CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

LeTv one pro x800

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Firenze
    Messaggi
    302
    Smartphone
    Lg G4

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 48 volte in 44 Posts
    Predefinito

    LeTv one pro x800

    Salve a tutti ragazzi, sono possessore di un honor7 con cui si mi trovo bene, ma non sono soddisfatto del comparto fotografico, volevo passare ad un Letv x800, come da titolo, me ne hanno parlato bene, ed ora è in offerta su grossoshop e su flossmall al prezzo di 275 euro, sicchè la scimmia ormai è li bene in testa...qualcuno ha avuto esperienza con questo terminale e mi sa dire come si comporta anche nel comparto fotografico?

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    ROCCA SAN GIOVANNI
    Messaggi
    660
    Smartphone
    ONEPLUS 3

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 100 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Considerazioni su questa bestia di smartphone... LETV ONE PRO X800 , preso al prezzo di 265 euro spedizione compresa, rimarrete a bocca aperta appena vi parlo delle carattestiche di questo smartphone...
    Letv One Pro X800 è il telefono top di gamma del nuovo brand Letv, un brand molto noto in Cina per la produzione di televisioni che ha creato un network dedicato per i suoi contenuti che ha inserito in questa serie di telefoni. Il telefono monta l'arcinoto snapdragon 810 con 4 gb di ram e 32 gb di rom, dispone di un sensazionale schermo 5.5' con risoluzione 2K e su antutu raggiunge un punteggio superiore ai 60mila punti. Davvero un gran telefono che rivaleggia per prestazioni con samsung s6 e iphone 6.

    Per chi è interessato a prenderlo, vi faccio una breve recensione...
    Mia esperienza sino ad oggi:
    - lo Snap 810 2Ghz octacore è un grandissimo processore, in un uso normale (telefonate, WhatsApp , mail, navigazione, ecc...) non scalda da morire come da tutti lamentato: le temperature sono più alte sicuramente nell'uso in 3g/4g rispetto al wi-fi, ma per quanto scaldi è sempre sopportabile. Ovvio che se ci si mette a giocare per 2 ore di fila il calore prodotto è "tanto", ma credo che qualsiasi processore stressato in questo modo renderebbe il telefono un "forno";
    - usando CpuSpy ho potuto verificare che il telefono va in deep sleep senza problemi, degli otto core disponibili spesso due risultano sospesi, in generale il consumo della batteria è più che buono, tenuto conto della potenza mostruosa in termini di hardware che gira sotto la scocca;
    - l'ottimizzazione dei consumi della batteria è cresciuta con lo sviluppo dello rom: nel passaggio di versioni sia delle rom stabili (dalla 002s, di quando ricevetti il telefono, alla 006s ultima), così come delle rom sperimentali (passate dalla 017e, di quando ricevetti il telefono, alla 024e ultima) gli ingegneri Letv hanno profuso grandi sforzi, in quanto la durata della batteria è notevolmente migliorata. Un solo esempio: in stanby durante la notte, diciamo dalle 23:00 alle 06:00 della mattina, wi-fi spento, connessione dati accesa con email attiva, consumo registrato max dell'1%; spesso mi ritrovo verso le 12:00 con un 70/75% di batteria sempre con un uso normale, a fine giornata sempre arrivato, mai avuto problemi in quel senso (mi rendo conto che sono considerazioni legate all'uso del terminale, tuttavia mi ritengo soddisfatto): la batteria da 3000mha quindi è promossa, anche se, forse, con uno schermo 2k tutti i cellulari che ne sono dotati dovrebbero avere una batteria con capacità di 3400-3500mha per stare sul sicuro;
    - display: colori brillanti, luminosi, settabili in 4 configurazioni fornite dalla casa (Letv/Vivid/Natural/Soft), uno dei display migliori mai visti; anche il touch feeling è ottimo, sempre preciso, se si usa la rom cinese/inglese originale consiglio di cambiare tastiera in quanto quella base per noi europei è complessa;
    - sensore di luminosità direi ottimo, anche nella configurazione di settaggio automatico lavora alla grande, non è presente la modalità per riposare gli occhi (solo lettura credo si chiami) come presente per esempio nella Miui 7 del mio altro terminale, Redmi Note 2;
    - fluidità: per me eccezionale, mai un impuntamento, mai un lag, mai un ritardo nella risposta al touch od a un comando, venendo da un Oppo Find 7 con Snap 801 e 3Gb ram DDR3, il passaggio ad uno Snap 810 e 4Gb ram DDR4 è stato notevole come esperienza/velocità d'uso, non c'è nulla da dire: parere personale legato al mio uso, ritengo che sia la dotazione massima necessaria, non stiamo parlando infatti di un computer, ma a livello di potenza non saprei cosa desiderare di più per un telefono (se i futuri processori octa/deca/....core saranno ottimizzati nei consumi batteria ben venga, ma a livello di potenza non so quanto potranno servire in quanto per le apps oggi presenti sul mercato, giochi compresi, l'hardware del Letv X800 è più che sufficiente e forse neppure totalmente sfruttato) ; in ogni caso il progresso va avanti ed il business commerciale pure;
    - audio: fenomenale, in cuffia la musica si sente che è una delizia, venendo da Oppo Find 7 con MaxxAudio temevo di rimanere deluso, infatti ho optato per il Letv X800 anziché per il fratellino X600 proprio perché, oltre che diverso processore e quantitativo di ram, X800 ha la tecnologia Le Hi-Fi integrata: nessuna delusione, con le cuffie Xiaomi Pistons 2 i bassi sono un pelo troppo alti, con altre cuffie l'ho notato meno, sensazioni;
    - estetica ed usabilità: assomiglia ad HTC, è innegabile, tuttavia la qualità costruttiva è eccezionale, tutto in alluminio, finiture sui bordi eleganti, pesa un pochino, è vero, ma ad oggi non mi sono ancora venuti i crampi alla mano/braccio usandolo Il colore bianco del fronte si sposa perfettamente con l'argento dell'alluminio dei bordi e del retro;
    - fotocamera: sensore 13mpx della Sony (potevano sforzarsi e mettere il 16/21mpx già che c'erano) che lavora bene, c'è lo stabilizzatore ottico dell'immagine e si vede, altro elemento che lo differenzia dal fratello minore, messa a fuoco veloce, non speedy Gonzales ma buona, la resa delle macro è eccezionale, modalità panorama e slow motion presenti, in notturna ho visto molti cellulari fare peggio, considerando che sempre di telefono si parla e non di una reflex assolutamente promossa (anche qui lo sviluppo del sistema operativo ha portato ad oggi e porterà di sicuro in futuro altri miglioramenti);
    - ricezione: uso 3 e Tim come operatori, mai avuto un problema, non prende la banda 800mhz lte di wind; discorso a parte per il wi-fi, ho notato che con le prime rom in alcune stanze della mia casa distanti dal router il segnale era pessimo, con gli ultimi sviluppi e l'implementazione di un nuovo modem da parte degli ingegneri Letv la situazione è decisamente migliorata, il segnale è più forte (bande supportate tanto 2,4ghx che 5ghz), ora prende anche dove prima non prendeva.

    Per ora mi fermo qua: concludo dicendo che consiglierei l'acquisto del telefono a parenti/amici/conoscenti; sono fiducioso di Letv (tra l'altro stanno già lavorando su nuovi modelli), penso siano seri, tenuto conto che x600 ed x800 sono i loro primi devices realizzati la qualità è davvero notevole, le rom sperimentali vengono aggiornate ogni settimana di mercoledì, quelle stabili (consigliate) una volta al mese, i miglioramenti nel giro di pochi mesi si vedono tutti e sono stati tanti (dimenticavo, hanno implementato il doppio tocco per attivare lo schermo, utilissimo).

    IN POCHE PAROLE UNA BESTIA DI SMARTPHONE A MODICO PREZZO, CONSIGLIATISSIMO E FELICISSIMO DI QUESTO TERMINALE, PAGATO 265 EURO, MA NE VALE ALMENO IL TRIPLO....

  4. Il seguente Utente ha ringraziato meteoras82 per il post:

    neji10 (30-09-15)

  5. #3
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Cancello OT...
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy