazione honor 7 su quel punto, per la verità anche sul hardware honor 7 esce sconfitto
se fossi in te dato la situazione attuale del mercato kitkat è ottimo, mi terrei note 3 che è un signor smartphone con la 4.4 e aspetterei o che esce la 5.1.1 o che note 4 scenda di prezzo ( e lo farà)
-
sono più orientato su un g4 a questo punto;
ma gli zenfone? c'era uno con 4gb di ram, il contorno come lo vedi?
-
A parte che io non ho mai perso una rete wifi o avuto alcun problema col GPS, anzi se guardi questo video noti che sia GPS che wifi del note 3 lollipop funzionano divinamente.
Il GPS meglio dei note 4 e 5 e il wifi meglio di note 4, almeno in questo confronto.
https://www.youtube.com/watch?v=UU85r3blu9c
Ti consiglio di rimettere il firmware no brand di Agosto che ha risolto diversi bug. Da mettere con Odin e meglio formattare dopo e stare attenti a cosa si installa.
Sia G4 che Zenfone non mi sembrano affatto superiori, se vuoi qualcosa che si veda bene al sole ti servirebbe un note 5 o qualche telefono con luminosità massima molto alta, lascia perdere sia G3 che G4, si vedono ma non certo meglio di note 3.
Per dirti S6 con la modalità brillante è molto piacevole al sole, i galaxy fascia alta da S6 in poi la hanno tutti.
-
Quote:
djdido
sono più orientato su un g4 a questo punto;
ma gli zenfone? c'era uno con 4gb di ram, il contorno come lo vedi?
si ma onestamente non servono i 4 giga per ora, è un investimento per il futuro, incerto per gli zenfone, ora asus li aggiorna poi non si sa
il resto a parte la scheda tecnica dice, plastica come samsung anzi tenendolo in mano un po peggio, ottimizzato con i piedi il rapporto schermo/cornice che lo fa diventare gigantesco, più grande del note 5, fotocamera al di sotto di note 3 di brutto
Se vai di G4 ti porti a casa un telefono che fa tutto bene senza problemi, per dirla un S6 non dura di batteria come G4 o un M9 riscalda di più di G4
-
andata per il g4 comunque :)
l'ho acquistato 2 ore fà..
il mio amen, quando lo vendo lo vendo... purtroppo è andato divinamente, ma adesso non ho assolutamente il tempo di una volta e anche qui RI-dico purtroppo....
PS: ho già il fw di agosto.. avevo provato anche una rom prima e niente..