CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Dubbio su sim russe e italiane e consiglio smartphone per un bambino e una donna

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    217

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 23 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Dubbio su sim russe e italiane e consiglio smartphone per un bambino e una donna

    Buonasera androidiani! Chiedo il vostro aiuto per 2 situazioni opposte!
    Mi è stato chiesto un consiglio su quale dual sim da massimo 4,5 pollici si potrebbe comprare per un bambino. Non è necessario che sia aggiornato a Lollipop, credo che la funzione fondamentale sia quella di farlo giocare con qualche app e fare chiamate.

    L'altra esigenza riguarda un telefono per una donna, addirittura un trial sim. Va benissimo un 5 pollici perchè questo mio amico ha visto il Huawei G Play mini e vorrebbe comprarle un telefono simile.

    La condizione però è che i telefoni si possano utilizzare con schede russe e italiane insieme. Nel senso che il bambino dall' Italia possa chiamare la Russia.
    Avete consigli?
    Ciao a tutti!
    Vodafone Sonic ---> HTC SENSATION ---> Wiko Iggy ---> ASUS ZENFONE 2 16gb ---> HUAWEI G PLAY MINI

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Allora di trial sim ne conosco solo uno da circa 5 pollici: Acer E 700 trio, l' altra faccenda non l' ho capita: per telefonare all' estero o ricevere telefonate dall% estero non occorre avere uno smartphone compatibile con la rete dell' operatore del paese chiamato, la necessita' della compatibilita' si pone solo se si intende usare il dispositivo in entrambi i paesi!

    Inviato dal mio Redmi Note 2 usando Androidiani App

    comunque la russia dovrebbe usare grosso modo le nostre stesse bande questo ad esempio è un telefono di un produttore russo http://www.gsmarena.com/yota_yotaphone_2-6959.php e come vedi supporta

    Technology
    GSM / HSPA / LTE
    2G bands GSM 850 / 900 / 1800 / 1900
    3G bands HSDPA 850 / 900 / 1900 / 2100
    4G bands LTE band 3(1800), 7(2600), 20(800)

    per il bambino andrebbe bene qualcosa come il moto g 2013 o il Moto E 2nd gen o volendo risparmiare forse anche l'economico wiko sunset 2 o lo huawei Y5
    Ultima modifica di lubemark; 07-11-15 alle 17:07

  4. Il seguente Utente ha ringraziato lubemark per il post:

    AleSonicDroid (08-11-15)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Kaichou


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,750
    Smartphone
    Xiaomi Hongmi 1S

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 401 volte in 344 Posts
    Predefinito

    quoto lube per quanto riguarda la faccenda delle bande, Russia ed Italia (e gli altri paesi europei in generale) utilizzano sempre le stessa tecnologia (suddivisione in base alla frequenza) e più o meno le stesse bande... se poi è solo per chiamare e non per utilizzare la rete basta addirittura che supporti il GSM (piccolo consiglio, se piccolo fategli usare l'auricolare)... poi ovviamente quel che conta per poter chiamare in russia è solo poter agganciare la cella in Italia, dalla cella il segnale alla centrale e poi fibra fino in russia e da lì in poi dipende dal cellulare del ricevente.

    se volete spendere poco (con un bambino probabilmente tra un anno al massimo lo smartphone sarà rotto) consiglio questo che ho personalmente acquistato per mio padre:
    DOOGEE X5 5-inch Android 5.1 MTK6580 Quad-core Smartphone Sale-Banggood.com
    c'è anche una versione leggermente più potente che sarebbe migliore per i giochi (mio padre ne farà un uso più elementare, dual sim, messaggistica, videochiamate e GPS... per quello ho preso la versione meno cara...):
    DOOGEE X5 Pro 5-inch 4G LTE Android 5.1 MTK6735 64Bit Quad-core Smartphone Sale-Banggood.com
    Recensione gamepad Ipega 9025 & 9023 http://goo.gl/PZbkyR

    NEW! Recensione Doogee X5 http://www.androidiani.com/forum/doo...ml#post7218370

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Kaichou per il post:

    AleSonicDroid (08-11-15)

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    217

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 23 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ragazzi grazie mille per le risposte!
    Per il bambino anche io avevo pensato qualcosa come Moto E. Ieri ho visto a un punto Mediaworld della mia zona lo Zenfone da 4 pollici dual sim, quindi credo che gli farò comprare quello.

    Per la donna, forse un trial sim non serve... E qui si apre un mondo... Secondo voi un cellulare "femminile" quale può essere?
    Vodafone Sonic ---> HTC SENSATION ---> Wiko Iggy ---> ASUS ZENFONE 2 16gb ---> HUAWEI G PLAY MINI

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy