CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Xiaomi MI 4 usato, vale la spesa ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Xiaomi MI 4 usato, vale la spesa ?

    Ciao ragazzi,

    il mio capo stamane ha ricevuto un pacco con il suo MI 4 con schermo appena sostituito, dato che nel mentre ha preso un S6, mi ha chiesto se sono interessato ad acquistarlo per 180€ (buon prezzo a mio avviso).
    So che il telefono è ottimo soprattutto a livello di hardware, i miei dubbi rimangono per quanto riguarda il software non essendo uno smanettone e non sapendo dove andare a mettere le mani se dovesse succedere qualcosa. qualcuno può darmi qualche indicazione su come gira e sulla stabilità??

    Cercando un terminale abbastanza compatto stavo valutando lo Z3C, che però costa praticamente il doppio, vista l'opportunità che mi è capitata volevo chiedere consiglio ai più esperti.

    Grazie a chi vorrà rispondere

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5,086
    Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da garba23 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,

    il mio capo stamane ha ricevuto un pacco con il suo MI 4 con schermo appena sostituito, dato che nel mentre ha preso un S6, mi ha chiesto se sono interessato ad acquistarlo per 180€ (buon prezzo a mio avviso).
    So che il telefono è ottimo soprattutto a livello di hardware, i miei dubbi rimangono per quanto riguarda il software non essendo uno smanettone e non sapendo dove andare a mettere le mani se dovesse succedere qualcosa. qualcuno può darmi qualche indicazione su come gira e sulla stabilità??

    Cercando un terminale abbastanza compatto stavo valutando lo Z3C, che però costa praticamente il doppio, vista l'opportunità che mi è capitata volevo chiedere consiglio ai più esperti.

    Grazie a chi vorrà rispondere
    Prendilo e non ti pentirai. Su questo forum ci sono tantissime guide semplici da seguire che ti aiuteranno a restare costantemente aggiornato con ROM Italiana.

  4. #3
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Se si riuscisse a tirare il prezzo, sarebbe anche meglio, comunque non farlo vedere al capo.

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    2,023

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 55 volte in 45 Posts
    Predefinito

    concordo con gli altri, gia a 180 euro è piu che buon come prezzo, se riesci a farlo abbassare un pochino fai sicuramente un affare
    This is my account
    My Smartphone
    Vernee Thor, Meizu M2,Xiaomi Redmi 2 Pro, Bq E5 HD Ubuntu , Microsoft Lumia 640 LTE , Jolla Jolla (phone) 16 gb, Motorola Moto G 16 gb: Stock Sony Xperia Play, Archos 45 Titanium , Lg L3

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Sul prezzo non credo scenda ancora...
    Qualcuno può darmi qualche indicazioni rispetto agli aggiornamenti? Nel senso, quelli settimanali sono in beta credo ma, quelli "stabili" come vengono rilasciati?
    Il modello in questione dovrebbe essere quello da 16 gb, ha l'LTE che voi sappiate? (mi pare di aver capito che è presente solo su quella da 64). Inoltre applicazioni come il playstore sono già presenti di default?

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di scoiattolo_difettoso


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Huawei Sonic
    Messaggi
    862
    Smartphone
    Costantinopoli

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 147 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Guarda che il modello 3G si trovava a 195€ nuovo (al momento dopo una rapida ricerca 202 da gearbest spedito spesso neanche paghi la dogana)... a 180 usato con schermo sostituito non lo comprerei mai, massimo 150 e solo se il lavoro è stato fatto ad arte, probabilmente avranno messo un touch di qualità inferiore, senza contare che potrebbero esserci o entrare dopo qualche settimana particelle di polvere sotto al display se questo non è stato sigillato ad arte con adesivi di qualità.

    Poi anche la versione 4G non ha gli 800 MHz, informati bene se sulla tua zona è coperto perché da me senza gli 800 non va in 4G né con TIM né con vodafone, tralasciando wind e 3 che neanche lo avrebbero.
    Quindi anche se per miracolo fosse il 4G difficilmente andrà benone in LTE. Senza contare che 16GB sono pochissimi perché infine ne hai 12, ti direi piuttosto prenditi il redmi note 2 a quei soldi, ma nuovo (ammesso che nella tua zona non servano gli 800 MHz sennò faresti come me che lo vendo dopo una settimana per la disperazione).
    Ultima modifica di scoiattolo_difettoso; 14-10-15 alle 20:42

  8. Il seguente Utente ha ringraziato scoiattolo_difettoso per il post:

    garba23 (15-10-15)

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da scoiattolo_difettoso Visualizza il messaggio
    Guarda che il modello 3G si trovava a 195€ nuovo (al momento dopo una rapida ricerca 202 da gearbest spedito spesso neanche paghi la dogana)... a 180 usato con schermo sostituito non lo comprerei mai, massimo 150 e solo se il lavoro è stato fatto ad arte, probabilmente avranno messo un touch di qualità inferiore, senza contare che potrebbe esserci o entrare dopo qualche settimana particelle di polvere sotto al display se questo non è stato sigillato ad arte con adesivi di qualità.

    Poi anche la versione 4G non ha gli 800 MHz, informati bene se sulla tua zona è coperto perché da me senza gli 800 non va in 4G né con TIM né con vodafone, tralasciando wind e 3 che neanche lo avrebbero.
    Quindi anche se per miracolo fosse il 4G difficilmente andrà benone in LTE. Senza contare che 16GB sono pochissimi perché infine ne hai 12, ti direi piuttosto prenditi il redmi note 2 a quei soldi, ma nuovo (ammesso che nella tua zona non servano gli 800 MHz sennò faresti come me che lo vendo dopo una settimana per la disperazione).
    Scusa, ma dove l'hai visto a quel prezzo?
    Il lavoro penso sia stato fatto bene, oggi ha aperto il pacco davanti a me, acceso e guardato lui stesso...mi pare non abbia notato differenze rispetto a prima.
    Il redimi è troppo grande, per il 4g era solo un'informazione che chiedevo dato che non ho un piano che preveda questo tipo di connessione (era più una domanda in ottica futura

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di scoiattolo_difettoso


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Huawei Sonic
    Messaggi
    862
    Smartphone
    Costantinopoli

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 147 volte in 123 Posts
    Predefinito

    XIAOMI MI4 Overseas Edition 5.0 inch Android 4.4 3G Smartphone-224.39 and Free Shipping| GearBest.com
    200 spedito dall'europa quindi niente dogana. (seleziona il prezzo in euro)
    Nuovo e non riparato che cambia il mondo, con garanzia di un anno.

    Lascialo perdere il lavoro se è fatto bene devi vederlo mentre lo fa, ne ho riparati anch'io di telefoni e non lo vedi da fuori, se è fatto male dopo giorni vedi che si infiltra polvere o il touch magari inizia ad andar male.

    Sicuramente hanno preso il touch più economico di aliexpress che non è all'altezza dell'originale, poi fa come vuoi ma riflettici bene i soldi sono i tuoi. Io non avrei dubbi fossi in te.
    Io il 3G non lo sopporto più, è 10 volte più veloce l'upload in 4G, cambia il mondo se devi caricare video o foto. Quasi tutti gli operatori poi lo prevedono, se non lo hai meglio se cambi contratto che sicuramente ce ne son di meglio.

  11. #9
    Androidiano L'avatar di kurt89


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Varese
    Messaggi
    281
    Smartphone
    Mate 10 Pro BLA-L29

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 45 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Fai come credi , alla fine devi scegliere tu , ma scoiattolo non ha tutti i torti... Prenderesti un cellulare usato e per giunta riparato al prezzo del nuovo , non proprio un affarone , non credi???
    Phone : SGNII GT-N7100 Rom : Stock Prerooted ML4 Version : 4.3 Firmware : N7100DDUEML4 Modem : N7100DDEMK1 Kernel : Stock
    Theme : Nova launcher Prime

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kurt89 Visualizza il messaggio
    Fai come credi , alla fine devi scegliere tu , ma scoiattolo non ha tutti i torti... Prenderesti un cellulare usato e per giunta riparato al prezzo del nuovo , non proprio un affarone , non credi???
    Si ragazzi, tranquilli , stavo solo chiedendo dei pareri...non ho detto:"lo prendo sicuro!".
    Per prima cosa non sapevo si trovasse nuovo a quel prezzo e comunque prendere un cell usato (certo se avesse 2/3 mesi di vita sarebbe un altro discorso) e riparato mi lascia un po' perplesso.
    Per la questione LTE ha ragione scoiattolo, sicuramente non c'è paragone e cmq credo che a lungo andare diventerà lo standard (spero almeno di tenerlo un paio di anni il prossimo cell che acquisterò).

    Dato che ne parliamo, differenze tra questo ed il Mi4c (che è LTE)??

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy