-
Samsung Galaxy S5 vs Huawei P8
Ciao a tutti,
ho bisogno di un vostro consiglio per gli acquisti!
Attualmente ho un samsung S2 plus da oltre 30 mesi e la batteria è ancora ottima ma dopo innumerevoli hard reset rimane sempre lento e sovraccarico..
Sto pensando di rimpiazzarlo.. Ho in mente l'S5, ma in molti mi parlano bene del Huawei P8. Li ho trovati a prezzi praticamente uguali. Ritengo che siano entrambi ottimi terminali e ho letto diverse schede di comparazione.. Ma ho ancora dubbi.. voi cosa scegliereste?
Per me i requisiti sono, oltre alla fluidità di funzionamento, il fatto che deve fare il telefono (nel senso una ricezione radio decente sia nel parlare che nella connessione dati)
ps: non uso giochi!
pps: se avete altri terminali sul medesimo budget non esitate a segnalarmeli!!
Grazie!!
-
-
-
Androidiano VIP
Innanzitutto ti consiglierei, visto comunque la garanzia già decaduta da parecchio, di moddarlo in tranquillità e renderlo di nuovo decente (per s2 c'è di tutto, s2 plus chissà!)
Poi per quanto riguarda il nuovo acquisto ti sconsiglio un po' s5 avendo avuto amici che se ne lamentano. Piuttosto se proprio samsung vai su note 3. Se ti va lg prendi g3 o g4 (g4 ha migliori prestazioni e maggiore durata della batteria). Infine guarderei anche huawei mate 7 se non è troppo grande per i tuoi gusti
Anche xiaomi fa ottimi terminali, guarda mi4 e mi4i, ma devi vedere tu in base a dove abiti e alle tue necessità se la banda lte 800mhz è sacrificabile (le altre ci sono)
Ultima modifica di SniperInside; 15-09-15 alle 00:17
-
-
Grazie mille!!
in effetti il G4 non lo conoscevo.. mi sono documentato un po' e sembra davvero interessante!!
Per quanto riguarda la banda 4G LTE, preferirei averla. Dove vivo c'è abbondante copertura e l'attuale piano tariffario prevede il pacchetto dati in 4G (che attualmente non sto sfruttando perché non supportata dal mio S2..).
ps: per quanto riguarda il mio vecchio S2, ho anche già fatto il root.. vedrò come poterlo recuperare facendo il mood..
pps: altri consigli sono ben accetti!!
-
-
Androidiano VIP
Il root è solo l'inizio. Riguardo al 4g manca solo la banda più lenta, non tutte, se dici che c'è ampia copertura dovresti chiamare Il tuo operatore e chiedere che frequenze utilizzano le antenne/i ripetitori della tua zona
-
-
Ciao Simocla,
sono nella tua stessa situazione, provvengo da s2 plus che ormai arranca come batteria e fluidità.... Ho fatto hard reset ed è migliorato molto ma tende sempre a scattare.
Io sto valutando anche sony Z3, che ne pensi?
Tra S5 e P8 io pendo verso P8 e penso che aspettando pochino possa scendere ancora un bel po'. Probabilmente non è all'altezza degli altri ma presenta sempre delle caratteristiche di spicco.
Come ricezione ho letto che il P8 dovrebbe essere un punto di riferimento, di più non so dirti.
G3 e G4 sono leggermente più grossi, non so quanto potrebbero essere più scomodi, è soggettivo.
Fammi sapere!!!
-
-
Grazie a tutti per i consigli!
Dopo aver visto buona parte dei terminali in commercio e aver letto decine di recensioni e schede tecniche, ho ridotto la scelta a questi due terminali: samsung note 4 e huawei P8. Per una strana coincidenza li ho trovati entrambi praticamente al solito prezzo, però adesso non so cosa scegliere..
Da quello che so il comparto fotografico del P8 è superiore rispetto al note 4, tuttavia la fotocamera non sarà l'elemento dirimente..
Voi che consigliate?
ps: l'importante è che sia fluido e non si impunti come smartphone ma anche che abbia un'ottima ricettività come telefono..
Grazie!!
-
-
Ti consiglio di dare un'occhiata a questo sito prima di fare scelte azzardate, http://clostphone.com puoi avere un terminale top di gamma ad un prezzo molto buono.
Spero di esserti stato d'aiuto
-
-
OT:Io non capisco con che faccia si possano consigliare dei cloni, se non si hanno i soldi si compra altro non squallide imitazioni che danno solo problemi poi ognuno fa quello che vuole. Tornando in topic tra s5 e p8 diciamo che la differenza maggiore secondo me la fa la fotocamera che su p8 sembra davvero buona mentre con s5 soffre molto in condizioni di bassa luminosità (io ho l's5) per il resto non saprei. Tra note 4 e p8 discriminanti sono le dimensioni e l'uso della s-pen che se usata bene permette un utilizzo che con altri telefoni non è possibile per il resto sono ottimi terminali, penso sia da valutare quale interfaccia piace di più.
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
-
Grazie!
In effetti la questione fotocamera l'avevo notata anch'io.
Un ulteriore chiarimento: il P8 ha un processore a 64 bit mentre il note 4 non ce l'ha. Questo cosa comporta?
Non riesco poi a capire la versione di Android che monta il note 4. Alcuni parlano di kitkat, altri dicono che i terminali sono già venduti con lollipop. Secondo voi un terminale acquistato oggi è già aggiornato o devo aggiornarlo io? (Con l'S2 Plus gli aggiornamenti hanno sempre dato un sacco di problemi..)
-
-
Androidiano VIP
Note 4 ha aggiornamento a lollipop. Se te lo vendono con KitKat fai un hard reset prima e uno dopo l'aggiornamento e stai sereno.
Tien conto che s2plus era un terminale non top gamma, e sappiamo che Samsung i non top li lascia a marcire. Note 4 sicuramente oltre ad avere un hardware infinitamente più potente, è anche più seguito.
Il p8 è buono e ben assemblato, ma la serie note ha sempre un plus, se si impara ad usarla e la si apprezza può diventare uno strumento utile. Diversamente se non serve allora puoi anche virare su altro.
Te la butto li: hai mai considerato Sony z3?
Ultima modifica di junki; 04-11-15 alle 11:48
" alla fine, arriveremo"
-
Permessi di invio
- Non puoi inserire discussioni
- Non puoi inserire risposte
- Non puoi inserire allegati
- Non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum