CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Nuovo smartphone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

Nuovo smartphone

Ciao a tutti son in questa sezione a chiedervi un parere. Purtroppo il mio Nexus 4 ormai è morto pertanto ho la necessità di cambiarlo. Volevo aspettare fino all'uscita del mi5 ma dubito fortemente che io e il Nexus 4 possiamo resistere fino a tale data. Pertanto la scelta è ricaduta sul Mi 4C e honor 7.
    Il budget si aggira intorno ai 370-400€, non sento la necessità di fare modding ee un punto da tenere in considerazione sarebbe la camera. Voi cosa consigliate?

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou

Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Tinwor Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti son in questa sezione a chiedervi un parere. Purtroppo il mio Nexus 4 ormai è morto pertanto ho la necessità di cambiarlo. Volevo aspettare fino all'uscita del mi5 ma dubito fortemente che io e il Nexus 4 possiamo resistere fino a tale data. Pertanto la scelta è ricaduta sul Mi 4C e honor 7.
    Il budget si aggira intorno ai 370-400€, non sento la necessità di fare modding ee un punto da tenere in considerazione sarebbe la camera. Voi cosa consigliate?
    tralaciando la differenza di prezzo, tra i due sceglierei honor 7 (per via della dual antenna e della memoria espandibile, poi anche come materiali impiegati è superiore), però anche il mi4C è un gran bello smartphone.
    Recensione gamepad Ipega 9025 & 9023 http://goo.gl/PZbkyR

NEW! Recensione Doogee X5 http://www.androidiani.com/forum/doo...ml#post7218370

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Kaichou Visualizza il messaggio
    tralaciando la differenza di prezzo, tra i due sceglierei honor 7 (per via della dual antenna e della memoria espandibile, poi anche come materiali impiegati è superiore), però anche il mi4C è un gran bello smartphone.
    Cosa è la dual antenna? Che vantaggi ha rispetto al mi4c?

Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

Ringraziamenti
    137
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Papero222 Visualizza il messaggio
    Cosa è la dual antenna? Che vantaggi ha rispetto al mi4c?
    la dual antenna è appunto una doppia antenna, aggancia contemporaneamente 2 celle diverse e cambia tra l'una e l'altra in base alla potenza delle stesse. permette una transizione "seamless" nel cambio di cella.

Senior Droid L'avatar di scoiattolo_difettoso

Smartphone
    Costantinopoli

Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 147 volte in 123 Posts
    Predefinito

E' tipo il cambio doppia frizione della bugatti veyron per intenderci, tu metti la terza e lui ha già pronti gli ingranaggi per la quarta basta solo che switchino le frizioni, roba di pochi centesimi. Mentre il mi4c ha lo stesso cambio utilizzato nella meno moderna fiat 500 del 1960 per intenderci, tra l'altro non riceve neanche gli 800 mhz quindi l'LTE sarà un lontano miraggio, devi fare la doppietta perché entri.

7. Il seguente Utente ha ringraziato scoiattolo_difettoso per il post:

Kaichou (04-11-15)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da scoiattolo_difettoso Visualizza il messaggio
    E' tipo il cambio doppia frizione della bugatti veyron per intenderci, tu metti la terza e lui ha già pronti gli ingranaggi per la quarta basta solo che switchino le frizioni, roba di pochi centesimi. Mentre il mi4c ha lo stesso cambio utilizzato nella meno moderna fiat 500 del 1960 per intenderci, tra l'altro non riceve neanche gli 800 mhz quindi l'LTE sarà un lontano miraggio, devi fare la doppietta perché entri.
    la dual antenna è appunto una doppia antenna, aggancia contemporaneamente 2 celle diverse e cambia tra l'una e l'altra in base alla potenza delle stesse. permette una transizione "seamless" nel cambio di cella.
    Quindi sul lato pratico cosa non riuscirei a fare con il mi4c?
    Riesco ad usare la connettività LTE/3G con una sim e intanto usare il numero di telefono (chiamate/messaggi) con l'altra SIM contemporaneamnete?

Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

Ringraziamenti
    137
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Papero222 Visualizza il messaggio
    Quindi sul lato pratico cosa non riuscirei a fare con il mi4c?
    Riesco ad usare la connettività LTE/3G con una sim e intanto usare il numero di telefono (chiamate/messaggi) con l'altra SIM contemporaneamnete?
    come qualsiasi cellulare DSDS (dual sim dual standby) non puoi... nel momento in cui utilizzi la seconda SIM per chiamare ti disconnette dalla rete, per la durata della chiamata... poi la connettività ritorna in pochi secondi.
    con honor 7 invece, chè è DSFA (dual sim full active) invece puoi, inserendo 2 SIM ciascuna avrà la propria antenna che opererà indipendentemente (il discorso del "doppio ingranaggio" come l'ha spiegato scoiattolo, bella metafora btw, vale ovviamente nel caso in cui inserisci una sola SIM).
    Ultima modifica di Kaichou; 04-11-15 alle 12:35

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

come qualsiasi cellulare DSDS (dual sim dual standby) non puoi... nel momento in cui utilizzi la seconda SIM per chiamare ti disconnette dalla rete, per la durata della chiamata... poi la connettività ritorna in pochi secondi.
    con honor 7 invece, chè è DSFA (dual sim full active) invece puoi, inserendo 2 SIM ciascuna avrà la propria antenna che opererà indipendentemente (il discorso del "doppio ingranaggio" come l'ha spiegato scoiattolo, bella metafora btw, vale ovviamente nel caso in cui inserisci una sola SIM).
    Ok grazie.
    Fammi capire bene: io con il mi4c posso avere due sim di cui una completamente adibita alla connettività LTE/3G e l'altra solo per il numero?
    Posso navigare con la sim LTE in internet ed intanto essere reperibile per una chiamata oppure usare whatsapp sulla seconda SIM?
    Nel caso perderei sempre la connettività LTE per ogni chiamata/messaggio su whatsapp?

Grazie per le risposte

Permessi di invio