CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Consiglio per sostituzione LG G2 con altro smartphone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Iltopobravo

Smartphone
    P30 PRO

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

Consiglio per sostituzione LG G2 con altro smartphone

Salve amici

vorrei dei vostri preziosi consigli... e suggerimenti! vorrei cambiare il mio LG G2 ormai è 3 anni che mi dà i suoi servigi...

Lo vorrei però più o meno delle stesse dimensioni.. 138.5 mm 70.9 mm x 8.9 mm di spessore.. schermo simile sui 5 - 5.2 pollici...
    anche schermo più grande.. però rimanendo sempre nelle dimensioni sopra descritte...

Mi interessa anche molto il rapporto schermo/bordi.. il G2 ha un bel 75.9 % di schermo sul totale.. mi piacerebbe avere un valore simile se non superiore...

(ho provato G3 ma aveva i colori sbiaditi e laggava..l'ho trovato lento - anche S4 o S5 non mi garbano.. NON voglio il tasto fisico da premere... voglio tutti tasti touch)

grazie!!! naturalmente top di gamma....

2.  
    Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

Credo che allora lo z5 sia un'ottima alternativa
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Smartphone
    P30 PRO

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Credo che allora lo z5 sia un'ottima alternativa
    ma pesa tantissimo..
    è più grosso anche...
    lo vorrei uguale al g2 o più piccolo (ma migliorando il rapporto schermo bordi..)

fracarro
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Iltopobravo Visualizza il messaggio
    ma pesa tantissimo..
    è più grosso anche...
    lo vorrei uguale al g2 o più piccolo (ma migliorando il rapporto schermo bordi..)
    Hmm... ne esistono pochi che si avvicinano (almeno tra quelli di cui sono a conoscenza) ma non ne vale assolutamente la pena (quasi tutti della scorsa generazione), la spesa/sostituzione non sarebbe proporzionale alla resa.

L'unica vera alternativa al momento, è la serie ZC-5 (se si chiudo un occhio nel rapporto superfici/AR e al design, che può più o meno piacere), con dimensioni sotto i 13/7cm. (sicuramente ne gioiranno rispettivamente per la Salute; Tendiniti, tunnel carpale e epicondiliti, già che ci siamo anche; rachide cervicale e lombare, una giusta via per un ottima postura con stì "aggeggi/piuma").

Ah! Ma il padellone "si può usare anche con una sola mano" (CIT.)

(con tutto il rispetto per chi li usa anche per telefonare, mi riferisco alla moda dei 5.5 a salire)

Speriamo in una LG Rinsavita e in un prossimo G5 (ed anche in un eventuale <compact-Sony-style> Libra Grade/mia personale dicitura fantasiosa, su di un potenziale compattino Prestante di casa LG), che ripercorra/si ispiri alle gesta di un G2 (che come rapporto forme, personalmente ancora oggi, stimo tantissimo, pur non essendone proprietario).

Se facciamo un rapporto/mano, tu stai fermo al G2, io al G1.
    Ultima modifica di fracarro; 18-09-15 alle 22:57

Smartphone
    P30 PRO

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

cos'è lo zc 5 ???

i Sony sembrano mattonelle di Grès.. bordi enormi.. pesanti.. e spessi..

Banned

Smartphone
    Google Nexus 5

Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

cos'è lo zc 5 ???

i Sony sembrano mattonelle di Grès.. bordi enormi.. pesanti.. e spessi..
    E lo Z5 compact
    Se vuoi alternative al G2 più piccole solo sony, che ti piacciano o no sono i migliori

Androidiano VIP L'avatar di Al77

Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro 3/32

Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 372 volte in 327 Posts
    Predefinito

Ma lo vuoi cambiare “tanto per” o perché non funziona più bene?
    Fossi in te lo terrei fin chè va.
    Per quel che ci capisco/ho imparato, è ancora un signor device

fracarro
    Guest
    Predefinito

cos'è lo zc 5 ???
    Zeta Compact, serie 5 (sai com'è; sono un anticonformista, piace non uniformarmi alla massa delle lettere e dei numeri).

Potrei chiamare i nostri device LG anche come OG-1;2 (OptimusG, serie 1;2)

Oppure la classica nomea Z5C, o meglio; Sony Xperia Z5 Compact (come anche specificato dall'utente 0raziel0).

Quote Originariamente inviato da Al77
    Ma lo vuoi cambiare “tanto per” o perché non funziona più bene?
    Come il 95% degli utenti dell'ultimo periodo, per lo più per sfizio, piuttosto che per reale necessità. (parole brucianti le mie ma è pur vero che questa è la tendenza del momento).

Nota: e attenzione, quel 95%, non sono i ragazzini di 16 anni (non se lo possono permettere, dato che non lavorano) ma sono persone adulte e vaccinate (un esempio può essere dato dalla stupida pubblicità di una TIM Next, che era il tormentone di questa estate; per inciso, il tizio che buttava il suo attuale smartphone sotto un rullo compressore, entrava in negozio e poi ne usciva con la faccia da perfetto ebete e pure "contento").

Modello Idiocracy, portami via.

Altrimenti uno Z-5 (senza la C e come già accennato da th3D0ct0r) e fine della storia (gusti estetici permettendo).
    Ultima modifica di fracarro; 19-09-15 alle 11:29 - Motivo: correzione

10. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

Al77 (19-09-15)

Smartphone
    P30 PRO

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

lo cambio per sfizio. è da tre anni ormai che uso il g2.... ho cambiato per pochissimo tempo con s5 e g3.. ma sono tornato subito indietro al g2...
    mi sa che terrò ancora questo terminale allora.. non vedo alternative valide...
    spero in un g5 più piccolo.. sperando che non diventi un sei pollici da 800 grammi...

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

lo cambio per sfizio. è da tre anni ormai che uso il g2.... ho cambiato per pochissimo tempo con s5 e g3.. ma sono tornato subito indietro al g2...
    mi sa che terrò ancora questo terminale allora.. non vedo alternative valide...
    spero in un g5 più piccolo.. sperando che non diventi un sei pollici da 800 grammi...
    Non sei l'unico che lo spera
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Permessi di invio