Sono possessore di un OnePlus One da un po' di tempo e sinceramente sto iniziando a scocciarmi. Non esiste praticamente una ROM ufficiale ma ce ne sono in quantità industriale! Ogni ROM può cambiare la sua funzionalità col passare del tempo: magari oggi va bene, domani aggiorni e compaiono bug su bug.
La ROM ufficiale Cyanogen è penosa, piena di bloatware e poco ottimizzata. Con tanti accorgimenti, underclock, undervolt e abbassando la risoluzione dello schermo a 720p riuscivo a fare 7 ore di schermo restando principalmente sotto wifi e con qualche ora di 3G.
Oggi ho scoperto l'esistenza dello Xiaomi mi4c, che sembra essere una valida alternativa. Ha lo schermo da 5" (cosa che apprezzo molto) e come hardware è pari se non superiore a quello di OnePlus One. L'unica cosa che mi fa storcere il naso è lo spazio, ma ho scoperto che esiste la versione con 3GB di ram e 32GB di storage.
Per quanto riguarda la MIUI so che è un' ottima rom e non dovrò smadonnare ogni volta per fare aggiornamenti. L'ultima volta che ho aggiornato il mio oneplus alla nuova versione di cyanogen ho dovuto resettare tutto e reinstallare tutto (per non considerare i dati andati persi). Insomma questo oneplus ha bisogno di manutenzione continua.
Prima mi piaceva smanettare cambiare rom ecc... ma adesso non ho più il tempo e mi serve qualcosa di affidabile.
Considerando che NON ho soldi da spendere, la mia unica opzione è vendere il oneplus a 270-300€ (tranquilli che se lo prendono ;-)) e comprare questo Xiaomi da qualche shop.
Il prezzo si aggira sui 280€ (qualche decina d'euro posso mettercela pure, ma non più di 20-30€).
Cosa ne pensate di questo passaggio? E' sensato?
Vale la pena venderlo per cambiare?
Grazie!

LinkBack URL
 LinkBack URL About LinkBacks
 About LinkBacks 

Rispondi quotando
  Rispondi quotando 

Grazie al lato,  non morde mica! ---  Sempre Work In Progress --
 Grazie al lato,  non morde mica! ---  Sempre Work In Progress --  Originariamente inviato da megthebest
 Originariamente inviato da megthebest