Visualizzazione stampabile
-
la Ui è l interfaccia, vedila su youtube, vuoi qualcosa di compatto, quindi max 5 pollici?
per il prezzo devi decidere, un cosa e se spendi max 200 euro e un altra se arrivi sui 300 euro, a sto punto ti consiglio o xiaomi redmi 2 pro che ha comunque buone fotocamere, compatto e costa poco o meizu m2 mini
-
Quote:
Originariamente inviato da
Drugo12
la Ui è l interfaccia, vedila su youtube, vuoi qualcosa di compatto, quindi max 5 pollici?
per il prezzo devi decidere, un cosa e se spendi max 200 euro e un altra se arrivi sui 300 euro, a sto punto ti consiglio o xiaomi redmi 2 pro che ha comunque buone fotocamere, compatto e costa poco o meizu m2 mini
Devo vedere la UI su youtube o sul telefono?
-
Ok.
Ma quindi alla fine cosa consigliate tra:
Nokia 530
Nokia 635
Nokia 1520 380€
Huawei G Play mini
Samsung Galaxy A3
Huawei P8 Lite
LG Nexus 4
Motorola Moto G
HTC One M8
HTC One M9
Samsung Galaxy Note 4
Zte Nubia Z9
Huawei Honor 7
Meizu m1 note,
Meizu m2 note,
Lenovo k3 note,
Zopo speed 7,
Jiayu s3 basic/advanced,
Xiaomi redmi 2 note /prime (16/32 Gb di memoria interna),
Elephone P7000/8000
Asus ZenFone 2 ZE551ML
Huawei Honor 7
-
mi sa che hai un po le idee confuse e la lista è un po troppo lunga, confermi che il budget e di max 200 euro? comunque lo xiaomi redmi note 2 in questa fascia è quello che spicca assieme al meizu m2 note
-
Quote:
Originariamente inviato da
paolodig
Ok.
Ma quindi alla fine cosa consigliate tra:
Nokia 530
Nokia 635
Nokia 1520 380€
Huawei G Play mini
Samsung Galaxy A3
Huawei P8 Lite
LG Nexus 4
Motorola Moto G
HTC One M8
HTC One M9
Samsung Galaxy Note 4
Zte Nubia Z9
Huawei Honor 7
Meizu m1 note,
Meizu m2 note,
Lenovo k3 note,
Zopo speed 7,
Jiayu s3 basic/advanced,
Xiaomi redmi 2 note /prime (16/32 Gb di memoria interna),
Elephone P7000/8000
Asus ZenFone 2 ZE551ML
Huawei Honor 7
Scusa, non sono un esperto del settore, ma come fai a chiedere un parere/confronto mettendo sullo stesso piatto un Nokia 530…. passando per Zenfone2 …… e arrivanto ai vari Honor7, HTC M8/9 e Note 4?
Ci sono tutte le fasce di prezzo dai 50 ai 400/450 €………… per non parlare delle dimensioni dello schermo…..dai 4” ai 5,7”
Se il budget è sui 200, come ti ha già risposto Drugo12, Xiaomi e Meizu sono attualmente i migliori compromessi, o quantomeno hanno il miglior rapporto qualità/prezzo.
Fino ai 250€ Zenfone2 (versione 5,5"), altrimenti il più piccolo da 5" sotto i 200 (è uscito anche il nuovo "laser")
Ma il tutto da rapportare alle tue esigenze/necessità.
-
Non voglio spendere più di 200€ e qui vedete smartphone anche a più di 300 perchè sono disposto a comprarlo anche usato.
Caratteristiche:
Fotocamera: decente
Schermo: 5 pollici o anche meno per maggiore ergonomia /usabilità ad una mano
Schermo preferito: Non so che differerenza c'è tra un LCD, un AMOLED e un SUPERAMOLED
Seconda Sim: se c'è meglio altrimenti non è un problema
Slot SD; credo lo abbiano tutti i cellulari moderni
Necessità di garanzia e di assistenza: se lo prendo nuovo potrebbe essere importante
Ho messo una marea di alternative, non sapendo nemmeno con che criterio oggettivo perchè non capisco nulla di telefoni altrimenti non scrivevo qui.
ATTENZIONE: Una cosa importante è che non deve essere un telefono che abbia la memoria che si riempie in fretta. Negli ultimi due telefoni avuti potevo installare come applicazione o solo Facebook o solo Whatsapp dopodichè mi appariva la dicitura "Spazio di memoria e di archiviazione insufficiente". Scaricavo l' applicazione Link2SD, attivavo i permessi di root ma non riuscivo ugualmente a partizionare la memoria e a spostare le applicazioni sulla scheda SD.
E sui miei due cellulari passati non c'era la funzione di monitoraggio della RAM, attivabile nelle Opzioni per sviluppatori, dove si può vedere il tempo di esecuzione e di utilizzo della RAM (media e di picco) delle applicazioni più affamate.
-
Secondo me fai prima se compri il meizu 6 note o xiaomi redmi note 2 su Amazon e non ci pensi più...
Inviato dal mio Xiaomi Redmi 2 Premium usando Androidiani App
-
-
solo una piccola precisazione, n tutti i telefoni hanno la scheda sd (la memoria esterna) io andrei di xiaomi della lista che hai fatto, anche se in caso di problemi n so come si comporta la garanzia.. dipende da dove lo acquisti
Inviato dal mio thl T11 usando Androidiani App
-
Meizu m2 se lo prendi da Amazon o dallo shop Italia ha garanzia 2 anni, puoi usare la sd esterna perdendo però il dual sim, schermo 5'' hd ips ha tutto e costa 169,90€