CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41
Discussione:

Smartphone massimo 200 euro,altri consigli diversi da quelli già presenti nel forum

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Smartphone massimo 200 euro,altri consigli diversi da quelli già presenti nel forum

    Ciao ragazzi.Come da titolo,ho bisogno di uno smartphone.Budget massimo 200 euro.
    Ho letto i post precedenti,e ho visto che molti consigliano l'asus zenfone 2.Un mio amico,che ne capisce un po' più di me me l'ha sconsigliato e tra i tanti motivi ha citato il fatto che sia un dual core.Avete altre idee?

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Micheleo91 Visualizza il messaggio
    Un mio amico,che ne capisce un po' più di me me l'ha sconsigliato e tra i tanti motivi ha citato il fatto che sia un dual core.
    Come è già stato detto più volte da utenti molto più esperti di me, non è assolutamente vera la credenza "più core ha e migliori sono le prestazioni", come altresì non è da considerarsi soltanto la scheda tecnica nella scelta di uno smartphone.

    È un prodotto più che ottimo considerata (ma non solo) la fascia di prezzo a cui è venduto (probabilmente il migliore sotto i 200 euro attualmente); il SOC è Intel e non Snapdragon, per cui ha un ottimizzazione e dei comportamenti diversi rispetto ai classici Qualcomm Snapdragon.

    Altri prodotti ottimi sono il Meizu M2 Note ma anche la sua versione più piccola M2, il Huawei P8 Lite (che però lo si trova a qualche decina di euro in più) tuttavia ha una batteria non eccelsa, Moto G 2015 a mio avviso non vale l'acquisto (considerando che a 200 euro si trova solo la versione con 1GB di RAM), poi Xiaomi RedMi Note 2 (che però necessità di aggiustamenti da parte dell'utente per poter essere spremuto al meglio), oppure Huawei G Play Mini/Honor 4X.

    Per quanto riguarda l'usato, attorno a questo prezzo potresti trovare OnePlus One o anche LG G3, che rimangono dispositivi ottimi e con caratteristiche superiori ai devices già citati.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Micheleo91 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi.Come da titolo,ho bisogno di uno smartphone.Budget massimo 200 euro.
    Ho letto i post precedenti,e ho visto che molti consigliano l'asus zenfone 2.Un mio amico,che ne capisce un po' più di me me l'ha sconsigliato e tra i tanti motivi ha citato il fatto che sia un dual core.Avete altre idee?
    Rispondo da possessore del terminale. È vero, è dual core ma asus ha fatto un ottimo lavoro di ottimizzazione dell'interfaccia tant'è che non ho mai avuto un rallentamento o un crash.
    Inoltre asus si è dimostrata molto attenta agli utenti rilasciando molti update correttivi e ascoltando le segnalazioni dei clienti.
    A mio parere gli unici due lati negativi sono:
    1) la fotocamera. Le foto con condizioni particolari non vengono benissimo, ma per la fascia di prezzo vanno bene (si potrebbe fare di più)
    2) la batteria. A causa del bug di lollipop io, con tutto attivo, stando sempre senza wifi faccio al massimo 2h di schermo.

    Inviato dal fischietto con la SUPER BETA di Androidiani App
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Perfetto dai mi avete convinto.

    Una sola domanda.Questo stesso mio amico mi ha detto che in caso può vendermi il Meizu m2note versione I,e credo che mi faccia il favore di venderlo ad un prezzo per me abbordabile.Che ne pensate?

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Al77


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,116
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro 3/32

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 372 volte in 327 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Micheleo91 Visualizza il messaggio
    Perfetto dai mi avete convinto.

    Una sola domanda.Questo stesso mio amico mi ha detto che in caso può vendermi il Meizu m2note versione I,e credo che mi faccia il favore di venderlo ad un prezzo per me abbordabile.Che ne pensate?
    Perchè ti farebbe questo favore di vendertelo?
    Perchè lui lo cambia?
    Ho letto di alcune problematiche con quel modello (audio, touch screen)

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Lui cambia in continuazione modello di telefono,ecco perchè vorrebbe venderlo.L'ha accquistato una settimana fa e il telefono ha quindici giorni di vita.Me lo darebbe a 175 euro con fattura.

    Sapete consigliami?Vorrei un consiglio anche dai moderatori,dato che la scelta mi sembra essere su questi due modelli.A suo modo di vedere lo zenfone è un citofono

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Micheleo91 Visualizza il messaggio
    A suo modo di vedere lo zenfone è un citofono
    A livello di architettura del soc è superiore quello dell'Asus (Intel) rispetto a quello del Meizu (Mediatek). Comunque sono entrambi ottimi, fondamentalmente la più grande differenza è la portabilità, se non hai problemi a maneggiare schermi di dimensioni importanti puoi andare tranquillamente sul Meizu che ha anche una batteria appena superiore rispetto allo ZenFone. Insomma, a te la scelta
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie Nilo,ad ogni modo ho visto che sono entrambi schermi da 5.5' quindi credo che siano uguali.Stavo valutando se comprare il zenfone,ma su unieuro che ha il miglior prezzo ci sono due modello e quindi vorrei capire secondo te/voi quale prendere.

    Smartphone ASUS ZenFone ZE500CL-1A022WW 16GB 4G Nero smartphones in offerta su Unieuro il primo è quello meno costoso, ASUS ZenFone ZE500CL-1A022WW

    Smartphone ASUS ZenFone 2 Laser 16GB 4G nero in offerta su Unieuro Questo in offerta sul volantino anche, è l'ASUS ZenFone 2 Laser 16GB 4G nero

    Credo cambi solo il processore e il numero di core.Ultimo consiglio dai

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Al77


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,116
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro 3/32

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 372 volte in 327 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Micheleo91 Visualizza il messaggio
    Lui cambia in continuazione modello di telefono,ecco perchè vorrebbe venderlo.L'ha accquistato una settimana fa e il telefono ha quindici giorni di vita.Me lo darebbe a 175 euro con fattura.

    Sapete consigliami?Vorrei un consiglio anche dai moderatori,dato che la scelta mi sembra essere su questi due modelli.A suo modo di vedere lo zenfone è un citofono
    Visto che hai modo di provarlo dal vivo, provalo e vedi come ti va.
    Ma il prezzo non è di favore/abbordabile.......costa così

    Fino a ieri sera c'era un GDA su questo forum per lo Xiaomi note 2 prime a 169€ incluso pellicola e bumper in silicone....
    Leggendo altri commenti qui e in giro per la rete è meglio del Meizu.
    Quella era un'occasione
    Ultima modifica di Al77; 21-09-15 alle 09:38

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Al77 Visualizza il messaggio
    Visto che hai modo di provarlo dal vivo, provalo e vedi come ti va.
    Ma il prezzo non è di favore/abbordabile.......costa così
    Si infatti,ho visto ora che costa 200 euro.Da quanto ho capito l'asus zenfone deve essere leggermente più piccolo,quindi per le mie esigenze è decisamente meglio! Ho letto che la fotocamera non è granchè,ma non importa

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy