CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Sostituire il mio HTC

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sostituire il mio HTC

    Salve a tutti, sono un felice possessore di HTC One S che ho tenuto per quasi 3 anni.
    Al momento sono intenzionato a cambiarlo perchè ha subito varie cadute, la batteria inizia a durare sempre di meno e in alcuni frangenti (soprattutto nella navigazione) è diventato di una lentezza spaventosa.

    Mi ritengo moderatamente esperto del settore e ho le idee abbastanza chiare su quello che vorrei:
    Inizialmente stavo valutando l'idea di tornare a Windows per sfruttare a pieno l'ecosistema che microsoft sta andando a creare, ma la linea dei Lumia attuale non mi convince fino in fondo a livello hardware, a ottobre presenteranno i top di gamma ai quali probabilmente non sono interessato e per la linea 8xx si dovrà aspettare molti mesi, e non penso di poter aspettare così tanto; per questo motivo, al momento, ho deciso di rimanere su Android.

    Non ho necessità di un top di gamma, do molta importanza alla portabilità e alle dimensioni.
    Pertanto ho escluso già moltissimi devices e sono arrivato ad una scelta di 3 devices: Huawei Ascend P7, Samsung Galaxy Alpha, Samsung A5.

    Huawei Ascend P7: Come design e materiali è quello che preferisco tra i 3, sulla carta mi sembra che l'hardware possa stare dietro al mio tipo di utilizzo. Il software lo trovo osceno e lo andrei a cambiare immediatamente, purtroppo se non ho capito male il fatto di montare una CPU proprietaria rende problematico lo sviluppo di custom roms (infatti l'offerta è molto limitata). Io vorrei metterci comunque il launcher stock di Google sopra, però immagino che risulti leggermente meno performante di una rom custom che ha come launcher stock lo stesso di google. Inoltre col modding poco sviluppato potrei perdermi qualche chicca come ottimizzazioni della batteria o altre chicche. Non sono un amante dei tasti virtuali a schermo.

    Samsung Galaxy Alpha: Come dimensioni è quello più contenuto dei 3, 4,7 pollici per me sono perfetti mentre i 5 pollici degli altri device non li definisco eccessivi ma ci dovrò comunque imparare a convivere. Ha un retro in plastica che non mi fa proprio impazzire e non sono per nulla interessato ai sensori di battiti e al lettore di impronte digitali (il cui funzionamento è implementato maluccio rispetto alla concorrenza mi pare). Con 16 GB di memoria interna mi sono sempre trovato bene, certo che averne 32 non fa di certo male. Batteria mi pare abbastanza sottotono e anche la fotocamera anteriore non mi pare al top, nonostante non sia un patito di selfies e cose varie. Il modding non ho controllato ma se non sbaglio su samsung è sempre stato bello numeroso

    Samsung A5: Come dimensioni è quello più verso il limite della tollerabilità per i miei gusti, ma lo ritengo comunque gestibile. Si perde qualcosa sulla fotocamera posteriore rispetto alla concorrenza ma dovrebbe avere un anteriore un pochino più performante dell' Alpha. Materiali migliori rispetto all'altro Samsung, batteria ad alto amperaggio. A livello di processore dovrebbe essere quello meno performante dei 3, anche se come ho detto prima non ho bisogno di tantissima potenza.

    Il mio uso medio è chiamate, whatsap, browsing di siti, foto, youtube e navigazione (che è la parte in cui il mio htc è diventato più lento, dopo gli ultimi aggiornamenti di Maps). Il gaming e ridotto all'osso e comunque non trovo divertenti i giochi più pesanti, su smartphone prediligo i puzzle games e altre cose più semplici.

    Le differenze di prezzo tra i terminali ci sono e non fa mai schifo risparmiare 2 soldi, però sono tutti ampiamente nel budget quindi non è una questione primaria.

    Aspetto dei consigli e dei suggerimenti in merito a chi ha posseduto uno o più di questi devices o che ha letto più pareri sulla rete di quanti non ne abbia letti io.

    Vi ringrazio per la cortese attenzione.

    P.S.
    Sono stato un fan di HTC e gli ultimi 3 telefoni che ho avuto sono stati di questa marca, addirittura ho posseduto il primo device Android in assoluto (HTC Dream con Android Cupcake 1.5) e mi sono sempre trovato divinamente. Da diversi mesi le scelte di HTC in merito ai propri devices non mi hanno convinto per nulla, devices pesanti e molto ingombranti, diversi problemi riscontrati e un prezzo non in linea con la dotazione. Ho atteso dei leaks definitivi riguardo il nuovo HTC Aero A9 ma non sembra che abbiano intrapreso la strada di ridurre le dimensioni,e penso perciò che sarà troppo grande
    Ultima modifica di Demost; 24-09-15 alle 21:38

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy