CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
Discussione:

Mandare in pensione il Moto G 2013, per prendere? BlackBerry o Android?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Astroke67


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    318
    Smartphone
    BlackBerry Z30

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 34 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Mandare in pensione il Moto G 2013, per prendere? BlackBerry o Android?

    Ciao a tutti, credo sia arrivato il momento di pensionare il mio Moto G 2013.
    Avevo inizialmente idea di sostituirlo con un BlackBerry Leap, dato che uso lo smartphone solo per e-mail,whatsapp e qualche social. (non mi sento toccare quindi dal problema delle "poche" app dello store BB).

    Se vi scrivo, ovviamente non sono sicuro di questa scelta, e vorrei quindi trovare qualche modello con il quale confrontare il BlackBerry Leap.
    Budget: 200-250.
    Per la memoria interna, mi andrebbero bene intorno ai 16GB. Se non si trovano smartphone con una memoria simile, mi va bene anche un telefono con memoria espandibile.
    Connettività 4G.
    E se ci scappa,cosa che non c'è nel BB Leap, anche NFC.

    Quasi dimenticavo: cerco un telefono stabile come il Moto G, dato che con quest'ultimo non mai avuto nessun tipo di problema

    Vi ringrazio in anticipo
    LG Nexus 5X 16GB|Stock ROM
    Motorola Moto G 8GB|Stock ROM + Xposed

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    2,023

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 55 volte in 45 Posts
    Predefinito

    se puoi aspettare ancora un po deve uscire il wiko fever con 3gb di ram e octa core a 199 euro, potrebbe essere un best buy ma da vedere se sara ottimizzato a livello sw
    This is my account
    My Smartphone
    Vernee Thor, Meizu M2,Xiaomi Redmi 2 Pro, Bq E5 HD Ubuntu , Microsoft Lumia 640 LTE , Jolla Jolla (phone) 16 gb, Motorola Moto G 16 gb: Stock Sony Xperia Play, Archos 45 Titanium , Lg L3

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Drugo12 per il post:

    Astroke67 (03-10-15)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di Aquiladimare


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Foggia
    Messaggi
    628
    Smartphone
    Huawei Ascend G7/ BlackBerry Z

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 76 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Se per te la mancanza di un market super fornito di app inutili non é un problema, se cerchi un device impeccabile a livello costruttivo,se cerchi un s.o. Stabile e ottimizzato come pochi,se cerchi la sicurezza da maleware e vuoi sentirti "sicuro" sia per quanto riguarda le chiamate che per le e-mail allora io credo che sei alla ricerca dell'unico brand capace di offrire tanto: BlackBerry
    Certo sentirai tante critiche da parte di chi certe cose non può capirle ma non perché non comprende solamente perché discrimina senza aver provato cosa significa possedere un device BlackBerry, li comprendo....
    Io ti sono sincero sono molto felice del mio Z10 che posseggo ormai da quasi 3 anni e l'unica cosa che presto dovrò cambiare é la batteria ma poteva durare di più, l'ho maltrattata io con un uso inappropriato della ricarica

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Aquiladimare per il post:

    Astroke67 (03-10-15)

  7. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    2,023

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 55 volte in 45 Posts
    Predefinito

    @Aquiladimare io sapevo che si possono scaricare le App di Android tramite vari market, mi sa che non è vero allora? Personalmente adoro o BB però per me costa o troppo, mi piace molto il Classic e il nuovo che dovrebbe uscire e vedere se modificherànno qualcosa

    Inviato dal mio Xiaomi Redmi 2 Premium usando Androidiani App
    This is my account
    My Smartphone
    Vernee Thor, Meizu M2,Xiaomi Redmi 2 Pro, Bq E5 HD Ubuntu , Microsoft Lumia 640 LTE , Jolla Jolla (phone) 16 gb, Motorola Moto G 16 gb: Stock Sony Xperia Play, Archos 45 Titanium , Lg L3

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Drugo12 per il post:

    Astroke67 (03-10-15)

  9. #5
    Senior Droid L'avatar di Aquiladimare


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Foggia
    Messaggi
    628
    Smartphone
    Huawei Ascend G7/ BlackBerry Z

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 76 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Si puoi farlo tramite appstore alternativi quali 1Mobile,Snap e Amazon tra i più affidabili,molte volte purtroppo non girano bene o si bloccano proprio per via dei Google Service ,problema raggirabile con un tool che sistema l'incompatibilita ma ho notato che quando cominci a sputtanare il device con androidate si presentano piccoli problemi prima inesistenti quali rallentamento del sistema,riscaldamento anomalo della batteria, in pochi episodi freez del sistema con obbligo di hard reset.
    Certo il Priv che sta uscendo sotto questo punto di vista,android con sicurezza BlackBerry ma credo avrà un prezzo che sfora di un bel po' il tuo budget.
    Il Leap. Da 16 Gb di rom costa 228 € quindi come budget ci siamo

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Aquiladimare per il post:

    Astroke67 (03-10-15)

  11. #6
    Senior Droid L'avatar di Astroke67


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    318
    Smartphone
    BlackBerry Z30

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 34 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aquiladimare Visualizza il messaggio
    Se per te la mancanza di un market super fornito di app inutili non é un problema, se cerchi un device impeccabile a livello costruttivo,se cerchi un s.o. Stabile e ottimizzato come pochi,se cerchi la sicurezza da maleware e vuoi sentirti "sicuro" sia per quanto riguarda le chiamate che per le e-mail allora io credo che sei alla ricerca dell'unico brand capace di offrire tanto: BlackBerry
    Certo sentirai tante critiche da parte di chi certe cose non può capirle ma non perché non comprende solamente perché discrimina senza aver provato cosa significa possedere un device BlackBerry, li comprendo....
    Io ti sono sincero sono molto felice del mio Z10 che posseggo ormai da quasi 3 anni e l'unica cosa che presto dovrò cambiare é la batteria ma poteva durare di più, l'ho maltrattata io con un uso inappropriato della ricarica
    Una delle esperienze migliori con lo smartphone, l'ho avuta con un vecchio Storm 9500 (ai tempi uno dei top di gamma). Purtroppo poi, dopo anni, l'ho dovuto sostituire perchè non più al passo coi tempi.
    Avevo "paura", visto le miriadi di critiche sul marchio, e sul modello in particolare. A me BB OS 10 piace, e non poco. Le app di cui ho bisogno sono Instagram e Whatsapp, dato che Facebook preferisco utilizzarlo nella versione mobile del sito, creando solo un link sulla homepage (possibile sia in Android, sia in BB da quanto ho visto in alcune recensioni).
    Per whatsapp nessun problema, per Instagram ho visto che esiste iGrenny (o una cosa simile) come client alternativo.

    Quote Originariamente inviato da Drugo12 Visualizza il messaggio
    @Aquiladimare io sapevo che si possono scaricare le App di Android tramite vari market, mi sa che non è vero allora? Personalmente adoro o BB però per me costa o troppo, mi piace molto il Classic e il nuovo che dovrebbe uscire e vedere se modificherànno qualcosa

    Inviato dal mio Xiaomi Redmi 2 Premium usando Androidiani App
    Effettivamente si può installare direttamente il Play Store o, come già detto da Aquiladimare, qualche store alternativo.

    Quote Originariamente inviato da Aquiladimare Visualizza il messaggio
    Si puoi farlo tramite appstore alternativi quali 1Mobile,Snap e Amazon tra i più affidabili,molte volte purtroppo non girano bene o si bloccano proprio per via dei Google Service ,problema raggirabile con un tool che sistema l'incompatibilita ma ho notato che quando cominci a sputtanare il device con androidate si presentano piccoli problemi prima inesistenti quali rallentamento del sistema,riscaldamento anomalo della batteria, in pochi episodi freez del sistema con obbligo di hard reset.
    Certo il Priv che sta uscendo sotto questo punto di vista,android con sicurezza BlackBerry ma credo avrà un prezzo che sfora di un bel po' il tuo budget.
    Il Leap. Da 16 Gb di rom costa 228 € quindi come budget ci siamo
    Si, diciamo che ho una visione abbastanza "business" per lo smartphone. Molte e-mail e pochi giochi (attualmente zero sul Moto G).
    Non ho quindi problemi, come già detto, per le app, ed eviterò quindi di installare store alternativi, dato che risulterebbero inutili nel mio caso.

    Pur essendo un amante di BB, la tastiera scorrevole a scomparsa, non mi piace per nulla. Avrei preferito un Android FullTouch, oppure un Android con tastiera querty (stile Q5/10).

    Il leap l'avevo trovato intorno ai 249 (sul BB Store), se ti va, scrivimi in privato dove posso recuperarlo a quella cifra (con i 22 euro che risparmio riesco a prendermi cover e pellicole ).


    Comunque sia apprezzo che, su un forum Android, ci siano persone con un'elasticità mentale del genere
    LG Nexus 5X 16GB|Stock ROM
    Motorola Moto G 8GB|Stock ROM + Xposed

  12. #7
    Senior Droid L'avatar di Aquiladimare


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Foggia
    Messaggi
    628
    Smartphone
    Huawei Ascend G7/ BlackBerry Z

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 76 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Per quanto riguarda Facebook anche io preferisco utilizzare la versione mobile del sito,consuma meno dati e non amo le notifiche dell'app ma esiste già preinstallata dall'acquisto,esiste watzup dal BlackBerry store e Instagram puoi scaricarlo tramite 1 Mobile e funziona perfettamente
    Anche a me lo slider del Priv, seppur impeccabile come costruzione,lo trovo scomodo,molto bello il Classic ma costa ancora molto.
    Il Q10 lo si trova a prezzi molto convenienti, ,il prezzo del Leap l'ho preso da Amazon

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Aquiladimare per il post:

    Astroke67 (03-10-15)

  14. #8
    Senior Droid L'avatar di Astroke67


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    318
    Smartphone
    BlackBerry Z30

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 34 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aquiladimare Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda Facebook anche io preferisco utilizzare la versione mobile del sito,consuma meno dati e non amo le notifiche dell'app ma esiste già preinstallata dall'acquisto,esiste watzup dal BlackBerry store e Instagram puoi scaricarlo tramite 1 Mobile e funziona perfettamente
    Anche a me lo slider del Priv, seppur impeccabile come costruzione,lo trovo scomodo,molto bello il Classic ma costa ancora molto.
    Il Q10 lo si trova a prezzi molto convenienti, ,il prezzo del Leap l'ho preso da Amazon
    Sai cos'è che non mi ispira fiducia?Lo snapdragon s4...Non so, è forse l'unica cosa che frena il mio acquisto.

    Vabhe, in tal caso sono a posto con le App

    Su amazon l'avevo visto a 249...probabilmente ho letto male
    LG Nexus 5X 16GB|Stock ROM
    Motorola Moto G 8GB|Stock ROM + Xposed

  15. #9
    Senior Droid L'avatar di Aquiladimare


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Foggia
    Messaggi
    628
    Smartphone
    Huawei Ascend G7/ BlackBerry Z

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 76 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Anche il mio Z10 lo monta con 2 Gb di ram e posso garantirti che é perfettamente ottimizzato,é questo che conta.... prendi in considerazione anche l'ottimo Z30 a prezzi davvero convenienti....

  16. Il seguente Utente ha ringraziato Aquiladimare per il post:

    Astroke67 (03-10-15)

  17. #10
    Senior Droid L'avatar di Astroke67


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    318
    Smartphone
    BlackBerry Z30

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 34 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aquiladimare Visualizza il messaggio
    Anche il mio Z10 lo monta con 2 Gb di ram e posso garantirti che é perfettamente ottimizzato,é questo che conta.... prendi in considerazione anche l'ottimo Z30 a prezzi davvero convenienti....
    Mi hai convinto
    Riguardo lo Z30, è troppo fuori budget...in confronto al prezzo d'uscita ha subito un notevole calo. Rimane però fuori dal mio budget
    LG Nexus 5X 16GB|Stock ROM
    Motorola Moto G 8GB|Stock ROM + Xposed

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy