CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Richiesta di suggerimenti per acquisto smartphone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Richiesta di suggerimenti per acquisto smartphone

    Buongiorno a tutti.
    Mi rivolgo al forum per una cortese richiesta di suggerimenti per acquisti.
    Alla veneranda età di 41 anni, dopo strenua resistenza e sostanziale disinteresse personale, debbo capitolare ed acquistare il mio primo smartphone, perché sostanzialmente obbligato da poche ma significative motivazioni.

    Per me è un mondo abbastanza sconosciuto….Indicazioni dettagliate per chi avrà la bontà di rispondermi (e perdonate ogni ingenuità da inesperto):

    • Usi principali previsti: telefonate in quantità oggettivamente moderata; messaggistica ....TANTA!!!! …( Sms e – finalmente! - Whatsapp… Uso la messaggistica testuale 1000 volte più delle telefonate); app per l’home banking (che mi è stata letteralmente imposta a sorpresa dal mio istituto bancario); app youtube
    • navigazione non troppo frequente (ho già un pc davanti a me, tutto il giorno, per motivi di lavoro….)
    • poter fare qualche bella foto (non ne faccio molte, non è assolutamente una mia passione, ma se lo smartphone nuovo avesse una soddisfacente fotocamera , non mi dispiacerebbe affatto, rendendomi superflua una digitale in tasca proprio per il fatto di fare poche foto)
    • non mi interessano minimamente i giochini; non mi faccio selfie da bimbiminkia; non sono su facebook; non mi interessa la radio fm né usarlo come riproduttore mp3
    • non sono minimamente incline ad impestare l’apparecchio con decine di apps o widget, per il puro gusto di farlo … detesto i “desktop” pieni di icone inutili (e, magari,le risorse occultamente impegnate da processi superflui)… Solo ciò che serve davvero... più è "puro" l'android e meglio sarebbe (io credo)
    • Dimensioni Display, direi fra i 4,5 (minimo) ed i 5 pollici
    • Memoria interna, direi almeno 16 gb espandibili
    • ho appena ordinato un Google Chromecast per il mio televisore lcd full-hd LG (posizionato non lontano dal modem della adsl fibre ottiche, ma non smart-tv) … Soprattutto per effettuare lo streaming di youtube …..il mio futuro smartphone deve assolutamente essere pienamente compatibile con quel dongle, avere un "buon Wi-Fi" e – se ho ben letto – avere installato come minimo Android 4.4.2 per supportare il mirroring mediante Chromecast.
    non sono assolutamente uno smanettone, ma solo uno user… espressioni come “flash della rom” per me sono sanscrito…. Quindi non vorrei doverci mettere le mani, in questo senso , se non per aggiornamenti opportuni e poco complessi
    • “vengo” da un Samsung GT-C3520… una conchiglietta da 50-60 euro della quale sono tutt’ora “innamorato”… ce la ho da 4 anni…sempre perfettamente funzionante, per quello che può fare….indistruttibile, sopravvissuta a tutto (lanci non competitivi del figlio, cadute… persino un tuffo nella tazza del water , per fortuna pulita ) e con la batteria che dura ancora giorni. Non la butterò di certo, tenendola come telefono di emergenza. Mi spiace non arrivino in Italia modelli come il Samsung Galaxy Cover (soddisfacenti smartphone a conchiglia con tastiera fisica), perché se così fosse non sarei qui a chiedere consigli: prenderei quello senza pensarci, “ritrovandomi a casa”. So della esistenza di un LG fatto così (Wine Smart), venduto dalla TIM; ma ho pure letto che ha un rapporto prezzo/dotazioni HW vergognoso….Amen… mi abituerò al touch . So che con gli smartphone la musica, in fatto di longevità del dispositivo e durata della batteria, cambia alquanto… ma, viste le mie esigenze tutto sommato limitate, gradirei, nel mio futuro apparecchio, la maggior longevità e durata quotidiana della batteria possibili; non sono un fanatico delle novità tecnologiche e non ne ho da buttare: se uno smartphone mi dura 4 anni, io lo tengo 4 anni senza problemi. Quindi è forse preferibile un modello con batteria rimuovibile… FORSE… boh....ditemi voi….
    • Budget massimo: 250 euro….con uno sforzo supplementare potrei forse spingermi a 300… ma solo se davvero davvero ne vale la pena, considerando quanto scritto sopra… Tenete, però, presente che non ho una fretta particolare… se mi consigliate vivamente un modello da circa 300 euro, dicendo che fra un mese e mezzo/due costerà 250-260, è ok… ci posso fare serio un pensierino ed aspettare.

    Ringrazio anticipatamente e sentitamente chi sarà così gentile e paziente da volermi aiutare.
    Un saluto cordiale
    Ultima modifica di traveller73; 17-09-15 alle 13:00

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy