La decisione sta a te, nel vedere quale ti sembra migliore e quale ti attira di più
La decisione sta a te, nel vedere quale ti sembra migliore e quale ti attira di più
Secondo me sono tutti e 3 dei buoni telefoni ma ognuno con punti di forza diversi.
Nexus 5: Dei tre è quello che devi prendere se vuoi un telefono sempre aggiornato(e con Android Stock), è caratterizzato da un ottima fluidità di sistema ma dei 3 è quello con l'autonomia e fotocamera peggiori.
LG G2: Su questo smartphone mi dilungo un po di più perché è in mio possesso e posso parlarti della mia esperienza. L'LG G2 è gemello del Nexus 5 per quanto riguarda processore e ram ma per il resto è un telefono completamente diverso. Il G2 probabilmente resterà ad Android lollipop(ma non è detto) ma secondo me non è un dramma perché la rom stock che monta basata su Android 5.0.2 la reputo estremamente stabile. È da aprile che ho installato lollipop sul mio G2 e non mi ha mai dato problemi di lentezza, bug o altro(e considera che ho più di 10GB di applicazioni). Quindi senza che mi dilungo troppo ti riassumo quali sono i punti di forza del G2: Ottima fluidità e stabilità del sistema, fotocamera di buona qualità(meglio di Nexus 5 ma leggermente peggio di G3), rientra ancora oggi fra i telefoni con la migliore autonomia(fra i 3 è quello con la durata della batteria migliore senza alcun dubbio). L'unica pecca è che probabilmente non vedrà Android 6 ma se ti piace smanettare potrai senz'altro flashare qualche rom con marshmallow.
LG G3: Dei 3 è quello con la fotocamera migliore, ha uno schermo da 5.5 pollici QHD(che secondo me è sia un pro ma anche un contro), è l'unico con lo slot per la micro sd e la batteria rimovibile, ed è l'unico che ha una variante con 3GB di RAM. A differenza del G2 verrà aggiornato ad Android 6 ma te lo sconsiglio(il G3) se sei uno a cui piacciono i giochi 3D pesanti sullo smartphone(questo perché a causa dello schermo QHD abbinato ad una scheda video non abbastanza potente per il QHD fa girare i giochi più pesanti con un frame rate più basso del g2 e del Nexus 5 che hanno la stessa scheda video del G3 ma che va benissimo per i display "solo" full HD). Come autonomia il G3 è meglio del Nexus 5 ma è peggiore del G2.
Scegliendo uno di questi 3 smartphone devi anche considerare l'esperienza software che ti offrono. Se sei un amante di Android stock come ti ho già detto prendi il Nexus 5. Io personalmente preferisco il software LG ad Android stock poiché lo reputo più completo. Per esempio su G2 e G3 hai applicazioni come quick remote(per usare il telefono come telecomando universale per televisori, condizionatori, stereo, lettori dvd, decoder Sky etc), quick memo per prendere velocemente appunti o per evidenziare qualcosa in maniera estremamente rapida e veloce prima di inviare uno screenshot a qualcuno, le qslide app(che sono delle app in finestrella che puoi mettere in trasparenza) per una esperienza multitasking migliore di quella di Android stock, le modalità di utilizzo ad una mano, il dual window(solo su G3, ma si può mettere anche su g2 per vie trasverse) e tante altre ancora.
In conclusione secondo me prendi Nexus 5 se per te aggiornamenti e Android stock sono indispensabili, LG G2 se vuoi il telefono più equilibrato dei 3 e con la migliore autonomia, il G3 se vuoi uno smartphone più attuale, con un ottimo HW ,la migliore fotocamera del lotto e che sarà aggiornato ad Android 6 (ma ricorda comunque che è il meno adatto per il gameing anche se ci girano benino anche i giochi più pesanti).
In effetti anch'io devo decidere ero convinto per nexus 5 ma adesso non più, sapreste dirmi il migliore tra g2 e nexus 5?
Ma lg sbaglio o ha dei temi intercambiabili?
• REGOLAMENTO • CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM • F.A.Q. DEL FORUM • MANUALE BBCODES •
STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
__________________________________________________
Smartphone:
Ottimo, grazie mille.