CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Asus Zenfone 2 ze 550ml o laser 550ml?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    iso
    iso non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    514

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 34 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Asus Zenfone 2 ze 550ml o laser 550ml?

    Sto sostituendo lo zenfone 5 di mia figlia. Ho trovato un 550ml refurbished di amazon a 173€. Tutto perfetto tranne la luminosità deludente. È molto meno luminoso del mio note 4 che però si è rivelato più luminoso di quello di mio marito. Ma il 550 è meno luminosi anche dello zenfone 5.
    Ora chiedo se no sarebbe meglio prendere invece un laser forse però da 5 plico perché non voglio salire con il prezzo. Quale sarebbe meglio?
    Ho visto che le differenze tra i primi zenfone 2 ed i laser 5" sono il processore, la fotocamera 8mp Vs 13 ma messa a fuoco diversa) e la batteria removibile.
    Insomma a parità di prezzo, quasi, meglio 550ml o laser 500kl?
    Ed invece varrebbe davvero la pena spendere 50€ in più per il laser 550kl?
    Il laser è davvero un salto avanti.


    Che mi dite della luminosità del 550ml?

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iso Visualizza il messaggio
    Sto sostituendo lo zenfone 5 di mia figlia. Ho trovato un 550ml refurbished di amazon a 173€. Tutto perfetto tranne la luminosità deludente. È molto meno luminoso del mio note 4 che però si è rivelato più luminoso di quello di mio marito. Ma il 550 è meno luminosi anche dello zenfone 5.
    Ora chiedo se no sarebbe meglio prendere invece un laser forse però da 5 plico perché non voglio salire con il prezzo. Quale sarebbe meglio?
    Ho visto che le differenze tra i primi zenfone 2 ed i laser 5" sono il processore, la fotocamera 8mp Vs 13 ma messa a fuoco diversa) e la batteria removibile.
    Insomma a parità di prezzo, quasi, meglio 550ml o laser 500kl?
    Ed invece varrebbe davvero la pena spendere 50€ in più per il laser 550kl?
    Il laser è davvero un salto avanti.


    Che mi dite della luminosità del 550ml?
    NO lo ZE550KL non è proprio un salto in avanti rispetto allo ZE550ML anche se ha alcuni vantaggi come il gorilla Glass 4 vs Gorilla Glass 3 e l'autofocus laser. Tra l'altro lo ZE550KL è venduto con 2 diversi SoC, lo Snapdragon 615 è di poco inferiore all Atom Z3560 ma il 410 (che poi è il SoC montato anche sullo ZE500KL) è di un'altra categoria (in senso negativo)

    per la luminosità hai provato questi suggerimenti?


    This phone has the lowest brightness!!!!!!!!!!-ZE550ML
    Ultima modifica di lubemark; 27-10-15 alle 10:23

  4. Il seguente Utente ha ringraziato lubemark per il post:

    iso (27-10-15)

  5. #3
    iso
    iso non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    514

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 34 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lubemark Visualizza il messaggio
    NO lo ZE550KL non è proprio un salto in avanti rispetto allo ZE550ML anche se ha alcuni vantaggi come il gorilla Glass 4 vs Gorilla Glass 3 e l'autofocus laser. Tra l'altro lo ZE550KL è venduto con 2 diversi SoC, lo Snapdragon 615 è di poco inferiore all Atom Z3560 ma il 410 (che poi è il SoC montato anche sullo ZE500KL) è di un'altra categoria (in senso negativo)

    per la luminosità hai provato questi suggerimenti?


    This phone has the lowest brightness!!!!!!!!!!-ZE550ML

    quindi mi sembra di capire che non vale la pena prendere un laser 5" a circa lo stesso prezzo, o spendere 50€ in più per il laser 5.5"? il processore sarebbe comunque inferiore?

    ed il display?

    ho provato a cambiare i settaggi, cambia leggermente, ma siamo lontani da quello che mi aspetterei! certo se metto la luminosità al max diventa accettabile, ma mi scoccia un po' per la batteria!

  6. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iso Visualizza il messaggio
    quindi mi sembra di capire che non vale la pena prendere un laser 5" a circa lo stesso prezzo, o spendere 50€ in più per il laser 5.5"? il processore sarebbe comunque inferiore?

    ed il display?

    ho provato a cambiare i settaggi, cambia leggermente, ma siamo lontani da quello che mi aspetterei! certo se metto la luminosità al max diventa accettabile, ma mi scoccia un po' per la batteria!
    si soprattutto se parliamo dello snapdragon 410 la differenza la sentiresti tutta! comunque neanche i laser brillano per luminosità dello schermo a quanto ho sentito, inoltre almeno per il 500 lo schermo non è IPS , insomma il 500KL è un buon miglioramento rispetto allo ZE500CL ma non certo rispetto allo ZE550ML!

  7. #5
    iso
    iso non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    514

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 34 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lubemark Visualizza il messaggio
    si soprattutto se parliamo dello snapdragon 410 la differenza la sentiresti tutta! comunque neanche i laser brillano per luminosità dello schermo a quanto ho sentito, inoltre almeno per il 500 lo schermo non è IPS , insomma il 500KL è un buon miglioramento rispetto allo ZE500CL ma non certo rispetto allo ZE550ML!
    bene quindi o trovo un ZE550KL as buon prezzo, o tengo questo!
    grazie!
    Ultima modifica di iso; 27-10-15 alle 14:24

  8. #6
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iso Visualizza il messaggio
    bene quindi o trovo un ZE550KL as buon prezzo, o tengo questo!
    grazie!
    nel caso solo quello con lo Snapdragon 615 però la versione che monta il 410 lasciala stare comunque!

  9. #7
    iso
    iso non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    514

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 34 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lubemark Visualizza il messaggio
    nel caso solo quello con lo Snapdragon 615 però la versione che monta il 410 lasciala stare comunque!
    come riconosco la versione con snapdragon 615? la sigla è sempre la stessa vero?

    ad esempio su amazon lo vendono con questa versione: Qualcomm Snapdragon Quad-Core M8916 (1.2 ghz); 2 GB di RAM

    che è?
    Ultima modifica di iso; 27-10-15 alle 15:03

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    383
    Smartphone
    Oppo Find X3 Neo 5g

    Ringraziamenti
    93
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iso Visualizza il messaggio
    come riconosco la versione con snapdragon 615? la sigla è sempre la stessa vero?

    ad esempio su amazon lo vendono con questa versione: Qualcomm Snapdragon Quad-Core M8916 (1.2 ghz); 2 GB di RAM

    che è?
    Mi sa tanto che di tratta del 410...
    Anche a me interessa sapere come si riconosce
    Grazie


    Inviato dal mio E39 usando Androidiani App
    fabio

  11. #9
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iso Visualizza il messaggio
    come riconosco la versione con snapdragon 615? la sigla è sempre la stessa vero?

    ad esempio su amazon lo vendono con questa versione: Qualcomm Snapdragon Quad-Core M8916 (1.2 ghz); 2 GB di RAM

    che è?
    confermo 8919 è il 410, mentre il 615 è l'8939....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy