CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

comparativa tra asus zenfone 2 motorola moto x XIAOMI Redmi Note 2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    comparativa tra asus zenfone 2 motorola moto x XIAOMI Redmi Note 2

    ciao ragazzi, per adesso possiedo un vecchio samsung galaxy s2 moddato con la cyanogen 12. ormai il terminale eè vecchio e penso che sarebbe buona cosa cambiarlo. non ho un budget enorme e vorrei un cellulare decente. mi avevano consigliato questi tre terminali:
    -asus zenphone 2
    -motorola moto x
    -XIAOMI Redmi Note 2

    ora vi spiego le mie esigenze e parametri di scelta:
    premetto che non sono un espertone di smartphone ma ho discrete competenze di hw essendo un appassionato di pc ed elettronica in genere.
    vorrei un cellulare con uno schermo abbastanza grande direi 5.2 o 5.5,( se è 5.2 però lo preferisco)
    non faccio uso troppo spinto del cellulare:le cose normali,mail, facebook,browser,messaggistica varia e qualche applicazione. 0 giochi, non mi interessano minimamente.
    in futuro potrebbe interessare fare modding.

    come budget vorrei spendere il meno possibile, e lo xiaomi è quello che per questo motivo mi invoglia di più, ma ho qualche riserve sull'assistenza:comprare un cinafonino, vuol dire davvero fare un aquisto a scatola chiusa?

    ps. compro solo da amazon, al massimo gli stockisti....

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pedroromero Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi, per adesso possiedo un vecchio samsung galaxy s2 moddato con la cyanogen 12. ormai il terminale eè vecchio e penso che sarebbe buona cosa cambiarlo. non ho un budget enorme e vorrei un cellulare decente. mi avevano consigliato questi tre terminali:
    -asus zenphone 2
    -motorola moto x
    -XIAOMI Redmi Note 2

    ora vi spiego le mie esigenze e parametri di scelta:
    premetto che non sono un espertone di smartphone ma ho discrete competenze di hw essendo un appassionato di pc ed elettronica in genere.
    vorrei un cellulare con uno schermo abbastanza grande direi 5.2 o 5.5,( se è 5.2 però lo preferisco)
    non faccio uso troppo spinto del cellulare:le cose normali,mail, facebook,browser,messaggistica varia e qualche applicazione. 0 giochi, non mi interessano minimamente.
    in futuro potrebbe interessare fare modding.

    come budget vorrei spendere il meno possibile, e lo xiaomi è quello che per questo motivo mi invoglia di più, ma ho qualche riserve sull'assistenza:comprare un cinafonino, vuol dire davvero fare un aquisto a scatola chiusa?

    ps. compro solo da amazon, al massimo gli stockisti....
    se ti interessa il modding io punterei al moto x, con lo xiaomi saresti, quasi sicuramente, vincolato ad usare la MIUI (che cmq è un'ottima ROM), l'asus lo escludo perchè non ti interessa il gaming e cmq sarebbe più limitato rispetto a moto x dal lato modding.
    Recensione gamepad Ipega 9025 & 9023 http://goo.gl/PZbkyR

    NEW! Recensione Doogee X5 http://www.androidiani.com/forum/doo...ml#post7218370

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    informandomi bene sono rimasto affascinato dalla rom miui. vorrei solo capire come è supportata a livello di aggiornamenti. come prestazioni (processore, ram..) lo xiaomi come va? 2gb andranno bene anche tra un paio d'anni, per l'utilizzo descritto
    poi una domand agenerale: se io espando con una sd, e ci metto li qualche app, poi gira più lenta?cioè la memoria della rom è molto più veloce della memoria della sd?(ovviamente una buona sd..)

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pedroromero Visualizza il messaggio
    informandomi bene sono rimasto affascinato dalla rom miui. vorrei solo capire come è supportata a livello di aggiornamenti. come prestazioni (processore, ram..) lo xiaomi come va? 2gb andranno bene anche tra un paio d'anni, per l'utilizzo descritto
    poi una domand agenerale: se io espando con una sd, e ci metto li qualche app, poi gira più lenta?cioè la memoria della rom è molto più veloce della memoria della sd?(ovviamente una buona sd..)
    molto ben supportata a livello di aggiornamenti (come d'altronde anche il motorola e lo zenfone).
    2GB tra 2 anni saranno nella fascia entry level, ma per l'utilizzo descritto andranno ancora benone.
    anche una micro SD U3 montata su uno smartphone non raggiungerà le velocità raggiungibili con dei lettori USB 3.0 su pc, e rimarrà un passo indietro rispetto alla eMMC... oltre questo eviterei proprio di caricare app sulla SD perchè ne accorcerebbe di molto la vita media... meglio orientarsi direttamente verso smartphone con un taglio maggiore di memoria interna.
    Recensione gamepad Ipega 9025 & 9023 http://goo.gl/PZbkyR

    NEW! Recensione Doogee X5 http://www.androidiani.com/forum/doo...ml#post7218370

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ma 16 gb vanno abbastanza bene? io non conto di usare più di una decina di applicazioni....non mi piace averne molte, ma solo quelle che realmente uso..e non sono uno col cellulare sempre in mano...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy