CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Xiaomi mi note o oneplus 2 ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Xiaomi mi note o oneplus 2 ?

Buongiorno gente,

Sono nuovo del forum e futuro nuovo possessore di un terminale Android ( si adesso possiedo un iphone ),
    Vorrei affiancare il mio iPhone ad uno di questi due terminali per conoscere meglio il mondo Android e poi magari passare definitivamente con un solo terminale ( Android).

Mi chiedevo però quale dei due scegliere, lo xiaomi mi piace più per materiali e design, il oneplus 2 perché ne parlano tutti molto bene e perché forse come caratteristiche tecniche è superiore, ma essendo nuovo di questo mondo di cellulari cinesi ( non in termine dispregiativo) non so come muovermi.

Volevo capire
    -) Il modding è semplice su tutti e due i terminali?
    -) Per giocare e far girare applicazioni pesanti si sente la mancanza dello snapdragon 810 di xiaomi?
    -) Per la garanzia si equivalgono?
    -) Come fluidità e semplicità di utilizzo sono simili?
    -) Voi cosa mi consigliate?

Grazie a tutti per l'aiuto che potete darmi
    Una cosa importante non voglio menu impostazioni come su mio vecchio samSung S4 ( si chiama uploader vero? )

2.  
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho

Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Vitollo Visualizza il messaggio
    Buongiorno gente,

Sono nuovo del forum e futuro nuovo possessore di un terminale Android ( si adesso possiedo un iphone ),
    Vorrei affiancare il mio iPhone ad uno di questi due terminali per conoscere meglio il mondo Android e poi magari passare definitivamente con un solo terminale ( Android).

Mi chiedevo però quale dei due scegliere, lo xiaomi mi piace più per materiali e design, il oneplus 2 perché ne parlano tutti molto bene e perché forse come caratteristiche tecniche è superiore, ma essendo nuovo di questo mondo di cellulari cinesi ( non in termine dispregiativo) non so come muovermi.

Volevo capire
    -) Il modding è semplice su tutti e due i terminali?
    -) Per giocare e far girare applicazioni pesanti si sente la mancanza dello snapdragon 810 di xiaomi?
    -) Per la garanzia si equivalgono?
    -) Come fluidità e semplicità di utilizzo sono simili?
    -) Voi cosa mi consigliate?

Grazie a tutti per l'aiuto che potete darmi
    Una cosa importante non voglio menu impostazioni come su mio vecchio samSung S4 ( si chiama uploader vero? )
    1) Dipende cosa intendi per semplice. Entrambi i telefoni offrono molte possibilità senza troppi giri strani rispetto ad altri device; il OP2 credo offra più possibilità nella scelta della ROM.
    2) Non in maniera evidente (c'è il MiNote Pro che monta lo Snapgragon 810, ma ti consiglio la versione "non Pro").
    3) Nì, gli Xiaomi non sono venduti ufficialmente in Italia (e in Europa), ci sono degli store (come ********** e grossoshop) che offrono 24 mesi di garanzia. Il OnePlus 2 è ufficialmente venduto in Italia. Ovviamente nessuno dei due può essere paragonato alla garanzia Apple.
    4) In linea di massima sì, ma hanno delle interfacce molto diverse. Lo Xiaomi ha la MIUI, interfaccia proprietaria profondamente modificata (sempre basata su Android ovviamente), il OnePlus Two ha la OxygenOS, molto più vicina esteticamente ad Android stock.
    5) Bella domanda.. se ti interessa molto il modding OnePlus Two, che inoltre ha un hardware più aggiornato (non solo il processore), ma c'è il problema del sistema ad inviti di cui immagino tu sia a conoscenza.

P.S.: non ho capito a cosa ti riferisci quando parli del menù del Samsung S4.
    Ultima modifica di Fortinho; 22-09-15 alle 13:06
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗

Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

4. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

Vitollo (22-09-15)

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    1) Dipende cosa intendi per semplice. Entrambi i telefoni offrono molte possibilità senza troppi giri strani rispetto ad altri device; il OP2 credo offra più possibilità nella scelta della ROM.
    2) Non in maniera evidente (c'è il MiNote Pro che monta lo Snapgragon 810, ma ti consiglio la versione "non Pro").
    3) Nì, gli Xiaomi non sono venduti ufficialmente in Italia (e in Europa), ci sono degli store (come ********** e grossoshop) che offrono 24 mesi di garanzia. Il OnePlus 2 è ufficialmente venduto in Italia. Ovviamente nessuno dei due può essere paragonato alla garanzia Apple.
    4) In linea di massima sì, ma hanno delle interfacce molto diverse. Lo Xiaomi ha la MIUI, interfaccia proprietaria profondamente modificata (sempre basata su Android ovviamente), il OnePlus Two ha la OxygenOS, molto più vicina esteticamente ad Android stock.
    5) Bella domanda.. se ti interessa molto il modding OnePlus Two, che inoltre ha un hardware più aggiornato (non solo il processore), ma c'è il problema del sistema ad inviti di cui immagino tu sia a conoscenza.

P.S.: non ho capito a cosa ti riferisci quando parli del menù del Samsung S4.
    Grazie della risposta,

Quando parlo di menu Samsung intendi che voglio tutte le app nella lockscreen e non nelle impostazioni, con app doppie dove devo andare a creare collegamenti etc...

Per quanto riguarda i due terminali quindi sarebbe più performante il oneplus 2?
    A me in effetti intera che sia fluido, che duri 1/2 anni senza diventare troppo obsoleto e che abbia un bello schermo da 5,5 / 5,7 pollici. Ovviamente foto e video decenti.

Poi onestamente le due interfacce MIUI e OXYGEN non le conosco quindi non saprei quale scegliere, come aggiornamenti si equivalgono?

È che sono proprio alle prime armi con Android e non conosco molto bene come funzionano ROM ETC...

ad ogni modo li avrei trovato entrambi sullo stesso sito, anche il opo2 senza storie di inviti etc...

Ho proprio bisogno del vostro aiuto

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 28 volte in 17 Posts
    Predefinito

Al prezzo di oneplus 2 ora prendi un LG G4.....
    processore leggermente meno performante (ma consuma anche un pochino di meno)
    schermo migliore (ma consuma un pochino di piu)
    fotocamera IMPRESSIONANTE (oneplus 2 un po meno)
    assistenza UFFICIALE in tutta ITALIA
    rom quante ne vuoi
    radio fm
    NFC

da parte di oneplus a favore hai la cpu e il lettore d impronte digitali che ad oggi fa' tanto figo ma poi non serve a nulla o poco meno.

Ultima cosa, sono un ex possessore di oneplus one e mi sono trovato BENISSIMO, ma secondo me il prezzo del opo 2 non vale il rischio (intendo per la garanzia in caso di rotture) e tanto meno non vale l attesa con il sistema ad inviti.

Poi se vuoi sta per uscire motorola moto x style altro gran bel telefono sulla carta.

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sandro71 Visualizza il messaggio
    Al prezzo di oneplus 2 ora prendi un LG G4.....
    processore leggermente meno performante (ma consuma anche un pochino di meno)
    schermo migliore (ma consuma un pochino di piu)
    fotocamera IMPRESSIONANTE (oneplus 2 un po meno)
    assistenza UFFICIALE in tutta ITALIA
    rom quante ne vuoi
    radio fm
    NFC

da parte di oneplus a favore hai la cpu e il lettore d impronte digitali che ad oggi fa' tanto figo ma poi non serve a nulla o poco meno.

Ultima cosa, sono un ex possessore di oneplus one e mi sono trovato BENISSIMO, ma secondo me il prezzo del opo 2 non vale il rischio (intendo per la garanzia in caso di rotture) e tanto meno non vale l attesa con il sistema ad inviti.

Poi se vuoi sta per uscire motorola moto x style altro gran bel telefono sulla carta.
    Guarda a dire il vero motorola ed lg non mi piacciono esteticamente, troppo arrotondati!
    Ma anche oneplus 2 è così arrotondato? Mi sembra meno....

Cercavo qualcosa di anche esteticamente bello... E( lo so che questo è questione di gusti )

Quindi tra tutti il note è il più "scarso" ?

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Guarda a dire il vero motorola ed lg non mi piacciono esteticamente, troppo arrotondati!
    Ma anche oneplus 2 è così arrotondato? Mi sembra meno....

Cercavo qualcosa di anche esteticamente bello... E( lo so che questo è questione di gusti )

Quindi tra tutti il note è il più "scarso" ?
    Sbaglio o il note ufficiale viene piu' di 500€????
    Se non sbaglio non li spenderei mai a questo punto oneplus two tutta la vita. Ma sono sempre propenso per un cellulare di marca dove puoi avere assistenza in italia, sempre a parita' di prezzo ovvio

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sandro71 Visualizza il messaggio
    Sbaglio o il note ufficiale viene piu' di 500€????
    Se non sbaglio non li spenderei mai a questo punto oneplus two tutta la vita. Ma sono sempre propenso per un cellulare di marca dove puoi avere assistenza in italia, sempre a parita' di prezzo ovvio
    Forse tu dici il Pro a più di 500€, io parlo della versione normale e viene 410€ contro i 420 del oneplus 2....
    Quindi tu tra i due mi conSiglieresti il oneplus?

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Forse tu dici il Pro a più di 500€, io parlo della versione normale e viene 410€ contro i 420 del oneplus 2....
    Quindi tu tra i due mi conSiglieresti il oneplus?
    scusami ma se parli del mi note normale non puoi ASSOLUTAMENTE fare paragoni!!!
    il mi note normale monta chip 801 che non puoi neanche avvicinare a oneplus 2.
    Ergo vai di oneplus 2 ma come ti ho detto allo stesso prezzo spedito prendi lg g4 che forse e' anche un pochino meno ingombrante del op2. E ti da molte piu' garanzie di opo

Androidiano VIP

Smartphone
    xiaomi mi3 miui v6

Ringraziamenti
    356
    Ringraziato 178 volte in 172 Posts
    Predefinito

Fra i due io direi assolutamente one plus two! Non che mi note sia da buttare! Ma secondo me meglio il one plus! Per processore per fotocamera e anche un po piu ram! Alternativa puo essere xiaomi mi4c che ha uno snap808 o lo xiaomi mi note pro molto simile al one plus
    Ultima modifica di vedder92; 23-09-15 alle 23:38

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da idracsib Visualizza il messaggio
    Fra i due io direi assolutamente one plus two! Non che mi note sia da buttare! Ma secondo me meglio il one plus! Per processore per fotocamera e anche un po piu ram! Alternativa puo essere xiaomi mi4c che ha uno snap808 o lo xiaomi mi note pro molto simile al one plus
    Il cuore mi porta verso xiaomi, nonostante oneplus sia più performante 😀.
    Ma quindi mi stai dicendo che hanno risolto i problemi di instabilità sul Pro?
    Oppure sempre meglio il "normale" rispetto al PRO?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio