CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
Discussione:

Consiglio sull'acquisto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Località
    Roma
    Messaggi
    47
    Smartphone
    Meizu M2 Note

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Consiglio sull'acquisto

    Salve,
    da appassionato android ho appena venduto un Asus Zenfone2 (il 4gb di ram) e vorrei provare l'm2 note.
    So già che scendo di categoria, per cui non chiedo se possa reggere il paragone, ma volevo sapere dai possessori se il telefono è maturo nel complesso.
    Sono innamorato del tasto m-back e del display IGZO, ma ho paura di incappare in un acquisto non ponderato.
    Premetto che temo molto la mancanza della banda LTE 20 ad 800mhz visto che sono cliente Wind, ma vivendo a Roma conto di poter ogni tanto agganciare magari la 2600. Qualcuno che ha Wind in una grande città ci riesce?
    Seconda cosa leggo che molti hanno problemi con il tasto menù su alcune applicazioni , visto che il tasto m-back non riesce a simulare quello del multitasking . Vi risulta?
    Io vorrei prenderlo su Amazon in versione internazionale. Come firmware è stabile?
    Qualcuno si lamenta della fotocamera (quella dello Zenfone2 era un pò il punto debole di quel telefono) e dell'audio. Tutto confermato?
    Grazie in anticipo a chi vorrà darmi la propria esperienza!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    178

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 19 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Io aggiungerei pure se qualcuno può dare un parere sulla qualità audio capsula se è migliorato con aggiornamenti

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    660

    Ringraziamenti
    196
    Ringraziato 81 volte in 80 Posts
    Predefinito

    A me va bene come audio

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Dex93


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    394
    Smartphone
    POCO X3 6/64

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 91 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da OptimusBlack Visualizza il messaggio
    Salve,
    da appassionato android ho appena venduto un Asus Zenfone2 (il 4gb di ram) e vorrei provare l'm2 note.
    So già che scendo di categoria, per cui non chiedo se possa reggere il paragone, ma volevo sapere dai possessori se il telefono è maturo nel complesso.
    Sono innamorato del tasto m-back e del display IGZO, ma ho paura di incappare in un acquisto non ponderato.
    Premetto che temo molto la mancanza della banda LTE 20 ad 800mhz visto che sono cliente Wind, ma vivendo a Roma conto di poter ogni tanto agganciare magari la 2600. Qualcuno che ha Wind in una grande città ci riesce?
    Seconda cosa leggo che molti hanno problemi con il tasto menù su alcune applicazioni , visto che il tasto m-back non riesce a simulare quello del multitasking . Vi risulta?
    Io vorrei prenderlo su Amazon in versione internazionale. Come firmware è stabile?
    Qualcuno si lamenta della fotocamera (quella dello Zenfone2 era un pò il punto debole di quel telefono) e dell'audio. Tutto confermato?
    Grazie in anticipo a chi vorrà darmi la propria esperienza!
    Il tasto m back è geniale, così come lo smart touch e le gestures a schermo spento, il display bellissimo, la batteria infinita. Non so dirti dell'LTE perché non lo uso ritenendolo inutile con quei 2GB che ti offrono di contratto. Mai avuto problemi col tasto menù che è presente praticamente in ogni applicazione ormai da anni (salvo rarissime eccezioni, app di nicchia poco aggiornate..). Io ho la versione con firmware A, poi tradotta in modo molto semplice ed è molto stabile, mai avuti riavvii o freeze (4.5.3A). La fotocamera scatta foto BELLISSIME, ha qualche pecca software nel senso che a volte il tempo di apertura focale è troppo alto e se fai foto in movimento vengono mosse. Parlo ovviamente della modalità automatica perché in quella manuale puoi settarlo autonomamente (figata). Credo che con l'ultimo aggiornamento la cosa sia stata fixata almeno parzialmente ma ancora non ho provato. Ti consiglio, se ne hai l'occasione, di prendere la versione cinese e tradurla, da quello che ne so è più stabile della versione internazionale e mi sembra di capire che hai dimestichezza con android. Senza contare che si trova a 150€ cioè best buy.

    CIAO!

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Dex93 per il post:

    OptimusBlack (08-10-15)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Località
    Roma
    Messaggi
    47
    Smartphone
    Meizu M2 Note

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Grazie mille della risposta.
    Si in effetti la versione cinese ha un prezzo molto allettante, ma ala fine con Amazon sono poco più di una 30ina di euro in più per avere la versione internazionale con tutta la garanzia che Amazon offre. In fin dei conti direi che la cosa ha il suo peso, anche in funzione della maggior rivendibilità (io i telefoni li cambio/vendo abbastanza spesso). Per la dimestichezza con Andorid non ti sbagli. nessun problema a fleshare un firmware o a montare una recovery o a scrivere parti di codice, ma sinceramente quello che manca è il tempo in primis, e la voglia in secundis..
    Vorrei provare la flyme che mi ispira molto, anche se delle rom senza drower non è che ci vado matto.. Amo l'esperienza stock più di tutte, ma al contempo mi piace provare anche nuove interfacce e declinazioni di Android. Vediamo se questo M2 Note riuscirà ad arrivare al panettone.. :-D

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    263
    Smartphone
    Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts
    Predefinito

    fai bene a tenere in considerazione l'acquisto su Amazon (con relativa garanzia) in ottica (molto probabile) vendita futura, ha eccome in suo peso sopratutto nell'ipotesi che il possibile acquirente sia una persona non molto esperta del settore (ciò senza nulla togliere ai vari rivenditori/importatori)
    come già detto, confermo anch'io l'ottimo display e la funzionalità del tasto mback, ci si abitua subito e poi (almeno per me) spaventa un pò l'idea di perderlo se si cambiasse terminale, gran autonomia, si tiene comunque bene in mano (e io le ho piccole) ed è abbastanza leggero rispetto comunque alle dimensioni.
    come fotocamera secondo me soffre abbastanza in condizioni di poca luce, però c'è la possibilità di usarla in manuale ottenendo magari risultati migliori (personalmente non ho mai approfondito il "campo fotografico", ed è quindi un buon motivo per iniziare a fare qualche prova ovviamente con tutti i limiti del caso senza sperare in miracoli)

    edit: ho visto che forse hai o avevi un honor 6 come pure io in precedenza, nel caso poi fammi sapere la tua impressione sul confronto della fotocamera
    Ultima modifica di baeta; 08-10-15 alle 14:10

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di Dex93


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    394
    Smartphone
    POCO X3 6/64

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 91 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da OptimusBlack Visualizza il messaggio
    Grazie mille della risposta.
    Si in effetti la versione cinese ha un prezzo molto allettante, ma ala fine con Amazon sono poco più di una 30ina di euro in più per avere la versione internazionale con tutta la garanzia che Amazon offre. In fin dei conti direi che la cosa ha il suo peso, anche in funzione della maggior rivendibilità (io i telefoni li cambio/vendo abbastanza spesso). Per la dimestichezza con Andorid non ti sbagli. nessun problema a fleshare un firmware o a montare una recovery o a scrivere parti di codice, ma sinceramente quello che manca è il tempo in primis, e la voglia in secundis..
    Vorrei provare la flyme che mi ispira molto, anche se delle rom senza drower non è che ci vado matto.. Amo l'esperienza stock più di tutte, ma al contempo mi piace provare anche nuove interfacce e declinazioni di Android. Vediamo se questo M2 Note riuscirà ad arrivare al panettone.. :-D
    Per un appassionato di smartphone e di Android è da provare sicuramente questo note! Il tempo scarseggia anche per me, tant'è che non ho ancora aggiornato firmware questo però significa anche che mi ci trovo bene senza la smania di aggiornare per qualche problema fastidioso

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Località
    Roma
    Messaggi
    47
    Smartphone
    Meizu M2 Note

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da baeta Visualizza il messaggio

    edit: ho visto che forse hai o avevi un honor 6 come pure io in precedenza, nel caso poi fammi sapere la tua impressione sul confronto della fotocamera

    Honor 6 l'ho avuto prima dello Zenfone2 ze551ml (venduto lunedì). La fotocamera era più che discreta. Peccava nella qualità video però. Paragonata a quella dell'Asus è decisamente più performante, anche se su quella dello Zen2 si sono dette troppe esagerazioni.

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Località
    Roma
    Messaggi
    47
    Smartphone
    Meizu M2 Note

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dex93 Visualizza il messaggio
    Per un appassionato di smartphone e di Android è da provare sicuramente questo note! Il tempo scarseggia anche per me, tant'è che non ho ancora aggiornato firmware questo però significa anche che mi ci trovo bene senza la smania di aggiornare per qualche problema fastidioso
    Di quale problema fastidioso soffre il tuo m2 note?

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di Dex93


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    394
    Smartphone
    POCO X3 6/64

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 91 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da OptimusBlack Visualizza il messaggio
    Di quale problema fastidioso soffre il tuo m2 note?
    Nessuno, infatti, come dicevo, non ho bisogno di aggiornare anche se c'è una versione più recente della mia

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Dex93 per il post:

    OptimusBlack (08-10-15)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy