CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Asus Zenpad

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Asus Zenpad

    Info, curiosità, parere e opinioni sulla nuova gamma di tablet Asus.

    https://www.androidiani.com/news/asu...fa-2015-253911
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

  2.  
  3. #2
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IlMentitore Visualizza il messaggio
    Info, curiosità, parere e opinioni sulla nuova gamma di tablet Asus.

    https://www.androidiani.com/news/asu...fa-2015-253911
    Bhe se vanno come zenfone 2 sono da prendere al volo

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Son prodotti di tipo diverso.
    Ed anche le esigenze cambiano, rispetto a quelle tipiche di uno smartphone.
    È interessante valutarli in considerazione del prezzo di lancio abbastanza accattivante, rapportato alle caratteristiche tecniche.
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

  5. #4
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IlMentitore Visualizza il messaggio
    Son prodotti di tipo diverso.
    Ed anche le esigenze cambiano, rispetto a quelle tipiche di uno smartphone.
    È interessante valutarli in considerazione del prezzo di lancio abbastanza accattivante, rapportato alle caratteristiche tecniche.
    Bhe invece sono più simili di quanto non sembri, stesso hardware, stesso software
    Casomai gli usi cambiano ma a me avere uno zenfone 2 in formato tablet non dispiacerebbe

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Sarebbe come volere una coupé in formato suv.

    A parte questo, aspetto cmq soggettivo, metterei il focus della discussione sulla qualità del prodotto in rapporto al prezzo.
    Sperando in qualche recensione/test a breve...
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ho acquistato il tablet settimana scorsa , molto valido per le mie esigenze ma ho riscontrato un problema per capire come si fanno le telefonate non riesco a trovare l'applicazione e ho anche il problema che non riesco installare whatsapp come devo fare grazie mille sono in crisi modello zenpad10 lte

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    128

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    salve.. possiedo un Asus ZenPad 8 modello Z380KL.. sarò lieto di rispondere a tutte le domande che mi porrai
    Innanzitutto ti invito a valutare la formula di garanzia ZenCare+ che prevede:
    in caso di guasto entro i primi 12 mesi, il tablet viene riparato gratuitamente e si può ottenere un rimborso pari al prezzo di acquisto. Nel caso invece in cui dovesse subire un danno accidentale, il tablet verrà sostituito con un dispositivo uguale o equivalente
    il tab deve essere registrato entro 15gg dall'acquisto

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Che ne dite di stilare le vostre prime impressioni d'uso, evidenziando pro e contro del terminale acquistato ?
    😊
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    128

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Faccio un breve riepilogo della sue carattestiche tecniche:
    processore: Qualcomm Snapdragon MSM8916 - 1,2Ghz - quad core
    RAM installata: 1 GB
    Capacità memoria interna: 16 GB espandibile fino a 64 GB
    Risoluzione fotocamera frontale: 2MP
    Risuluzione fotocamera esterna: 5MP
    Rete: wifi+4G LTE
    Sistema operativo: Android 5.0.1

    Inizio col dire che è un tab buono, senza pretese.
    Ho già usato in passato un Samsung Tab2 da 7 pollici e la cosa che ho subito notato rispetto a questo è che la ZenIU è di gran lunga superiore alla TouchWiz della Samsung. A parte che la giudico più bella graficamente, ma la trovo meglio organizzata anche nel menu impostazioni. Una cosa che mi ha stupito è stata quello di trovare già preinstallato un programma, a marchio Asus, di ottimizzazione RAM (che non ho mai visto in tutti i Samsung provati).
    Inoltre giudico anche interessante il fatto che Asus permetta di aggiornare le sue singole app di sistema (meteo, galleria, keyboard, browser, ecc..) direttamente da Play Store, senza attendere un aggiornamento di sistema come avviene per altri marchi.
    La qualità delle immagini è stupefacente, colori nitidissimi e ben calibrati, questo grazie ai suoi 8' con tecnologia HD - una WXGA 1280x800 e tecnologia Tru2Life che risalta i colori davvero bene.
    Anche l'audio l'ho trovato più che soddisfacente. C'è la possibilità di abbinare una ASUS Audio Cover che offre un audio cinematografico surround a 5.1 canali per fornire un'esperienza sonora ad alti livelli.
    Un punto di forza è che se lo si acquista entro il 31.12.2015 si ha la garanzia ZenCare+ che prevede: in caso di guasto entro i primi 12 mesi, il tablet viene riparato gratuitamente e si può ottenere un rimborso pari al prezzo di acquisto. Nel caso invece in cui dovesse subire un danno accidentale, il tablet verrà sostituito con un dispositivo uguale o equivalente (il tab deve essere registrato entro 15gg dall'acquisto)
    Passiamo alle noti dolenti.
    1) un quad-core con un 1GB di RAM è come una ferrari senza gomme.. insomma, fossero stati 2GB sarebbe stato un tab a 5 stelle, ma non mi sento di dargli il massimo perchè a volte risulta lento, specie quando si cercano di fare più cose contemporaneamente. Mi auguro che in un prossimo aggiornamento di sistema Asus riesca a migliorarne la sua fluidità.
    2) mancanza del flash. questo accomuna un po tutti i tab che ho provato fin'ora.. ed anche questo in ambienti chiusi non da il massimo.. buone invece in ambienti illuminati.
    Per concludere credo di dargli un buon 7 per la sua maneggevolezza, la ZenIU e la risoluzione del display.. col senno di poi che Asus lo renda più fluido con un futuro aggiornamenti (questo perchè mi è capitato altre volte che tab/smartphone partissero pieni di bug per poi essere corretti successivamente)

  11. Il seguente Utente ha ringraziato gian84 per il post:

    IlMentitore (12-11-15)

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    Il punto debole, considerando anche il prezzo di vendita non propriamente economico, credo che sia il solo gb di ram. Ormai persino 2 gb cominciano a diventare "giusti giusti"...
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy