Visualizzazione stampabile
-
Smartphone 300/350€
Salve a tutti, stavo pensando di cambiare smartphone dopo 2 anni e mezzo per uno nuovo ma che mi duri altrettanto
Sto cercando uno smartphone che quindi mi garantisca ottime prestazioni anche dopo 1-2 anni dall'acquisto, con una buona fotocamera, una batteria che mi permetta di arrivare a fine giornata con un utilizzo medio/alto e che sia massimo 5.5''
Inoltre sarei orientato verso marchi già collaudati tipo Lg, Sony, Huawei, Samsung (ultima opzione) e non i vari Meizu, Xiaomi perchè non so come si comportano a lungo andare, inoltre mi sembra che non tutti supportano il 4G e non saprei come fare con l'assistenza...
Cosa mi consigliate ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
actor
Salve a tutti, stavo pensando di cambiare smartphone dopo 2 anni e mezzo per uno nuovo ma che mi duri altrettanto
Sto cercando uno smartphone che quindi mi garantisca ottime prestazioni anche dopo 1-2 anni dall'acquisto, con una buona fotocamera, una batteria che mi permetta di arrivare a fine giornata con un utilizzo medio/alto e che sia massimo 5.5''
Inoltre sarei orientato verso marchi già collaudati tipo Lg, Sony, Huawei, Samsung (ultima opzione) e non i vari Meizu, Xiaomi perchè non so come si comportano a lungo andare, inoltre mi sembra che non tutti supportano il 4G e non saprei come fare con l'assistenza...
Cosa mi consigliate ?
Entro i 350€ puoi affidarti tranquillamente ad Honor 7 che rappresenta per qualità generale il miglior dispositivo della sua fascia, visto che hai deciso di escludere alcuni brand. Poi hai anche due alternative:
1)Zenfone 2 top di gamma a 270€ ,che ha prestazioni generali molto alte ,ma una parte multimediale da mid-range
2)LG G4 tra i 350€ e 400€ che è quello più equilibrato e ha una fotocamera paurosa. Quest'ultimo è un best buy ormai.
Fammi sapere cosa ne pensi.
-
Facendo una ricerca anche io avevo visto questi smartphone, e sono molto tentato dal G4 che è sceso di prezzo in maniera spropositata e spero che scenderà ancora (magari verso natale ?), mentre l'honor so che presenta molti bug altrimenti sarebbe stato molto interessante...
Per quanto riguarda il ragionamento sui brand "cinesi", cosa suggerisci ? Cioè i miei dubbi sono fondati o no ? xD
-
Quote:
actor
Facendo una ricerca anche io avevo visto questi smartphone, e sono molto tentato dal G4 che è sceso di prezzo in maniera spropositata e spero che scenderà ancora (magari verso natale ?), mentre l'honor so che presenta molti bug altrimenti sarebbe stato molto interessante...
Per quanto riguarda il ragionamento sui brand "cinesi", cosa suggerisci ? Cioè i miei dubbi sono fondati o no ? xD
Guarda sono stato a Berlino con Honor Europa e ho avuto modo di confrontarmi con molti dello staff. Honor 7 non ha dei bug,semplicemente la Emui che è la loro ROM si comporta in modo diverso su alcuni punti,come sulle fantomatiche notifiche di whatsapp. Per quanto riguarda gli altri brand, posso dirti che Meizu vende ufficialmente in Italia e da poco anche su Amazon con assistenza Top. Sul 4g invece il discorso è abbastanza superfluo,perché molti di questi dispositivi non hanno la banda 20 Lte e quindi chi ha Wind potrebbe non poter usufruire di tale servizio, ma essendo tra le bande quella più lenta e scadente, in fin dei conti lo svantaggio è quasi impercettibile.
-
Quote:
actor
io sono in una situaizione simile. stesso range di euro e stesse richieste (a me la fotocamera interessa un po meno) comunque sto valutando anche moto x play e Zuk Z1 (di fatto una nuova sottomarca di Lenovo, che si trova spedito sempre da Amazon).
Io personalmente non sono attratto dall'honor 7, mentre per Lg G4 ho letto parecchi pareri contrastanti quindi non so...
in quella fascia di prezzo c'e anche lo Zuk Z1 che sto valutando per l'acquisto
-
Quote:
actor
io sono in una situaizione simile. stesso range di euro e stesse richieste (a me la fotocamera interessa un po meno) comunque sto valutando anche moto x play e Zuk Z1 (di fatto una nuova sottomarca di Lenovo, che si trova spedito sempre da Amazon).
Io personalmente non sono attratto dall'honor 7, mentre per Lg G4 ho letto parecchi pareri contrastanti quindi non so...
in quella fascia di prezzo c'e anche lo Zuk Z1 che sto valutando per l'acquisto
-
Quote:
actor
Ti consiglio G4 o anche G3. Il primo per il prezzo
ma oltre Lg anche Huawei è in partnership con Google, quindi valuta anche Honor 7.
questi sono i prezzi che ho trovato degli LG